Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Incontri e raduni
 Conoscemose: 1° raduno Velisti-nspc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 8

n/a
deleted

Prov.: Pisa


1000 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 22:57:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

79,43 KB
Uno degli ultimi viaggi di una delle locomotive in argomento, qui è a Lanusei.

Renato
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 00:02:09  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possiamo farlo in una casa in campagna. Decidiamo un menù, ovviamente cucina Sarda. Per la cucina possiamo darlo a chi s'interessa di questo, oppure se vi sono candidati si può far noi, io in primis.

In alternativa io vi porterei a Giba vicino a Sant'Antioco nel quale vi è un bellissimo parco di 6 ettari immerso nell'alta vegetazione di una collina nella quale vi sono animali di tantissime specie. Il proprietario è un mio amico. Si mangia a volontà dal cinghiale (presente in grande quantità nel parco) ad altre carni, oltre che tanti antipasti e primi. Il menù non ha mai deluso nessuno. Il titolare è fornaio e fa il pane ancora con il sistema tradizionale, con lievito madre.

E' un parco nel quale si può stare tutto i giorno all'ombra e visitare tutto il percorso per vedere gli animali presenti. Vi sono Dai cigni neri, ai caprioli, i cavalli più piccoli del mondo. Vi sono uccelli di tantissime specie, insomma un paradiso.

Lo so, per chi viene da Nord e più lontano ma vi giuro ne vale la pena, parola mia. La spesa è molto modesta, se si opterà per questa soluzione vi farò sapere tutto.

Che ne pensate?

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

zukabamba
Vecchio amico velista del forum


Prov.: Oristano


5381 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 00:18:13  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella anche la soluzione di The Dreamer!

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pisa


1000 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 11:12:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Duecentoquaranta chilometri e fischia per me son tantini (Partenza dalla zona di Castelsardo) e la Carlo Felice non è certo il massimo.
Opterei per qualche cosa più a portata di mano.


Renato
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 14:41:56  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renato ha scritto:

Duecentoquaranta chilometri e fischia per me son tantini (Partenza dalla zona di Castelsardo) e la Carlo Felice non è certo il massimo.
Opterei per qualche cosa più a portata di mano.




Fareste tappa da me e poi insieme fino al parco; ripeto, ne vale la pena, ma ovviamente è un'alternativa.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pisa


1000 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 15:25:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei molto gentile, devo sentire il capo famiglia (moglie), più William che magari a questo punto gli conviene sbarcare a Cagliari.
Contavo su Oristano, sinceramente.

Renato
Torna all'inizio della Pagina

zukabamba
Vecchio amico velista del forum


Prov.: Oristano


5381 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 20:18:40  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E un agriturismo (serio!) a Romana (SS) ?

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 00:30:56  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renato ha scritto:

Sei molto gentile, devo sentire il capo famiglia (moglie), più William che magari a questo punto gli conviene sbarcare a Cagliari.
Contavo su Oristano, sinceramente.


A me va benissimo anche a Oristano, non ci sono problemi, è solo un'alternativa.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pisa


1000 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 13:23:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio sembrare quello che non sta ai compromessi, ma resto dell'opinione che il centro della regione potrebbe essere una meta comoda per la maggior parte dei sardi, nordisti e sudisti. Che poi sia proprio Oristano o Macomer o anche Nuoro,non credo che abbia importanza.
Personalmente conosco il Sassarese dove ci sono agriturismo veramente, ma veramente a buon prezzo e che ti rimpinzano di vere leccornie sarde e non, carne e pesche,formaggi e dolci, salumi e vino... soprattutto a Saccargia come a Romana, Nulvi, Sorso.... ma resto dell'idea che serva pensare al fatto che la gente deve viaggiare e meno strada fa meglio è, soprattutto dopo che si ha mangiato e magari ci si è resi conto che il vino sardo è evaporato da numerose bottiglie .
Per il resto, tutto va bene, oltretutto mi hanno costrettoa diventare astemio

Renato
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 14:14:01  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, puntiamo per il centro Sardegna e, vediamo intorno a noi.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 21:15:45  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, facciamo il punto della situazione.
la data migliore credo sia il 6 o il 7 Agosto, sabaato o domenica. Ho contattato un agriturismo molto carino in un giardino stupendo con piscina. Domani se riesco faccio le foto del locale e le inserisco nel forum.
Per chi lo desidera c'è anche da dormire.

Mi hanno accennato il menù, da concordare meglio ma comunque di mare e di terra, il prezzo è ottimo; 18 km a Sud di Oristano. Questa sera preparerò la mappa per individuare meglio la zona.

Chi volesse partecipare è pregato di dare l'adesione ed esprimere quale delle due giornate preferirebbe.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

zukabamba
Vecchio amico velista del forum


Prov.: Oristano


5381 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 23:33:14  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presenti io e Laura, la data è indifferente.

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

Feeling
Amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Cagliari/Oristrano/Cabras


327 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 14:27:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Feeling Invia a Feeling un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io dovrei essere in ferie dal 5, se non riesco a salpare, il 6 o 7 che sia dovrei esserci pure io, quindi aggiornando la lista. . .

Renato= tre partecipanti
the dreamer= due
Stevenit e Marancia= due
zukabamba+ ?
spinn+ ?
Feeling= due?

La vela è una religione...ha i suoi riti. Se fa bello, fa bello. Se c'è vento, c'è vento. E se non c'è vento, si aspetta, si sorveglia. Hai fame, mangi. Hai sete, bevi. Ti prende sonno, dormi. E' una scuola di pazienza.
(Bernard Moitessier)

Una mano per te e una per la barca.
Torna all'inizio della Pagina

benja
Nuovo amico velista del forum


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: portoscuso


5 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 19:43:06  Mostra Profilo Invia a benja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tuttti, se ve la sentite di fare qualche km in piu', si puo' fare da me, a Portoscuso,
max 4 +2 possono anche dormire.
io non mi posso muovere se no ci sarei voluto essere.

benja
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 20:30:59  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spostare tutto a Sud abbiamo già visto che è molto più problematico, mi dispiace proprio Benja. Quelli che arriveranno dal Nord dovrebbero fare 250-280 km, capisco che non è semplice.
Comunque avremmo piacere di averti ugualmente nel gruppo.

Mi faccio porta voce di Amil che, non potendosi connettere al forum, mi ha telefonato e ha lanciato l'idea di farlo nella casa in campagna dei suoi genitori. Si tratta di fare la spesa di tutto ciò che serve per un menù che accontenti tutti. Ha bisogno di un paio di persone che collaborino alla preparazione e alla cucina.

Per me va benissimo, io collaborerò sicuramente a tutto.
In questo modo potrebbe essere una festa più famigliare; voi che ne dite?


Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000