Autore |
Discussione  |
|
Gennaro
Nuovo amico velista del forum
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
33 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 22:33:27
|
Ragazzi buonasera, in merito alla barca in oggetto, ovvero un ELAN 333 dal 99 in poi, volevo sapere le vostre impressioni...ho notato che c stanno degli ottimi prezzi dell'usato...sopratutto sul mercato croato.....cosa mi dite. Grz a tutti.....
|
...se non hai tentato, non hai mai vissuto...!!! |
|
Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4838 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 23:42:21
|
Ne avevo visionata una a Civitanova Marche e francamente non ne avevo ricavato una buona impressione probabilmente anche per la scarsa manutenzione che aveva. Barche leggere per andare veloci con l'opera viva in sandwich come del resto oggi sono tutte. Attento che spesso in Croazia sono state usate per fare charter e, se è vero che gli fanno manutenzione spesso perchè le devono affittare, chi le usa mette il motore a manetta e va e non sta proprio attento a dove sbatte e a non far fileggiare le vele.
|
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!? |
 |
|
Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 09:20:42
|
Quando facevo regate di circolo tra gli avversari diretti c'era un Elan 333. La barca andava molto bene, era l'equipaggio che, per mia fortuna, andava male! 
Non ci ho mai navigato, ma a me è sempre piaciuta e ne ho sentito parlare abbastanza bene. Qui trovi un bel po' di particolari scritti da un armatore. Guardando le foto mi pare anche ben organizzata, sia in coperta che negli impianti idraulico/elettrico. http://www.duffs.net/Elan_333/ |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
 |
|
kawua75
Amico velista del forum

Prov.: Milano
Città: Cagliari S.Elmo
1552 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 10:04:07
|
Anch'io come Layline ne ho sentito parlare bene e quelle contro cui ho regatato sono sempre andate molto bene.
La vecchia generazione di Elan a me piace molto e trovo che siano delle barche ben riuscite sia in termini di prestazioni che confort a bordo (Elan 31, Elan 333, Elan 37). Forse il 333 è più crocieristico rispetto agl'altri.
Come dice giustamente Cleophus James io diffiderei dal mercato croato e cmq controllerei bene motore, impianti e perizia approffondita visto che quasi sicuramente sono barche che hanno fatto più stagioni di charter. |
VIE EN BLEU - FIRST 36.7 |
 |
|
Santana
Amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: caorle
729 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 19:56:41
|
gennaro, stai alla larga dalle barche croate.... |
 |
|
kawua75
Amico velista del forum

Prov.: Milano
Città: Cagliari S.Elmo
1552 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 13:14:37
|
| fdelongh ha scritto:
gennaro, stai alla larga dalle barche croate....
|
motivo? Elan non è proprio un cantiere del cavolo. |
VIE EN BLEU - FIRST 36.7 |
 |
|
mauritania
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 15:11:34
|
Quelle degli anni 90 come rifiniture sono un po spartane... Sull'Adriatico si trovano a ottimi prezzi, il problema per noi per esempio e portarle via. |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
|
Discussione  |
|