Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Quella raffica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zukabamba
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Oristano

5381 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 18:39:47  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alessandra! Che piacere ritrovarti anche quì sul forum!

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto

1444 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 12:42:15  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stevenit ha scritto:

sonia ha scritto:

stevenit ha scritto:

Anche se Bernard è stato diciamo...diretto, io lo stesso non ci ho capito nulla del sito. Che barca ha? dove va? Dove è andata? ecc ecc..non stò a ripetere il post di Bernard: si capisce già abbastanza.

...basta usare un poco di immaginazione! ;-)
non prendere tutto troppo sul serio, è un forum di sognatori questo no???

Questo mi sembra proprio di no, anzi: persone concrete, problemi concreti, consigli e soluzioni. Anche un pò di sogni, certo, ma mi risulta che il 99% dei tuoi posts, per esempio, non siano tanto 'sogni'.. BV

la mia non è una critica, dico solo che c'è chi sogna di partire veramente e chi invece sogna e viaggia con l'immaginazione ma penso che in principio anche i pragmatici abbiano immaginato prima di realizzare ?! voglio dire che per molti sognare di partire è prima di tutto una fantasia, anche io in un primo momento ascoltando Alessandra mi chiedevo cosa stesse facendo concretamente, poi mi sono resa conto che il suo è un viaggio nelle emozioni, per me ogni viaggio deve partire dalle emozioni, anzi è il viaggio nelle nostre emozioni il più importante e non tanto o solo le miglia sotto la chiglia.
infondo desiderare di viaggiare in barca a vela è sognare emozioni, avventure, l'ignoto, il nuovo e misterioso ma è soprattutto un viaggio dentro di noi perchè poi riflettendo quel mondo raccontato nei classici racconti di mare non esiste più, la realtà purtroppo potrebbe deluderci, meglio nutrirsi di sogni.
poi il nostro mezzo ha bisogno di manutenzione e di attenzioni, così come la navigazione di accortezza e pianificazione ma sono solo accessori del sogno.
non so se mi sono spiegata...

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche

stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan

2955 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 12:57:12  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bastava presentarla in modo diverso in questo forum, scusa. Se voglio sognare di partire posso fare lo stesso su una astronave o sul nautilus del Cpt Nemo. Inoltre tu qui posti tutti quesiti su come fare questo, quello, quanto tendere lo strallo in porto etc etc... Io stesso ti avevo chiesto una volta se il 'Paperoga' era finalmente in acqua visto i continui posti di domande tecniche a riguardo. Una risposta come quella che mi hai dato qui in precedenza era 'off topic' - per me.

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)

sonia
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto

1444 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 14:05:48  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evidentemente c'è stato un fraintendimento...forse dovevo postare in altra sezione del forum... ma tutto è soggettivo e non ho la pretesa di imporre la mia personale visione delle cose per carità... però a mio avviso il forum nasce con una importanza determinante del sogno, basta vedere le sezioni del forum, oltre che avere lo scopo di dare consigli e scambiare informazioni su come fare riparazioni e interventi vari sulla barca. io la vedo così : il motore è il sogno, il mezzo è la barca, per realizzare il sogno abbiamo bisogno della barca e di prepararla e curarla. il discorso di Alessandra è diverso, è un'invenzione "letteraria", ha il taglio di un programma radiofonico, è una storia, un racconto, un viaggio emozionale... per questo penserei che tutti qui potrebbero condividere senza tanti quesiti materialistici il viaggio di Alessandra... ma ognuno ovviamente è fatto a modo suo e forse io ho travisato troppo...tutto... dunque auguro buon vento a chi solca i mari nella realtà e a chi lo sogna soltanto

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche

Clipper
Nuovo amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi

7 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 16:25:13  Mostra Profilo Invia a Clipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi racconti sono semplicemente meravigliosi!

Fabrizio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000