Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Fra Dolcino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 19:57:21  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una ventina d'anni fa mentre navigavamo nelle Bocche di Bonifacio ci siamo incrociati con una bellissima barca la quale non ho potuto resistere senza immortalarla in qualche foto.
Come si può incrociare Fra Dolcino e non rimanere affascinato dalla sua bellezza?

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

zukabamba
Vecchio amico velista del forum

5381 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 21:10:46  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho vista solo nei libri sulle barche d'epoca, ma vederla in una foto così fa un altro effetto... riporta la fantasia ai libri di Kipling e alle golette dei Grand Banks

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

brezza
Amico velista del forum

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

525 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 14:14:31  Mostra Profilo Invia a brezza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella signora! Assomiglia a un'altra barca che ora non ricordo.

Chissà se costruiranno ancora barche del genere?

spero non arrivi l'onda lunga

caricabasso
Amico velista del forum

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: recanati (ahimè) senza porto

193 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 16:43:10  Mostra Profilo Invia a caricabasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brezza ha scritto:

Che bella signora! Assomiglia a un'altra barca che ora non ricordo.Chissà se costruiranno ancora barche del genere?

Il Grande Zot?

si può raggiungere il paradiso da ogni angolo della terra

spinn
Amico velista del forum

Prov.: Sassari

1408 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 19:23:25  Mostra Profilo Invia a spinn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima barca, la conosco, l'ho incrociata diverse volte nel nord Sardegna. Tanti hanni fa era stato usata per fare documentari tutt'intorno all'isola.

Se si alza il vento....salpo

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 21:51:04  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caricabasso ha scritto:

brezza ha scritto:

Che bella signora! Assomiglia a un'altra barca che ora non ricordo.Chissà se costruiranno ancora barche del genere?

Il Grande Zot?

Si, è proprio la sorella, Fra Dolcino, del Grande Zot che invece incontrai pochi anni fa; altra grande emozione quando lo trovai all'ancora.

http://www.velisti-nonsolopercaso.it/forum_platinum/topic.asp?TOPIC_ID=260&SearchTerms=,il,grande,zot

spinn ha scritto:
Tanti hanni fa era stato usata per fare documentari tutt'intorno all'isola.

E' vero. Su Sardegna Uno, mi pare, fecero una serie di documentari riguardanti le coste tutt'intorno alla Sardegna.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Kyo
Vecchio amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 21:54:13  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me sembra "Il Grande Zot"

Immagine:

323,74 KB

Schooner in acciaio disegnato da Sciarrelli, e adesso dovrebbe avere la base nel sud della sardegna
Bellissima e mitica barca, e veloce!

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:02:24  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima, il Grande Zot non ho mai avuto l'onore di vederla navigare.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

caricabasso
Amico velista del forum

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: recanati (ahimè) senza porto

193 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 23:50:42  Mostra Profilo Invia a caricabasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Bellissima, il Grande Zot non ho mai avuto l'onore di vederla navigare.

L'ho vista per parecchi anni in Croazia,adesso non so dove è andata a navigare.
Azz... quanto mi ha fatto sognare!

si può raggiungere il paradiso da ogni angolo della terra

franco
Amico velista del forum

Prov.: Sassari

292 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 00:43:11  Mostra Profilo Invia a franco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhh che barche! Da sogno. Sembrano uguali, lo sono?

Pensavo di partire

Modificato da - franco in data 10/12/2010 00:44:00
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000