| Autore |
Discussione  |
|
|
Compay secundo
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
500 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 09:20:52
|
se qalche velista sperimentato e volonteroso volesse fare a fine ottobre queste 1500 miglia con me e mia moglie sarei contento ( 60 ft C& N ) fatevi sentire stefano
|
|
|
catai
Nuovo amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Siena
15 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 08:05:33
|
Ciao, scusa, che barca è C&N, di che anno è? A. |
 |
|
|
Compay secundo
Amico velista del forum

500 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 09:00:49
|
| 1986 |
 |
|
|
catai

15 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 05:43:26
|
| C&N presumo sia il cantiere. Ho fatto qualche ricerca su internet ma non ho trovato niente. Puoi essere più preciso? |
 |
|
|
Compay secundo
Amico velista del forum

500 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 08:59:51
|
| camper & nicholson poi sltri cantieri ( halmatic)hanno prodotto come blue water 60 |
 |
|
|
catai

15 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 18:00:49
|
| Caro Stefano, a me potrebbe interessare. In questo momento non è che navighi nell'oro, quindi ti chiederei il rimobrso delle spese vive cioè, treno e biglietto aereo per andare a portsmouht e tornare da Bahamas. Avrei bisogno di sapere da te in quanti giorni intendi fare questa traversata, tanto per quantificare il mio impegno. Vorrei sapere da te, in che stato è la barca? E' in forma, nel senso che viene usata regolarmante? A che punto è la manutenzione? Che tipo di dotazioni di sicurezza ci sono? Saluto e ringrazio. Alvise |
 |
|
|
Piervittorio
Amico velista del forum

Città: Desenzano del Garda
620 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 19:38:47
|
Catai, Camper & Nicholson sta ai monoscafi come Bentley sta alle auto... Un C&N in stato di abbandono, vecchio di trenta anni, probabilmente in oceano è più sicuro ed affidabile di un Bavaria fresco di cantiere e full optional... |
Buon marinaio è quello capace di tirarsi fuori dai guai. Vero marinaio è quello che nei guai non ci si mette |
 |
|
|
Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4841 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2013 : 20:38:54
|
probabilmente |
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!? |
 |
|
|
catai

15 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2013 : 12:39:47
|
gRAZIE DELLA PRECISAZIONE PIERVITTORIO..
| Piervittorio ha scritto:
Catai, Camper & Nicholson sta ai monoscafi come Bentley sta alle auto... Un C&N in stato di abbandono, vecchio di trenta anni, probabilmente in oceano è più sicuro ed affidabile di un Bavaria fresco di cantiere e full optional...
|
|
 |
|
|
damiarita@gmail.com
Regione: Abruzzo
Prov.: Agrigento
Città: Esporles
1 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 18:55:53
|
Ciao,
Sono Damià. Un giovane marinaio di Mallorca che parte a fare il giro del mondo con la sua ragazza: Marialaura. Anche lei regatista.
Adesso stiamo cercando barca per fare la traversata atlantica. Ho visto su http://www.velisti-nonsolopercaso.it/ che partite anche voi. Quindi ho pensato che si poteva fare la traversata oceanica insieme. Oppure ci potevate dare dei contatti di gente che avete conosciuto nei ormeggi.
Io ho già fatto una traversata atlantica e ho fatto delle regate fin da piccolo. Ho sperienza anche nei lavori da fare sulla barca: hidraulica, elettricità, elettronica...
Siamo una copia molto aperta con la gente, molto positivi e vitali.
Speriamo che si possa navicare insieme.
Buon vento! |
 |
|
|
Mister D
Amico velista del forum

Prov.: Napoli
Città: Ischia
303 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 10:10:54
|
| Ciao Damià! Beato te... Buon vento e tienici informati |
 |
|
|
Compay secundo
Amico velista del forum

500 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 23:21:25
|
Grazie a tutti ma ormai siamo Rrivati a bahamas green turtle bay facendo rotta costiera fino a cheSepeak e poi fuori cape hatteras 200 mg con vento 25/45 nodi da nord est e onde scomposte dalla corrente del golfo, davvero ho avuto la sensazione di navigare in una pentol. Di acqua bollente , onde irregolari e vento peggio senz. Alcun preavviso . Caryali e rimasto senza drizza di randa da subito perche quel deficente di velaio. He mi ha montato la randa anche se gli ho passato il filo di acciaio per la sicurezza evidentemente non l'h messa. Poco male tormentina e fiocco erano a volte fin troppo. ( confesso un mio grave difetto ..... Soffro terribilmente di vertigini per cui tutte le scuse sono buone per farci salire qualcun altro sull'albero)
|
 |
|
|
Compay secundo
Amico velista del forum

500 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 23:33:44
|
Chi cerca imbarchi per l'atlantica segnalo che nello staff arc a las palmas c'e OSCAR un ragazzo svedese bravissimo che ora e dello staff arc e che l'anno scorso e venuto con noi per l'arc e per altri 2/3 mesi , chiedetegli una mano per trovare qualche cosa che navighi Saluti a tutti |
 |
|
|
radovix
Prov.: Milano
Città: milano
49 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 15:53:12
|
Con un 60 piedi come fai per il pescaggio? Io ho problemi con 6 piedi, Marsh Harbour con bassa marea la molo si tocca.
immagino andrai a sud, noi saremo a Eleuthera a fine Aprile, diretti a sud verso le BVI. la barca si chiama "Africa Queen".
|
 |
|
|
Compay secundo
Amico velista del forum

500 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 00:04:54
|
| Hehe pescando 2,40 i posti per toccare alle bahamas sono davvero molti , non ti dico poi di cuba dove perlateo le carte sono inesistenti . Ma non e che messico e belize sono molto meglio. Attenzione ochhio allo scandaglio e chiglia avviata ti danno un po di vantaggi |
 |
|
| |
Discussione  |
|