Autore |
Discussione  |
|
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 23:39:28
|
Tanto per non piangere troppo, un'immagine di quando potevamo permetterci, con sacrifici, di avere la barca.
|
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
mauritania
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 08:56:45
|
Ma quello che dorme chi è ????
   |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 09:14:27
|
Un amico che stava andando in coma. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
sammy
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari
104 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 17:22:45
|
bella foto e la randa ...non era il caso? |
 |
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 18:39:30
|
Con fiocco e mezzana e la barca così sbandata, mi sa che la randa non era proprio il caso.  |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 19:13:32
|
Bei momenti... A vedere le increspature mi pare che il vento fosse intorno ai 15, massimo 18 nodi. A rigor di logica con fiocco e mezzana qualsiasi barca dovrebbe essere più orziera che con fiocco e randa, magari con una mano. In realtà com'era, Dreamer? |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
 |
|
mauritania

Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 19:29:48
|
Eh già non si vedono tante ochette (increspature). |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 20:11:58
|
| Layline ha scritto:
Bei momenti... A vedere le increspature mi pare che il vento fosse intorno ai 15, massimo 18 nodi. A rigor di logica con fiocco e mezzana qualsiasi barca dovrebbe essere più orziera che con fiocco e randa, magari con una mano. In realtà com'era, Dreamer?
|
La realtà era ben diversa. Nel golfo di Oristano anche con 35-40 nodi di Maestrale non forma onda; è fantastico. In quel periodo, con gli allievi a bordo non avevamo trovato mai un giorno di vento meno di 25 nodi. In quello in particolare arrivava a 30 e oltre. Alimathaa mantiene molto bene tutte le vele alla grande fino a 20 nodi, a 25 metto una mano alla maestra e riduco due giri al genoa. In quel caso avevamo un fazzoletto di genoa e la randa di mezzana.

|
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
Discussione  |
|