Belle immagini Paddy, complimenti. Già finita la trasferta? Mi sembra l'altro giorno quando l'hai portata! Invece il tempo sta volando. Bisognerebbe cogliere tutti i mmenti, invece me ne sfuggono tanti.
Ho visto che hai anche il gennaker; bello.
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Freddo e neve non mi hanno mai fermato, purtroppo ha piovuto quindi son potuto salire solo 4 volte.
Sono state comunque belle uscite, il lago è deserto a parte i traghetti auto e qualche sporadico vaporetto. Gli ormeggi in concessione nei porticcioli sono liberi e ci si può fermare dove si vuole scendendo nei paesini. Come si vede nel filmato ci si può perfino permettere una sosta a Isola Pescatori ormeggiando alla chiatta dei rifiuti in un punto dove in estate le onde dei taxi rendono difficile anche la navigazione.
D'inverno i pontili non sono gestito o sono desenti, senza personale, quindi liberi da contributo, interessante. Non ti ha fermato il freddo e la neve e ti ha fermato la pioggia; che s****! Però è inverno e quindi c'era d'aspettarselo.
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Sul lago è un po' diverso che al mare. Nei porticcioli (piccole darsene solitamente non più grandi di 50 metri) l'ormeggio viene assegnato in concessione ai singoli che poi si attrezzano con corpi morti e trappe in modo totalmente anarchico. In inverno le barche sono in rimessaggio e basta prendere una boa a poppa e scendere da prua, guai a dare ancora è sicuramente persa Esistono poi numerosi pontili galleggianti sui lungolago adibiti al transito per un massimo di 3/4 ore, solo che sono molto esposti al traffico e in estate è impossibile ormeggiate senza una batteria di parabordi e comunque rimanere in barca è una tortura, li usiamo quindi solo la sera per fermarci a dormire; in inverno invece sono fantastici.
La pioggia mi ferma c'è un limite al divertimento e a parte tutto quando piove solitamente c'è nebbia e manca il vento inoltre la barca è piccolina e sottocoperta non c'è molto spazio per cambiarsi con indumenti ingombranti.
La pioggia in ogni caso dà fastidio quando sei in barca d'inverno. Se ti bagni poi è facile soffrire anche il freddo, venende a mancare il divertimento, come dici tu.