Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 cambio motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo53
Amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

82 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 09:38:28  Mostra Profilo Invia a Angelo53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho acquistato un anno fa uno show 29 motorizzato Renault couach RC12 D che la casa costruttricwe dava come un 10 hp (in realtà 8 scarsi).
Con maretta o vento contro non si va avanti (velocità a log 1 nodo).
Vorrei cambiarlo con un 20 - 25 hp usato. C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta? Io di mio ho provato a contattare vari meccanici ma non trovo niente se non a prezzi quasi pari al nuovo!

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4839 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 12:22:17  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di quei cavalli di buono non si trova più niente
quelli che ti vendono sono cadaveri
perchè li stanno cercando in parecchi
e i motori che c'erano in giro hanno trovato padrone
e i ricambi scarseggiano
ho visto delle robe fatte artigianalmente che mettono paura.
Conviene prenderne uno nuovo
magari di meno cavalli,
io andrei su un Nanni da 21 HP
che manderebbe la tua barca in planata come fosse un motoscafo,
25 cavalli son troppi (francamente per la tua barca son tanti anche 21)
Auguri per la ricerca.

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 14:19:51  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro che un motore grosso come quello che vorresti montare, abbia lo spazio ideale nella tua barca?

Secondo me dovresti cercarlo intorno ai 15-18 cv. Forse così riesce sia a trovarlo sia a farcelo stare.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Angelo53
Amico velista del forum

82 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 19:11:12  Mostra Profilo Invia a Angelo53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti lo spazio è molto ridotto ma con qualche motore max 21 hp riesco a starci. Il più è trovarlo

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4839 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 19:44:51  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai sul sito della Nanni ci sono le misure di tutti i motori
Non ho niente da spartire con questa azienda
ne parlo solo perché è italiana e lavora bene.

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?

Angelo53
Amico velista del forum

82 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 07:14:58  Mostra Profilo Invia a Angelo53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per contraddire ma è francese. Comunque torno al discorso iniziale; per una barca del 1979 (molto ben tenuta, per carità) mettere su un motore nuovo vuol dire buttare i soldi dalla finestra: non li recuperi più anche se ti fanno vendere meglio la barca. E' logico che alla fine mi rassegnerò.........

pioppo
Moderatore

Città: Oristano

3936 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 08:24:01  Mostra Profilo Invia a pioppo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angelo53 ha scritto:

Non per contraddire ma è francese. Comunque torno al discorso iniziale; per una barca del 1979 (molto ben tenuta, per carità) mettere su un motore nuovo vuol dire buttare i soldi dalla finestra: non li recuperi più anche se ti fanno vendere meglio la barca. E' logico che alla fine mi rassegnerò.........

Angelo, Cleophus James non sbaglia (quasi) mai.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwimlYrwuPHJAhUD0hoKHaorC4oQFgglMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.nannitrading.it%2Fsito%2F&usg=AFQjCNHN1S5YqogqLvLDk2xm9oK9t5fmzw&sig2=0TLrOE3ieALNUv3LwvGxbw

Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà.
Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo!
(Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970)

Angelo53
Amico velista del forum

82 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 18:21:40  Mostra Profilo Invia a Angelo53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se insisto ma quel sito è quello dell'importatore...........

picinin
Amico velista del forum

Prov.: Genova
Città: Busto Arsizio

1085 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 19:07:28  Mostra Profilo Invia a picinin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho trovato usato e ricondizionato direttamente dal concessionario Nannidiesel di Genova.
Garantito un anno. A volte ritirano un motore da chi rimotorizza e a tempo perso lo rimettono in sesto, magari cannibalizzando altro motore ormai fuso.
Prova a chiedere in giro.

Il pessimista si lamenta del vento; l’ottimista aspetta che cambi; il realista aggiusta le vele

Angelo53
Amico velista del forum

82 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 07:58:33  Mostra Profilo Invia a Angelo53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il concessionario nanni di Chioggia ne ha uno di età indefinita (29 hp) che vende a 3.200 euro! Conviene aggiungere un paio di migliaia di euro e comprarlo nuovo!

Angelo53
Amico velista del forum

82 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 08:00:31  Mostra Profilo Invia a Angelo53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque, parlando con un meccanico in gamba mi diceva che mettere un motore con potenze superiori del 30% su una imbarcazione significa che a pieno regime il motore fa ingavonare la barca. C'è qualcuno che la pensa allo stesso modo?

picinin
Amico velista del forum

Prov.: Genova
Città: Busto Arsizio

1085 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 10:07:33  Mostra Profilo Invia a picinin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angelo53 ha scritto:

il concessionario nanni di Chioggia ne ha uno di età indefinita (29 hp) che vende a 3.200 euro! Conviene aggiungere un paio di migliaia di euro e comprarlo nuovo!

Che modello è?
Se fossero bastati un paio di miglia l'avrei messo nuovo!

Il pessimista si lamenta del vento; l’ottimista aspetta che cambi; il realista aggiusta le vele

pioppo
Moderatore

3936 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 13:49:41  Mostra Profilo Invia a pioppo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.subito.it/nautica/motore-nanni-4-110-h-ravenna-145723046.htm

???

Angelo53
Amico velista del forum

82 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 19:00:42  Mostra Profilo Invia a Angelo53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro picinin, un motore sui 20/21 hp (beta o nanni) vale dai 3550 ai 3700 euro nuovo e te lo portano a casa!

Angelo53
Amico velista del forum

82 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 19:02:50  Mostra Profilo Invia a Angelo53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro pioppo, grazie per la dritta; chiamato immediatamente: vuole 1500 euro e, forse, ci sono da rifare le fascie elastiche. Chiamato meccanico: preventivo per smontare il motore con cambio guarnizioni ecc. 2000 euro! Compro il nuovo.

pioppo
Moderatore

3936 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 20:26:39  Mostra Profilo Invia a pioppo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000