V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
imageraw |
Inserito il - 06/09/2015 : 14:20:59 buongiorno a tutti,
cerco un Comet 910 PLUS oppure un Comet 860.
mi affido a chi ne possiede uno, l'ha tenuto come un gioiello ed a malincuore lo vuole vendere oppure a chi conosce personalmemte un armatore (che a malincuore vuole vendere, come sopra) e potesse cortesemente farmi sapere.
grazie infinite! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
picinin |
Inserito il - 21/09/2015 : 11:23:17 Conoscete un sensale matrimoniale che proponga una moglie, anche con una lunga storia alle spalle, pur non conoscendone i dettagli, che non dia problemi in futuro? Comunque non preoccuparti, ora c'è il divorzio breve, se non va bene dopo un anno te ne separi.
|
Cleophus James |
Inserito il - 21/09/2015 : 10:31:36 Io mi son fidato di Nautical Serice di Ostia e non me nesono ancora pentito però di usatto non garantito è pieno il web la "sola" è ormai diventata terapeutica, il broker ti rifila una sola e sta bene in salute per almeno 6 mesi. Sta a te riuscire a schivarla. |
imageraw |
Inserito il - 21/09/2015 : 10:11:42 ah, niente di strano, sembrerebbe essere il caso di quasi tutti i comet 910 plus in vendita su "subito"..."scavando" un po' su google le stesse foto e descrizioni appaiono qui e la' ed alcuni con date di inserimento 2014.
non esiste l'usato garantito oppure qualcosa di simile nel mondo dei broker nautici (qualsiasi marchio)? dei broker che sono riconosciuti per serieta' e che offrono garanzi sui natanti venduti? mi rendo conto che questo non e' probabilmente il luogo per fare pubblicita'...solo che al momento la maggior parte delle richieste di informazioni che spedisco (prima di decidere se veramente prendere un appuntamento) mi ritornano con commenti del tipo "la barca ha una storia molto lunga e non ne conosco i dettagli ma so per certo che il proprietario l'ha trattata molto bene" :) |
Ra SoxiSix |
Inserito il - 21/09/2015 : 08:58:12 Se era un brok, forse è un modo x farsi "notare" e instaurare contatti con possibili futuri "clienti/acquirenti" ....  |
imageraw |
Inserito il - 20/09/2015 : 21:30:47 ti ringrazio, sembrerebbe interessante. solo che ho provato a prendere un appuntamento e stavo per andarla a vedere quando il proprietario/broker mi ha detto che era stata "appena venduta" (il 5 settembre scorso). forse per questo e' "introvabile" :)
forse un errore (annunci che si rinnovano automaticamente?). Oppure una foto generica o predefinita per vendere un'intera flotta di comet? :)
|
Ra SoxiSix |
Inserito il - 20/09/2015 : 09:31:09 Non sò se lo hai già visto, ma questa mi pare interessante .. http://www.subito.it/nautica/comet-910-plus-venezia-116636260.htm |
alberto23021973 |
Inserito il - 15/09/2015 : 17:14:47 ok, bene il consiglio anche perchè tra acquisto e gestione di almeno un 7 metri l'esperienza fai da te può costare parecchio! però se hai fretta e tanta passione non puoi aspettare le uscite domenicali di una stagione.....bene che ti va esci 6/10 volte l'anno e a me non è mai successo considerando che in regata cercavano persone esperte, in passeggiata si portavano le famiglie....era più il tempo che rimanevo in porto che quello passato in acqua.. per me la gestione in solitario della barca la apprendi con la tua barca dove impari l'ormeggio, la conduzione dentro e fuori dal porto, le regolazioni, le tante situazioni che sono imprevedibili e che insegnano uscita dopo uscita e formano quella che chiamiamo esperienza, che non ha mai fine ma solo un inizio...quando acquistai il mio primo 7 metri comet il primo anno feci 50 uscite pausa pranzo a volte la mattina all'alba a volte uscito dall'ufficio fino alle 21.30...però a quel tempo non avevo famiglia!!! | Layline ha scritto:
Personalmente sono per il "naviga su barche di gente più brava di te"...e intanto studia! 
|
|
Santana |
Inserito il - 14/09/2015 : 20:31:22 opinione mia personale 1)studia, 2)vai a scuola, solo con il confronto con altri capisci se hai studiato cose che servono, 3)esci con altri che hanno esperienza e voglia di insegnarti, 4)comprati una barchina tutta tua, con prudenza e buon senso applicherai quanto imparato...
certo una barca fresca in generale è meglio bv |
Tiglio |
Inserito il - 13/09/2015 : 21:45:40 http://www.comet285.it/vendo_comet.htm
dacci un'occhiata |
imageraw |
Inserito il - 13/09/2015 : 20:28:24 ok, sto studiando :)
"Io, però preferirei il 285 di Trampas" (al 910 plus): perche'? ok, mi sembra di capire che il 285 ha almeno 10 anni di meno del 910 plus, quindi differenza non da sottovalutare. Quali sono le altre differenze/innovazioni/vantaggi? |
Layline |
Inserito il - 13/09/2015 : 17:01:00 Personalmente sono per il "naviga su barche di gente più brava di te"...e intanto studia!  |
picinin |
Inserito il - 13/09/2015 : 16:32:29 | imageraw ha scritto:
grazie per la spiegazione.
... Anyway, in breve, per quanto mi riguarda ci sono due scuole di pensiero: a) vai a scuola, studia, e poi fai l'apprendista su di una barca altrui, b) vai a scuola, etc...sulla tua barca (quando ce l'hai - nel frattempo applica a)). ...
|
Sarà per deformazione professionale, ma sottolineo il vai a scuola, studia, ecc. |
piratadeicaraibi |
Inserito il - 13/09/2015 : 14:59:43 Ho fatto così anch'io, avevo pochissima esperienza, ma mi ero stufato di aspettare altri per uscire e stare ai loro orari e abitudini , cosicché mi sono comprato una barchetta e ho fatto il fai da me  bv |
imageraw |
Inserito il - 13/09/2015 : 14:28:11 grazie per la spiegazione.
non credo di aver capito bene la tua domanda. Anyway, in breve, per quanto mi riguarda ci sono due scuole di pensiero: a) vai a scuola, studia, e poi fai l'apprendista su di una barca altrui, b) vai a scuola, etc...sulla tua barca (quando ce l'hai - nel frattempo applica a)). Presupponendo che lasci a me decidere sul rischio insito in "sulla tua barca" di b), hai dei suggerimenti su modi di pensare alternativi? suppongo che iniziamo tutti da qualche parte e il "fare esperienza" e' molto soggettivo :) |
picinin |
Inserito il - 11/09/2015 : 22:45:30 Che un tempo era una imbarcazione immatricolata. Ora non può andare oltre le 12 miglia, almeno con bandiera italiana Il trapasso è più semplice e non ha necessità di registrazione. Occorre verificare la presenza di documenti del motore e del VHF se ce l'ha ancora.
Scusa, ma vista la tua evidente inesperienza in merito a vela e a barche in genere, non vale la pena di farsi un poco di esperienza prima di pensare ad un acquisto?
|