Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 veleggiata con maestrale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 12:42:16  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 19:12:42  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahiii, la nostalgia mi attanaglia ancora di più; era all'imbrunire o solo cielo coperto? In tutti i casi bellissimo.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

franco
Amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari


292 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 23:23:26  Mostra Profilo Invia a franco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beati voi, una bella velocità.

Pensavo di partire
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 12:13:51  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Dreamer ma era sole pieno, forse il controluce e anche la qualità del video non ottima falsano la luce.
Franco abbiamo toccato anche gli 8 nodi sotto raffica

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Eli
Amico velista del forum



Regione: Puglia
Prov.: Bari


60 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:10:35  Mostra Profilo Invia a Eli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella emozione!!!vedo bene? 1° mano terzaroli trasto scarrellato e leggermente lascato, punto di scotta avanzato...perche' tanto? che barcca e'?
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:25:39  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eli ha scritto:

bella emozione!!!vedo bene? 1° mano terzaroli trasto scarrellato e leggermente lascato, punto di scotta avanzato...perche' tanto? che barcca e'?

è un grand soleil 34
niente terzaroli punto di scotta del genoa dici?

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:31:41  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eli ha scritto:

bella emozione!!!vedo bene? 1° mano terzaroli trasto scarrellato e leggermente lascato, punto di scotta avanzato...perche' tanto? che barcca e'?


ho rivisto il video...portare il punto di scotta genoa più indietro di così strappavo la balumina!!

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Feeling
Amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Cagliari/Oristrano/Cabras


327 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:58:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Feeling Invia a Feeling un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella barca! :)

La vela è una religione...ha i suoi riti. Se fa bello, fa bello. Se c'è vento, c'è vento. E se non c'è vento, si aspetta, si sorveglia. Hai fame, mangi. Hai sete, bevi. Ti prende sonno, dormi. E' una scuola di pazienza.
(Bernard Moitessier)

Una mano per te e una per la barca.
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 17:06:09  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Feeling ha scritto:

Che bella barca! :)



Se non lo dici tu che ce l'hai uguale?





Però è una bella barca veramente, e l'ho già detto in altre occasioni.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

mauritania
Vecchio amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena


2825 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 17:40:19  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ne ho trattato una ad Alghero...mi pare sia ancora in vendita.

È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................
Torna all'inizio della Pagina

Eli
Amico velista del forum



Regione: Puglia
Prov.: Bari


60 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 18:28:52  Mostra Profilo Invia a Eli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si conosco...gran bella barca gloriosa... a quei tempi avevo un comet 375 st. Mi riferisco al carrello della scotta del genoa non al trasto randa gia' sottovento con scotta appena lascata, che vento apparente avevi...non riesco a leggere

sonia ha scritto:

Eli ha scritto:

bella emozione!!!vedo bene? 1° mano terzaroli trasto scarrellato e leggermente lascato, punto di scotta avanzato...perche' tanto? che barcca e'?

è un grand soleil 34
niente terzaroli punto di scotta del genoa dici?
Torna all'inizio della Pagina

Eli
Amico velista del forum



Regione: Puglia
Prov.: Bari


60 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 18:34:32  Mostra Profilo Invia a Eli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
!!! non avresti forse un po aperto in alto il genoa mollando appunto la balimina e cazzando un po la base?

sonia ha scritto:

Eli ha scritto:

bella emozione!!!vedo bene? 1° mano terzaroli trasto scarrellato e leggermente lascato, punto di scotta avanzato...perche' tanto? che barcca e'?


ho rivisto il video...portare il punto di scotta genoa più indietro di così strappavo la balumina!!
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 18:42:10  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse hai ragione...si sarebbe potuto portare ancora un po indietro il carrello ma non di tanto, questo genoa è tagliato un po alto in effetti.
l'apparente era sui 15 - 18 nodi di media, con qualche rinforzo ma no so esattamente perchè non ho l'anemometro in testa d'albero ma solo uno portatile e non è che siamo stati lì a prendere misurazioni più di tanto...


Eli ha scritto:

!!! non avresti forse un po aperto in alto il genoa mollando appunto la balimina e cazzando un po la base?

sonia ha scritto:

Eli ha scritto:

bella emozione!!!vedo bene? 1° mano terzaroli trasto scarrellato e leggermente lascato, punto di scotta avanzato...perche' tanto? che barcca e'?


ho rivisto il video...portare il punto di scotta genoa più indietro di così strappavo la balumina!!


"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Eli
Amico velista del forum



Regione: Puglia
Prov.: Bari


60 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 18:57:03  Mostra Profilo Invia a Eli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' una gran bella barca, se entri in simbiosi e le molli le briglie quel tanto che vuole, ti regalera' entisiasmi inaspettati...complimenti ciaooo

sonia ha scritto:

forse hai ragione...si sarebbe potuto portare ancora un po indietro il carrello ma non di tanto, questo genoa è tagliato un po alto in effetti.
l'apparente era sui 15 - 18 nodi di media, con qualche rinforzo ma no so esattamente perchè non ho l'anemometro in testa d'albero ma solo uno portatile e non è che siamo stati lì a prendere misurazioni più di tanto...


Eli ha scritto:

!!! non avresti forse un po aperto in alto il genoa mollando appunto la balimina e cazzando un po la base?

sonia ha scritto:

Eli ha scritto:

bella emozione!!!vedo bene? 1° mano terzaroli trasto scarrellato e leggermente lascato, punto di scotta avanzato...perche' tanto? che barcca e'?


ho rivisto il video...portare il punto di scotta genoa più indietro di così strappavo la balumina!!


Torna all'inizio della Pagina

Feeling
Amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Cagliari/Oristrano/Cabras


327 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 01:06:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Feeling Invia a Feeling un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sonia, una curiosità, la scotta genoa, dopo il carrello va direttamente ai winch o passa per un rinvio?
Perchè io ho dei rinvii in coperta, ma mi aumentano tantissimo gli attriti, e senza utilizzarli la scotta arriva al winch comunque con un angolo giusto!

La vela è una religione...ha i suoi riti. Se fa bello, fa bello. Se c'è vento, c'è vento. E se non c'è vento, si aspetta, si sorveglia. Hai fame, mangi. Hai sete, bevi. Ti prende sonno, dormi. E' una scuola di pazienza.
(Bernard Moitessier)

Una mano per te e una per la barca.
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 18:03:00  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Feeling ha scritto:

Sonia, una curiosità, la scotta genoa, dopo il carrello va direttamente ai winch o passa per un rinvio?
Perchè io ho dei rinvii in coperta, ma mi aumentano tantissimo gli attriti, e senza utilizzarli la scotta arriva al winch comunque con un angolo giusto!


in pratica su Paperoga il carrello del genoa l'hanno montato sopra il vecchio, hanno lasciato il bozzello di questo e fissato a fine corsa verso poppa, quando il carrello è molto avanti conviene passare la scotta nel bozzello, non fa molto attrito.
tu che tipo di rinvii hai?

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000