Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 In ricordo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 23:39:28  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per non piangere troppo, un'immagine di quando potevamo permetterci, con sacrifici, di avere la barca.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

mauritania
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena

2825 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 08:56:45  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quello che dorme chi è ????

È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 09:14:27  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un amico che stava andando in coma.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

sammy
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari

104 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 17:22:45  Mostra Profilo Invia a sammy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella foto e la randa ...non era il caso?

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 18:39:30  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con fiocco e mezzana e la barca così sbandata, mi sa che la randa non era proprio il caso.

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)

Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova

7586 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 19:13:32  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei momenti...
A vedere le increspature mi pare che il vento fosse intorno ai 15, massimo 18 nodi.
A rigor di logica con fiocco e mezzana qualsiasi barca dovrebbe essere più orziera che con fiocco e randa, magari con una mano.
In realtà com'era, Dreamer?

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

mauritania

Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena

2825 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 19:29:48  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh già non si vedono tante ochette (increspature).

È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 20:11:58  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Layline ha scritto:

Bei momenti...
A vedere le increspature mi pare che il vento fosse intorno ai 15, massimo 18 nodi.
A rigor di logica con fiocco e mezzana qualsiasi barca dovrebbe essere più orziera che con fiocco e randa, magari con una mano.
In realtà com'era, Dreamer?

La realtà era ben diversa. Nel golfo di Oristano anche con 35-40 nodi di Maestrale non forma onda; è fantastico.
In quel periodo, con gli allievi a bordo non avevamo trovato mai un giorno di vento meno di 25 nodi. In quello in particolare arrivava a 30 e oltre.
Alimathaa mantiene molto bene tutte le vele alla grande fino a 20 nodi, a 25 metto una mano alla maestra e riduco due giri al genoa. In quel caso avevamo un fazzoletto di genoa e la randa di mezzana.

Stefini 36 Atlantic

Oristano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000