| Autore |
Discussione  |
|
nageeksailing
Nuovo amico velista del forum
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
5 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 15:54:33
|
Buongiorno a tutti i navigatori! Volevamo segnalare l'iniziativa di offerta di imbarco per la regata oceanica ARC 2011. Non si richiede necessariamente esperienza da velista, ma passione per la navigazione web e spirito di avventura. Per partecipare al progetto occorre inviare un breve video di presentazione. I video dei due candidati ritenuti piu'idonei, salperanno per l'ARC con il 16 mt Neveralone, saranno completamente spesati e aiuteranno l'equipaggio a tenere aggiornato il blog della traversata! Vi aspettiamo numerosi! Per sapere come parteciparetroverete tutte le info sul nostro sito: http://www.neveralonegeeksailing.com/ Buon vento a tutti!
|
|
|
bernard
Amico velista del forum

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
1170 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 16:08:08
|
ma Signore ! i geeks come li chiamate voi dovete pagarli e anche in soldoni rumorosi ! .... e poi questo limite di età ? 34 anni !! che vuol dire ? io 43 enne sarei vecchio ? o potrei al contrario essere utile perchè, guarda caso, non sono solo un armatore medio. ma anche esperto IT ! modestia a parte !!  io costo Gentile Nageeksailing ..... esponga la sua disponibilità a spendere 100 ml euro su 12 mesi e non ponga limiti di età tanto la gente è responsabile e valuta da sè !    Vi seguirò e vento in poppa !! |
Cienzo |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 16:20:50
|
Un'ottima occasione per provare l'ebbrezza delle regate Atlantiche, almeno per chi verrà scelto. Sarei felice che fosse scelto un Velista-nonsolopercaso. presto, candidatevi, io sono fuori... parecchio. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
spinn
Amico velista del forum

Prov.: Sassari
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 19:17:54
|
L'iniziativa è molto interessante ma non sarà facile trovare geeks velisti. Le due attività, se pur facendo la stessa cosa ma in modo completamente diverso, non vanno tantissimo in sintonia. E' più facile trovare un bravo velista esperto in computer che un geek vero.  |
Se si alza il vento....salpo |
 |
|
|
securmarbologna
Amico velista del forum

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: San Pietro in Casale
519 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 22:02:29
|
ma cosè un geek ? Grazie. Saverio |
 |
|
|
bernard
Amico velista del forum

1170 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 22:25:34
|
| securmarbologna ha scritto:
ma cosè un geek ? Grazie. Saverio
|
non potrai avere una risposta è venuto solo per il suo annuncio ! non lo beccherai + ............................................................................................................................................... ..................
|
Cienzo |
Modificato da - bernard in data 06/07/2011 23:03:38 |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 23:41:26
|
| Il geek che cerca nageeksailing è un fanatico del computer, ma dal nick dovrebbe esserlo anche di vela, credo. Ti rimando a http://it.wikipedia.org/wiki/Geek |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
nageeksailing
Nuovo amico velista del forum
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
5 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 09:17:33
|
Buongiorno a tutti e grazie per aver risposto alla discussione! Rispondo subito alle vostre domande/dubbi. Allora ci tengo a precisare che l'iniziativa non è rivolta solo ai geek, temrine con cui si indicano appunti i tecnici, gli esperti del computer, ma a tutti quelli che, magari, non hanno neanche mai pensato di poter fare un'attraversata atlantica nella loro vita, e che vogliono, come si dice, cogliere l'occasione. Certo, come diceva qualcuno di voi, forse è più facile trovare dei velisti che dei geek veri, solo che il punto è proprio questo: un velista conosce già il mondo della barca a vela e avrà delle occasioni o le ha avute per scoprirne la bellezza e l'emozione, mentre una qualsiasi altra persona non esperta del settore, molto probabilmente questa occasione non l'avrà mai. E comunque, ripeto, l'iniziativa è aperta a tutti velisti e non. Spero di aver risolto i vostri dubbi, rimango a disposizione.
|
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 09:28:56
|
| nageeksailing ha scritto:
Buongiorno a tutti e grazie per aver risposto alla discussione! Rispondo subito alle vostre domande/dubbi. Allora ci tengo a precisare che l'iniziativa non è rivolta solo ai geek, temrine con cui si indicano appunti i tecnici, gli esperti del computer, ma a tutti quelli che, magari, non hanno neanche mai pensato di poter fare un'attraversata atlantica nella loro vita, e che vogliono, come si dice, cogliere l'occasione. Certo, come diceva qualcuno di voi, forse è più facile trovare dei velisti che dei geek veri, solo che il punto è proprio questo: un velista conosce già il mondo della barca a vela e avrà delle occasioni o le ha avute per scoprirne la bellezza e l'emozione, mentre una qualsiasi altra persona non esperta del settore, molto probabilmente questa occasione non l'avrà mai. E comunque, ripeto, l'iniziativa è aperta a tutti velisti e non. Spero di aver risolto i vostri dubbi, rimango a disposizione.
|
Apprezzo la tua precisazione. Ognuno è libero d'invitare a bordo chi ritiene più opportuno, specie in un'avventura impegnativa come quella di cui si parla. Naturalmente rimane il limite d'età? |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
bernard
Amico velista del forum

1170 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 09:47:46
|
| nageeksailing ha scritto:
............, molto probabilmente questa occasione non l'avrà mai...........
|
........ scusa l'insistenza ma la sua è un opinione e non può certo essere una regola !
non si nasce esperti di vela, come me d'altronde, mentre si può diventare geeks o più semplicemente un informatico senza precludersi la via del mare. Se invece si girano le frittate per fare apparire la ricerca di un lavoro da remunerare come se fosse un succulento piatto da offrire gratis allora è lecito usare le sue belle definizioni ed esporre i suoi pensieri e giudizi a suo modo. Certo che impostata cosi troverà sicuramente un geeks e non un velista ! raggiungendo dunque in pieno il suo obiettivo.
Si apsetti però su un sito di velisti qualcuno che non è d'accordo anche se Lei "latita" su alcune domande/risposte e risponde a quello che le fa comodo e non la imbarazza troppo !   sempre con simpatia ! anche se ho un debole per i giovani e mi preme difenderli !  |
Cienzo |
 |
|
|
securmarbologna
Amico velista del forum

519 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 14:08:53
|
il punto piu' lontano con la mia barca è stato Gibilterra, Cadiz oltre che Spagna e alcuni porti Francesi
Immagine:
 119,97 KB |
 |
|
|
bernard
Amico velista del forum

1170 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 14:31:45
|
Ciao secur ! passi da cariati quest'anno ? ... anche quello è un posto lontano ! puoi modificare il tuo guiness !1   |
Cienzo |
Modificato da - bernard in data 07/07/2011 14:32:26 |
 |
|
|
securmarbologna
Amico velista del forum

519 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 14:47:46
|
Carissimo Bernard, l'anno scorso sono stato due mesi in barca, arrivando a Gallipoli,......quest'anno porca miseria, mi è capitato una sf..a in famiglia, speriamo che passi, mi sa tanto che devo rimanere in zona Adriatico. Saverio.
Immagine:
 119,14 KB |
 |
|
|
Amil
Amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: Oristano/Cagliari
263 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 09:19:42
|
Beh... io sono un geek... e son nel range d'età... proviamoci!
Questa tua iniziativa mi incuriosisce molto.
|
Il mare non è mai stato amico dell'uomo, tuttavia è complice della sua irrequietezza. (Conrad) |
Modificato da - Amil in data 10/07/2011 10:07:00 |
 |
|
|
Roby
Amico velista del forum

Prov.: Sassari
577 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 12:54:27
|
| Amil ha scritto:
Beh... io sono un geek... e son nel range d'età... proviamoci!
Questa tua iniziativa mi incuriosisce molto.
|
Ciao Amil, che aspetti a candidarti? Speriamo sia il prescelto. In bocca al lupo. |
L'alba è la rinascita del giorno; prendere il largo è la rinascita dello spirito
|
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 23:37:17
|
Bravo Amil, tifiamo per te, speriamo venga scelto, così porterai i colori dei Velisti-nonsolopercaso per l'oceano Atlantco. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
Discussione  |
|