Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Baratto
 Pilot Charts
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan

2955 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 20:22:28  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo alla ricerca delle pilot charts del metiterraneo / adriatico per il ns viaggio. Ne abbiamo solo in formato A4 e poco dettagliate.

Potremmo barattarle con delle le carte che alla fine della navigazione non useremo più.

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)

zukabamba

Prov.: Oristano

5381 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 20:56:41  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato su Eurometeo?

http://www.eurometeo.com/italian/pilot

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 21:13:09  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, non ho trovato un granchè che mi soddisfi.... ci riprovo con calma.

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)

Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova

7586 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 23:12:24  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a dare un'occhiata qui, ma non garantisco.
http://www.boatbanter.com/showthread.php?t=45938
http://williams.best.vwh.net/gccalc.htm

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 08:33:40  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.

Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 18:32:47  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può essere interessante
http://www.windfinder.com

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 18:35:08  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pazzesco: posso avere tutte le pilots americane senza problemi, quelle dell'italia, mediterraneo/adriatico etc etc solo e solamente a pagamento....

Layline, purtroppo non ho trovato nulla ed un collegamento su una pagina non funzia

luigiotto
Amico velista del forum

587 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 19:58:51  Mostra Profilo Invia a luigiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un programma che si chiama Virtual Passage, in cui vi sono le pilot di tutto il mondo, non mi sembra però che sia più disponibile in rete.
Sono 150 Mb, posso anche provare a mandartelo come allegato mail.
Detto questo trovo ormai poco interessanti le pilot, i cambiamenti climatici degli ultimi anni le hanno rese estremamente obsolete e poco affidabili, ormai le consulto solo per curiosità, nonostante un tempo vi facessi notevole affidamento nella pianificazione di lunghe traversate.
In Atlantico ed in Pacifico hanno ancora valore per programmare a grandi linee le stagioni migliori per effettuare le traversate, in Mediterraneo, vista la grande variabilità meteorologica, mi sembrano del tutto superflue.
B,v.

Luigi

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 20:21:43  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigiotto ha scritto:

Ho un programma che si chiama Virtual Passage, in cui vi sono le pilot di tutto il mondo, non mi sembra però che sia più disponibile in rete.
Sono 150 Mb, posso anche provare a mandartelo come allegato mail.
Detto questo trovo ormai poco interessanti le pilot, i cambiamenti climatici degli ultimi anni le hanno rese estremamente obsolete e poco affidabili, ormai le consulto solo per curiosità, nonostante un tempo vi facessi notevole affidamento nella pianificazione di lunghe traversate.
In Atlantico ed in Pacifico hanno ancora valore per programmare a grandi linee le stagioni migliori per effettuare le traversate, in Mediterraneo, vista la grande variabilità meteorologica, mi sembrano del tutto superflue.
B,v.

Imparo, ok, effettivamente non lo avevo conseiderato. Grazie

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 20:24:17  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vchiedo al mulo se lo trova... ;)

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 20:26:44  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kyo ha scritto:

Può essere interessante
http://www.windfinder.com

Grazie kyo, è già nella mia barra dei preferiti, ma non ha quello che cerco.

p.s. forse non passeremo da venezia...stiamo valutando di passare per la croazia.. poi rientramo su ancona

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000