Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Il grande giorno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

mistral
Amico velista del forum

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

654 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 21:15:07  Mostra Profilo Invia a mistral un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi paesaggi, complimenti, anche per la barca.

In giro per il mondo
Torna all'inizio della Pagina

mauritania
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena

2825 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 23:29:19  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe capitare anche a Cagliari, ma spero che tu faccia una capatina con il Jonathan da queste parti (ci sei già stato ?) e ammirare la costa sud ovest, problemi di tempo mi pare di aver capito non ce ne saranno......
A me purtroppo tocca lavorare ancora per un bel po di anni...

È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 23:23:39  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

Rurik ha scritto......Anziani di Sant'Antioco mi hanno detto che il nome era Malu Ventu...

Qui urge precisazione dagli amici VNSPC della zona.

E' famosissimo il vento di Maestrale che spira all'isola.
Quand'ero ragazzo avevo la radio CB e ascoltavo tantissimo le chiacchere tra pescatori sulle loro barche. Ogni anno in Agosto i giorni successivi al Ferragosto arrivava un forte Maestrale che durava tre giorni. bloccava le barche da diporto che si recavano all'isola con le tende per trascorrere quei giorni di festa. All'epoca non si conosceva il mare come oggi. Io avevo sentito parlare dell'isola solo dai pescatori anziani e quando arrivava il Maestrale la temevano come l'inferno perchè capitava di portarsi via qualche peschereccio e il suo equipaggio o almeno in parte ma non disdegnava barche da diporto.

Malu Entu credo abbia origine proprio per questo motivo e devo dire che rispecchia in pieno il nome.
Mal di Ventre non ha un senso, è stato un errore di trascrizione di chi all'epoca s'interessò di mapparla, non era sicuramente Sardo, non avrebbe potuto sbagliare.

Credo che il comune di Cabras al quale appartiene, abbiano chiesto che fosse ripreso il nome d'origine.

E' una splendida isola con spiagge da sogno alle quali, navigando verso Sud o viceversa non si può fare a meno di visitarla.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 23:55:27  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiamalo nullatenente Mr. Meloni...

È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 00:43:35  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

Chiamalo nullatenente Mr. Meloni...

Sarà difficile che possa appropriarsene di Mal di Ventre.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 19:39:49  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella barca, complimenti!

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 22:37:38  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fondale intorno a Mal di Ventre com'è ??

Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova

7586 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 16:34:01  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facendo una carrellata su questo bellissimo post mi sono accorto che siete passati a fianco dell'Ile de Gargalu.
Se vi capitasse ancora provate a passare tra l'isola e la costa.
Le carte lo danno come un passaggio non navigabile, ma basta stare al centro delle pareti rocciose a picco e si gode di una vista davvero mozzafiato.
Meglio se passa una barca per volta e uno si mette sul pulpito a dare un'occhiata...
Se poi si sentono dei belati, basta aguzzare gli occhi ed è facile vedere su Gargalu un piccolo gruppo di capre che non si sa di cosa vivano!

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 22:14:50  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero a fine agosto di tornare in Corsica..

Sinceramente non sapevo si potesse passare...

Modificato da - mauritania in data 13/07/2011 22:33:32

Layline
Moderatore

7586 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 00:28:45  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il fondo è sui 3 mt nel punto piu' critico.
Non appena ripristino la partizione con foto e dati che mi si è sput***ata pubblico una foto.

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 16:21:10  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Layline

Layline
Moderatore

7586 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 17:54:38  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si intravede una barca che vuole passare da S a N

Abbiamo fatto un 360° per segnalare che davamo loro la precedenza e i tedeschi son passati belli veloci!

Silvano Agosti

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 20:19:30  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi pare il passaggio si intraveda anche da questo video....o sbaglio ?

Modificato da - mauritania in data 15/07/2011 20:21:40

Layline
Moderatore

7586 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 00:01:06  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è lui.
Non ricordavo così tanta erba verde!
E sicuramente quando son passato io il cartello "Reserve naturelle de Scandola" non c'era.

Qui un link: http://www.sea-seek.com/pilot_guide/?geo=1332

Silvano Agosti

Modificato da - Layline in data 16/07/2011 00:04:15

kawua75
Amico velista del forum

Prov.: Milano
Città: Cagliari S.Elmo

1552 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 11:39:18  Mostra Profilo Invia a kawua75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

L'ultima foto non poteva che essere quella di Lafayette nel proprio ormeggio...
Oltre ai complimenti per il trasferimento e relativo racconto, non posso non complimentarmi anche per la scelta della barca.

In passato abbiamo avuto un Sun Light 30 (anche noi trasferito da Mentone a Lavagna, era il 1997 ed io ero poco più diun ragazzino), vedrai che ti darà garndi soddisfazioni. E' una barca che ricordo con affetto perchè è quella che ci ha permesso di affrontare le nostre prime avventure in mare.

VIE EN BLEU - FIRST 36.7

Modificato da - kawua75 in data 18/07/2011 11:46:13
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000