Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 Catamarano rovesciato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4841 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 00:52:19  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preso dal blog di brancaleone

Un catamarano francese è stato ritrovato rovesciato e spiaggiato vicino a Saidia, costa mediterranea del Marocco, un paio di giorni fa..

Su cinque persone di equipaggio, quattro sono decedute e una è dispersa.
Probabilmente a causa delle condizioni meteorologiche, nella notte fra lunedi' e martedi' ci sono state punte di 50nodi di Est.

http://www.france24.com/fr/20121113-deces-quatre-francais-naufrage-catamaran-maroc-voilier-mauvaises-conditions-meteo?ns_campaign=editorial&ns_source=RSS_public&ns_mchannel=RSS&ns_fee=0&ns_linkname=20121113_deces_quatre_francais_naufrage_catamaran_maroc

Partiti da Marsiglia, avevano in previsione una traversata verso il Brasile.
http://www.dolink.fr/node/688170

Sul forum STW viene riportato il direttore del marina di Saidia: "La barca è rovesciata, i quattro corpi erano all'interno, un'elica ha una pala rotta, l'altra elica ha una cima arrotolata attorno. L'autogonfiabile è intatto. La barca non mostra nessun segno di urto."

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?

mauritania
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena

2825 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 23:10:43  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo se l'uomo qualche volta fosse meno presuntuoso e non osasse sfidare sempre la natura.
Con una situazione meteo di quel genere forse ''era'' meglio non navigare e stare in porto...

È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................

Modificato da - mauritania in data 17/11/2012 23:11:25
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 23:02:43  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile stabilire la dinamica ma non credo si siano avventurati in quelle condizioni. Chissà cosa sarà successo?

Dispiace sempre, qualsiasi sia la causa.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Pommelier
Amico velista del forum

Regione: Lazio
Prov.: Roma

466 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 07:25:20  Mostra Profilo Invia a Pommelier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Difficile stabilire la dinamica ma non credo si siano avventurati in quelle condizioni. Chissà cosa sarà successo?

Dispiace sempre, qualsiasi sia la causa.

già!

Anche se verrebbe da chiedersi cosa o come si sia potuta rompere una pala dell'elica?

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno (Alessandro Bergonzoni)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000