Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 Vendo "Tramp Steamer", Oceanis 311 Clipper
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tiglio
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Genova

3914 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 18:50:41  Mostra Profilo Invia a Tiglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noto con soddisfazione che Domomea scuola ha fatto.

Per i pochissimi che non comprendono la nostra lingua informo che Noa vuol dire Nuova. La ripetizione del termine è un rafforzativo che in italiano varrebbe a dire " Nuovissima, praticamente appena comprata". Ecco perchè Noa-Noa.

Ma siccome son leggermente cattivellodentro
vi dico pure che Noa Noa è una marca d'abbigliamento femminile;

Noa-Noa è anche il titolo di un libro di Paul Gauguin che racconta il suo triennio a Tahiti;

Ho un solo Gettone di Presenza e me lo Gioco Bene

Modificato da - Tiglio in data 20/05/2016 18:52:38
Torna all'inizio della Pagina

pioppo
Moderatore

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano

3936 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 19:39:03  Mostra Profilo Invia a pioppo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tiglie', mi (ti) venga un colpo! Avrei dovuto immaginarlo che, con Domomea in "casa", avresti capito subito il significato di Noa-Noa.
Buoni il primo e terzo (soprattutto il primo) significato.
Nuova, perché alla mia età ho pensato di non aver voglia di stare a sostituire vele, sartie, motori... e con una barca nuova sto tranquillo (almeno, lo spero!) per qualche annetto. La famiglia, che mi ha convinto a fare questo passo, ha deciso di stringere un po' la cinghia per i prossimi 3-4 anni pur di avere una barca un po' più comoda per tutti.
Ho venduto Tramp Steamer per necessità (ovvio), fossi stato solo con la moglie non l'avrei mai fatto! Devo ringraziarla (Tramp) per averci fatto ritrovare il piacere si andar per mare.

Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà.
Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo!
(Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970)

Modificato da - pioppo in data 20/05/2016 19:39:33
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000