Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 cerco Calza mps
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tiglio
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Genova

3914 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 17:15:02  Mostra Profilo Invia a Tiglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco-Acquisto una calza per un mps che giace inutilizzato dentro la mia barca.
Le misure della vela sono le seguenti.

Ralinga 12,65
Balumina 11,75
Base 6,70

Vorrei spendere poco grazie

Ho un solo Gettone di Presenza e me lo Gioco Bene

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 17:45:51  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho già realizzato due calze per spi delle mie ultime barche.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4838 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 17:55:38  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tiglio,
la facciamo anche te

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?

Tiglio

3914 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 18:03:54  Mostra Profilo Invia a Tiglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che aspettate a darmi le dritte per la rapida consultazione. Dove avete preso il materiale? Se la trovassi gia realizzata sarebbe ancora meglio. Grazie anticipato

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 18:54:55  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso terital in negozi di stoffe. Ho tagliato i pezzi con il diametro del tubo, li ho uniti tutti a tubo e poi li ho uniti a uno a uno fino alla lunghezza desiderata, che poi è l'altezza dalla massima altezza fino a mezzo metro dal piano di coperta.

Il cono d'entrata l'ho fatto in tondino da 6 mm in acciaio inox. Sarà un pò più pesante ma è ininfluente.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4838 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 20:44:19  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che diametro ha il cerchio di metallo?

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 21:16:40  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cleophus James ha scritto:

Che diametro ha il cerchio di metallo?

Mi pare una trentina di cm, però ho provato con un altro spi più pesante ed è troppo stretto da non poter essere usato. Quindi direi che bisogna vedere quanto è pesante lo spi e provare a giuncarlo per stabilire il diametro.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Tiglio

3914 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 22:02:56  Mostra Profilo Invia a Tiglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto quelli che vendono alla sailrite. Hanno 3 diverse misure. Credo che per per lo spy da 85 mq come il mio, barca da 10 mt, necessiti l'anello con il diametro di 16 pollici che corrisponde a circa 40 cm.

qui il link http://www.sailrite.com/Hoop-Stainless-Steel-24

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 22:08:18  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho ridotto al minimo, ma ora che ho provato un'altro spi più pesante, mi rendo conto che avrei fatto meglio a tenerlo più grande. E' anche vero che il mio spi è molto leggero, mentre l'altro prende il doppio dello spazio.

Stefini 36 Atlantic

Oristano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000