Autore |
Discussione  |
|
stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 20:22:28
|
Siamo alla ricerca delle pilot charts del metiterraneo / adriatico per il ns viaggio. Ne abbiamo solo in formato A4 e poco dettagliate.
Potremmo barattarle con delle le carte che alla fine della navigazione non useremo più.
|
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
|
zukabamba

Prov.: Oristano
5381 Messaggi |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 21:13:09
|
Si, non ho trovato un granchè che mi soddisfi.... ci riprovo con calma. |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 08:33:40
|
Grazie. |
 |
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 18:32:47
|
Può essere interessante http://www.windfinder.com |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 18:35:08
|
Pazzesco: posso avere tutte le pilots americane senza problemi, quelle dell'italia, mediterraneo/adriatico etc etc solo e solamente a pagamento....
Layline, purtroppo non ho trovato nulla ed un collegamento su una pagina non funzia |
 |
|
luigiotto
Amico velista del forum

587 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 19:58:51
|
Ho un programma che si chiama Virtual Passage, in cui vi sono le pilot di tutto il mondo, non mi sembra però che sia più disponibile in rete. Sono 150 Mb, posso anche provare a mandartelo come allegato mail. Detto questo trovo ormai poco interessanti le pilot, i cambiamenti climatici degli ultimi anni le hanno rese estremamente obsolete e poco affidabili, ormai le consulto solo per curiosità, nonostante un tempo vi facessi notevole affidamento nella pianificazione di lunghe traversate. In Atlantico ed in Pacifico hanno ancora valore per programmare a grandi linee le stagioni migliori per effettuare le traversate, in Mediterraneo, vista la grande variabilità meteorologica, mi sembrano del tutto superflue. B,v. |
Luigi |
 |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 20:21:43
|
| luigiotto ha scritto:
Ho un programma che si chiama Virtual Passage, in cui vi sono le pilot di tutto il mondo, non mi sembra però che sia più disponibile in rete. Sono 150 Mb, posso anche provare a mandartelo come allegato mail. Detto questo trovo ormai poco interessanti le pilot, i cambiamenti climatici degli ultimi anni le hanno rese estremamente obsolete e poco affidabili, ormai le consulto solo per curiosità, nonostante un tempo vi facessi notevole affidamento nella pianificazione di lunghe traversate. In Atlantico ed in Pacifico hanno ancora valore per programmare a grandi linee le stagioni migliori per effettuare le traversate, in Mediterraneo, vista la grande variabilità meteorologica, mi sembrano del tutto superflue. B,v.
|
Imparo, ok, effettivamente non lo avevo conseiderato. Grazie |
 |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 20:24:17
|
vchiedo al mulo se lo trova... ;)
|
 |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 20:26:44
|
Grazie kyo, è già nella mia barra dei preferiti, ma non ha quello che cerco.
p.s. forse non passeremo da venezia...stiamo valutando di passare per la croazia.. poi rientramo su ancona |
 |
|
|
Discussione  |
|