Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Questo è il rollio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zukabamba
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Oristano

5381 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 17:44:37  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Renato ha scritto:

Impresisonante.
In vita moia mi sono trovato nellain una simile burasca per almeno tre voltre. Quello che mi impresisona non è tanto il rollio della nave, ma il boato cupo ed assordante che fa quando scende sulle onde, sembra quasi che colpisca un enorme scogliera e si spacchi in due.
L'ultima volta veramente ho avuto paura, però ho dovuto sottacere e far coraggio a mia moglie che era c...ta. Era inverno e mi pare che avessimno trovato imbarco sulla Sardinia Ferris, una traversata memorabile, al mattino i marinai erano sconvolti quanto noi. Forse lo ricorderete,quella stessa mattina a cusa del mare formato la Moby, o la Tirrenia (Non ricordo bene), prese il faro di Olbia.
Ciò che mi lascia perplesso del filmato cui sopra sono i mobili che vanno e vengono, sulle nostre scalcinate navi ciò accade solo per le sedie, il resto del mobilio è ben ancorato al ponte.

E' capitato anche a me nel 2001, a bordo della Clodia (Tirrenia), sulla rotta Porto Torres-Genova. 22 ore di navigazione e un motore in avaria. Era volato di tutto a bordo, e di tanto in tanto ci si trovava a camminare puntando i piedi nell'angolo tra il pavimento e la parete. Mi era rimasto il mal di terra per giorni!

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pisa

1000 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 22:20:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non ho sofferto nè il mal di mare e neppure il mal di terra, sono malesseri che ho provato solo una volta su un gommone con mare piatto. pensa te. Non nego però di aver avuto paura che la nave non reggessre a quegli scossoni. Al mattino, quando siamo sbarcati, avevamo le auto,benchè parcheggiate sul ponte superiore, ricoperte di sale, il mare le aveva lavate ben benino.

Renato

Kyo
Vecchio amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 17:53:38  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che la nave vista dall' elicottero fa veramente impressione.
E una barca a vela in quel mare, come si sarebbe comportata?

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

Domenico
Amico velista del forum

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Locri

766 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 23:34:00  Mostra Profilo Invia a Domenico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

mi viene da chiedere se non fosse stato il caso di navigare in rotta più agevole anche se non quella di destinazione.

E' quello che mi sn domandato pure io!

Le decisioni giuste provengono dall'esperienza..
L'esperienza si fà attraverso le decisioni sbagliate...

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna

14860 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 23:38:23  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kyo ha scritto:

Ecco come si comporta una barca a vela in quelle condizioni, più o meno.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Domenico
Amico velista del forum

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Locri

766 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 23:39:30  Mostra Profilo Invia a Domenico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kyo ha scritto:

Certamente nn si sarebbe tenuta il mare al traverso!
Poi dipende da che tipo di pericoli c possono essere,
dalle coste vicine a iceberg...
Alla peggio un ancora gallegiante e sfruttare una buona occasione x mettersi a pregare di poterla raccontare anche quella...

Le decisioni giuste provengono dall'esperienza..
L'esperienza si fà attraverso le decisioni sbagliate...

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna

14860 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 23:45:00  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono delle situazione nelle quali c'è poco da stare allegri. L'unica cosa è scappare tenendolo in poppa come fanno quelli del video.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000