Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 Stay afloat a prezzo di costo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lo Zingaro
Amico velista del forum

Prov.: Estero
Città: dove ormeggio

297 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 23:12:58  Mostra Profilo Invia a Lo Zingaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono venuto in possesso di questa robina qui ad un costo bassissimo (30 euri a confezione da 400gr), più basso di quello pagato dai negozianti.Per me ne prendo 3/4 confezioni, disponibili una 50ina....ma bisogna decidere in fretta....
E' un prodotto monocomponente che sembra una "plastilina" che questo tipo ha brevettato negli stati uniti.
Il prodotto non indurisce, non scade e sembra una f..ata, una di quelle cose che e' meglio avere che non avere.
Poi risulta molto figo ad esempio per cambiare le prese a mare con la barca in acqua...
www.stayafloatmarine.com
http://www.youtube.com/watch?v=pTbPL92O2SM.

ogni strunz è marinaro con u mare calmo

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 00:12:11  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco questo prodotto, è molto interessante, rapido nell'usa. Io ne ho uno a bordo che viene usato per gli interventi subacquei professionali, recupero di navi con squarci, cose di questo genere.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova

7586 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 18:09:22  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già visto un filmato, però mi è sembrato che l'acqua che esce dal tubo non avesse molta pressione.
L'avete già provato con una pressione paragonabile ad una falla in chiglia?

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:27:51  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dovessi usarla per sostituire una presa a mare come ha detto Lo Zingaro, poi quando la devi ripulire, come si potrà fare?

Non è il problema principale, quello è sicuramente tappare una falla, però è interessante conoscere meglio il materiale.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Lo Zingaro
Amico velista del forum

Prov.: Estero
Città: dove ormeggio

297 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 23:52:46  Mostra Profilo Invia a Lo Zingaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Se dovessi usarla per sostituire una presa a mare come ha detto Lo Zingaro, poi quando la devi ripulire, come si potrà fare?

Non è il problema principale, quello è sicuramente tappare una falla, però è interessante conoscere meglio il materiale.
detto da chi l'ha fatto: cucchiaino per levare il sigillante e pronti con la valvola chiusa da avvitare....

ogni strunz è marinaro con u mare calmo

spinn
Amico velista del forum

Prov.: Sassari

1408 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 00:06:24  Mostra Profilo Invia a spinn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho sentito parlare in altro forum, dicono che ottima però non si può usare in squarci aperti perchè non è consistente, mas solo come viene rappresentata nel filmato. Tuutavia è interessante. Quella di cui parla dremer la conosco ed è eccezionale, la usano tutte la imprese di recupero perchè si può tappare falle di grandi dimensioni.

Se si alza il vento....salpo

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 00:11:52  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come sarà in questo caso, però è molto pratica da usare. Quella che ho io s'impiega un pò di più per mischiarla però sono state fatte delle riparazioni su barche che hanno attraversato mezzo oceano prima di essere riparata.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Layline
Moderatore

7586 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 12:56:40  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dreamer, puoi dire la marca e il costo di quella che usi tu?

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 19:50:30  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Layline ha scritto:

Dreamer, puoi dire la marca e il costo di quella che usi tu?

E' un epossidico ma non ti so dire che marca perchè me ne aveva dato un paio di chili un amico sub che ha un'impresa di lavori subaquei. L'ultimo recupero era stato quello del traghetto all'isola dei Cavoli, nel quale si aprì uno squarcio di 35 mt e alto una 30-40 cm. Per chiuderlo mi raccontò, misero una rete metallica nell'apertura e poi lo stucco.

Mi disse che chi vende prodotti epoxy lo possono procurare in grandi confezioni, ma non mi sono mai interessato proprio perchè ho quello che mi regalè lui.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Layline
Moderatore

7586 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 23:12:45  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito.
Un amico genovese che per lavoro saliva tutti i giorni su navi di qualunque tipo e dimensione, mi diceva che era normale tenere a bordo una buona scorta di sacchetti di cemento di pronta.
Se si apriva una falla (lamiere corrose dalla ruggine, ribattiture che saltavano) prima cosa impastavano un sacchetto o più e tamponavano così.

Silvano Agosti

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 23:20:51  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Layline ha scritto:

Capito.
Un amico genovese che per lavoro saliva tutti i giorni su navi di qualunque tipo e dimensione, mi diceva che era normale tenere a bordo una buona scorta di sacchetti di cemento di pronta.
Se si apriva una falla (lamiere corrose dalla ruggine, ribattiture che saltavano) prima cosa impastavano un sacchetto o più e tamponavano così.

Oggi ci sonoun sacco di prodotti di diversa destinazione ma che possono essere usati anche sulla nautica. In effetti, esaminandoli bene ci rendiamo conto che appartengono sempre ad altri prodotti usati sulle barche ma chiamati in diverso modo.
Per esempio, gli astucci che si usano come tasselli chimici, non è altro che resina epoxy a rapida catalizzazione ed è un fantastico prodotto da tenere in barca per tappare qualsiasi falla molto rapidamente. Io la uso spesso in barca per tante cose.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

luca7
Nuovo amico velista del forum

1 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:39:20  Mostra Profilo Invia a luca7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, stavo cercando anche io questo prodotto visto in video. L'ho trovato da acquistare in un sito italiano di nautica www.storemarine.it dove per altro ci sono un sacco di articoli di ottima qualità vedendo le marche ad un buon prezzo.

sonia
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto

1444 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:16:14  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dreamer è una roba tipo questo?
http://www.venezianiyacht.it/default.asp?ID=3&IDm=5&LNG=1&IDp=169

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000