Autore |
Discussione  |
|
raffaele festa
Nuovo amico velista del forum
Regione: Campania
Prov.: Napoli
7 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 10:19:59
|
buon giorno a tutti.sono raffaele da napoli (quello che vorrebbe vendere il comet 770) ho acquistato un'altra barca un lancer 36, che ne dite?un po vecchiotta ma quasi perfetta.non ho molta dimestichezza col pc per cui ho difficolta varie a connessioni colloqui ed altro.appena appena possibile inviero foto e dettagli del mio mondo vela.buon vento
|
|
stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 10:49:26
|
Buon vento a te! (oggi qui a Cagliari ce ne è per tutti..) |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 11:07:21
|
Non conosco questa barca Raffaele, sarà il caso che ce la presenti, nell'apposita rubrica. Devi necessariamente prendere confidenza col pc, e per farlo devi usarlo.
Purtroppo anch'io ogni volta che ho cambiato la barca ho comprato sempre la nuova prima di vendere la vecchia; capita l'occasione e se non la vuoi perdere devi saltarci sopra anche se non hai ancora venduto l'altra. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 23:26:04
|
Complimenti per la tua barca!
Il Lancer 36 è nientepopòdimeno che un disegno di Bill Lee e Bruce Farr. 11 mt, per 3,58 di largh.. Lungh. al gall. 8,83, peso 48 q.li e velatura di 81 mq!!!. Barca vecchia ma che dovrebbe essere velocissima. Addirittura a prua si trovano i servizi e poi basta, solo gavoni vuoti, niente peso da affondare la prua.
Erano barche di elevata qualità, quasi tutti i modelli Lancer erano progettati da famosi designer dell' epoca.
Per chi non si ricordasse, i primi ULDB (Ultra Light Displacement Boat ) che ebbero fortuna in Italia, erano tutti progetti di Bill Lee. Una barca famosa era il "Gilma Express" di Pasquale de Gregorio. Bill Lee fu il profeta del ULDB, barche nate per la regata dall' America fino ad Honolulu, relativamente strette al baglio max, ma velocissime.
Secondo me, Bruce Farr e Bill Lee furono quelli che cambiarono in modo radicale il moderno design delle barche. |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
zukabamba

Prov.: Oristano
5381 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 00:53:25
|
"long and thin"  |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
mauritania

Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 16:06:05
|
BENVENUTO Raffaele |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
|
Discussione  |
|