Autore |
Discussione  |
pioppo
Moderatore

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano
3936 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 16:54:08
|
Vendo, per salto di misura, l'ottima barca che mi ha fatto riprendere gusto per la navigazione.
Anno 1999 Lungh. 9,85 Pescaggio 1,45 Motore Yanmar 19cv Gasolio 80 litri 2 cabine doppie, 2 cuccette in quadrato (6 p.l.) Tappezzeria quadrato 2014 Illuminazione interni LED TV LED 1 bagno con doccia Doccia esterna con acqua calda/fredda Serbatoio acqua 200 litri Zona carteggio Cucina 2 fuochi + grill Frigo Randa e fiocco avvolgibili Timone a ruota Autopilota GPS Cartografico Lowrance VHF Autoradio Salpa ancora elettrico Ancora Bruce, catena 50 metri Carica batteria N°2 batterie 100A (2015) Tendalino Sprayhood 2014 Esente osmosi (controllo carena Aprile 2016) Ottime condizioni generali Torregrande - Oristano
Prezzo: 38.000 Euro
http://imageshack.com/a/img921/4330/xfkJVK.jpg http://imageshack.com/a/img922/3598/rtqc6I.jpg http://imageshack.com/a/img924/6452/zbGxgX.jpg http://imageshack.com/a/img922/1860/dsJCTx.jpg http://imageshack.com/a/img923/1817/3Y7laQ.jpg http://imageshack.com/a/img921/9294/wADrUz.jpg http://imageshack.com/a/img923/9368/F4DESC.jpg
|
Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà. Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo! (Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970) |
Modificato da - pioppo in Data 05/04/2016 22:36:31
|
|
Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 19:46:09
|
Ma allora fai sul serio! 
Ti consiglio di postare qualche foto, il tuo gioiellino le merita.  |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
 |
|
pioppo
Moderatore

3936 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 21:45:38
|
Ci ho provato... ritenterò. E grazie per "il gioiellino"   |
Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà. Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo! (Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970) |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4839 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 21:56:04
|
La comprerei anche solo per avere una scusa per venire fin lì |
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!? |
 |
|
pioppo
Moderatore

3936 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 22:11:59
|
| Cleophus James ha scritto:
La comprerei anche solo per avere una scusa per venire fin lì
|
Ti aspetto, senza essere costretto a comprare nulla!  |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

4839 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 22:37:33
|
Stiamo programmando le ferie, vorremmo essere in Sardegna per incontrare i nostri amici della Mille vele per Garibaldi a La Maddalena, quindi dovremmo essere lì il 26, 27, 28, Il 2 ho una regata Pesaro Lussin Piccolo quindi devo rientrare (ma non è detto che si faccia) per cui è possibile che sia da quelle parti tra il 20 e il 25 Maggio (Meg. permettendo) |
 |
|
pioppo
Moderatore

3936 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 22:39:37
|
Comincio a preparare il frigo...  |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

4839 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 23:41:56
|
 |
 |
|
sandro
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: sesto al reghena
899 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 07:36:20
|
Ti andrebbe uno stefini 36 bialbero anni 80 + 10000 euro? |
 |
|
pioppo
Moderatore

3936 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 08:07:47
|
Ti ringrazio, ma... non vorrei fare concorrenza a The Dreamer 
Scherzo, ovviamente, ma ho già scelto diversamente (bene, spero!).  |
 |
|
sandro
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: sesto al reghena
899 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 11:56:31
|
Ok |
 |
|
Francè
Vecchio amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
2360 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 14:22:06
|
Davvero bella la tua barca! Allora visto che sei felice possessore di un Beneteau pregi e difetti? Non della barca ma del marchio in generale della tua barca se ne ha! E poi sai che differenza c'è tra Clipper e First? |
Se sfidi il mare, punta al pareggio..... |
 |
|
pioppo
Moderatore

3936 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 23:09:57
|
OK, vediamo un po' di raccogliere le idee e metterle su carta (carta?  ) Premetto che, sinceramente, non sono un tecnico ma solo un semplice utilizzatore pratico. I pregi sono quelli dei Beneteau: costruzione semplice ma affidabile, buone linee di carena (Finot è una garanzia, e la carena è la medesima del First 31.7 a sua volta identica a quella dei Beneteau "f..aro" prima serie) con materiali decenti. I difetti sono soprattutto: manovre minimali (manca il tasto del carrello di randa...), finiture essenziali anche se sufficientemente buone. Per quel che riguarda la navigabilità è molto equilibrata e docile, ha un buon passo in tutte le andature, a motore supera i 6 nodi (ho toccato punte di 7,20), e tiene intorno ai 5,5 di crociera. Motore Yanmar 19hp instancabile, linea d'asse, elica tripala a pale orientabili. La randa avvolgibile all'interno dell'albero è impagabile (per me!). Il comfort e l'abitabilità mi sembrano ottimi per imbarcazioni di queste dimensioni, con un quadrato accogliente e luminosissimo. La cabina di poppa è enorme, con uno spazio per potersi cambiare stando in piedi, quella di prua forse un po' cortina. La cucina è sufficientemente ampia, così come il frigo. Il tavolo da carteggio è abbastanza comodo. Il bagno è spazioso e degno di barche più grandi. Il pozzetto è grande e accogliente, solo un po' sacrificato dalla presenza del timone a ruota con il quadro degli strumenti, timone a ruota che però, sempre per me, è impagabile come la randa avvolgibile. Il pescaggio di 1,45m, se da un lato mi fa perdere 0,5-1 grado di bolina stretta, dall'altro mi permette di arrivare in acque proibite ad altri e di entrare e uscire tranquillamente dal porticciolo di Oristano-Torregrande, tristemente sempre più insabbiato.
N.B.: se non riuscite a leggere quello che c'è tra virgolette in seconda o terza riga, è perché su questo forum è proibito scrivere anche il nome del barbiere di Siviglia!!! 
|
Modificato da - pioppo in data 06/04/2016 23:13:42 |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

4839 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2016 : 00:32:41
|
Hai ragione Pioppo, Hei Dreammer, non si può togliere quel censuratore stupido? mica ci scandalizzeremo per aver scritto qualche parolaccia? |
 |
|
Francè

2360 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2016 : 06:37:14
|
"f...aro" è opera del censuratore automatico? Non ci credo! Ora provo io!
f..aro è il barbiere di Siviglia non una parola sconcia |
Se sfidi il mare, punta al pareggio..... |
 |
|
Francè

2360 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2016 : 06:39:34
|