Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 Manutenzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

totopax
Nuovo amico velista del forum

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: porto empedocle

7 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 20:18:51  Mostra Profilo Invia a totopax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
sono proprietario di un Comet 800, la barca si trova tirata a secco, nel controllarla ho rilevato un problema,
nella base della deriva attaccata alla barca dal lato rivolto verso la prua la vetroresina è indebolita,
Cosa posso suggerire al cantiere
Grazie
Salvo

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4837 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 20:49:33  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi dire che se la premi con un dito si flette?

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?
Torna all'inizio della Pagina

totopax
Nuovo amico velista del forum

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: porto empedocle

7 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 22:26:38  Mostra Profilo Invia a totopax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No
Tocca la deriva è morbida

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4837 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 23:14:37  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che per caso hai picchiato in un basso fondale andando in retromarcia?

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?

tortoisegeorg
Amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

526 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 11:30:35  Mostra Profilo Invia a tortoisegeorg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti una foto, se riesci. Una dal lato esterno e una dal lato interno. Se ho capito il problema, in linea di massima, in questi casi io lavorerei dall'interno con un buon rinforzo di vetroresina e fibra di vetro. La scaletta potrebbe essere la seguente:

1) liberare all'interno il punto incriminato e procedere ad una buona (ottima) pulizia e carteggiatura per un'area il più ampia possibile. Pulizia con Acetone.
2) stratificare fibra di vetro e vetroresina (epossidica, non poliestere) sull'area in questione. Attenzione ad usare tessuto di fibra di vetro, non il mat. Se vuoi infatti che il rinforzo sia strutturalmente stabile devi usare tessuto bidirezionale di buona grammatura e farme diversi strati. Se vuoi fare un bel lavoretto, quando hai finito di stratificare mettici sopra del tessuto peelply, che rimuovi poi ad asciugatura avvenuta.
3) una volta asciugata la vetroresina puoi carteggiare e verniciare. Se hai usato il tessuto peelply non serve neanche carteggiare. Immagino che il punto sia sotto il pagliolato, per cui va bene un bianco da sentine.

Qualcuno più esperto di me potrà correggere le mie indicazioni, ma sono ragionevolmente sicuro (non lo si è mai in assoluto) che i consigli possano andar bene.

Good morning, and in case I don't see ya, good afternoon, good evening, and good night!

Dufour T7, n. 325 (1981), Chioggia

Modificato da - tortoisegeorg in data 28/06/2018 11:31:20

Novecento
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce

359 Messaggi

Inserito il - 06/07/2018 : 16:06:56  Mostra Profilo Invia a Novecento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il comet 800 non ha pagliolato e i bulloni del bulbo sono affogati nella vetroresina e a filo del calpestio della dinette sino al bagno passante. Credo che per poter capire il problema servono delle ottime foto dettagliate e una perfetta descrizione del problema.
Bob
p.s. io ho un comet 800 e quello che dici mi sembra abbastanza inverosimile fa come ti ho detto in maniera di poterti aiutare
nella maniera giusta

Il mare è un idioma che non riesco a decifrare. (Jorge Luis Borges)

Francè
Vecchio amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

2360 Messaggi

Inserito il - 07/07/2018 : 15:06:00  Mostra Profilo Invia a Francè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo aspettando le foto per capire ma .....

Se sfidi il mare, punta al pareggio.....

Novecento
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce

359 Messaggi

Inserito il - 11/07/2018 : 14:48:58  Mostra Profilo Invia a Novecento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francè ha scritto:

Stavo aspettando le foto per capire ma .....

Già!!

Il mare è un idioma che non riesco a decifrare. (Jorge Luis Borges)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000