Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Zukabamba va in cantiere...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zukabamba
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Oristano

5381 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 22:08:16  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo due anni di guai e abbandono forzato, oggi finalmente Zukabamba è arrivata in cantiere navale per essere rimessa a nuovo e riportata al suo vecchio splendore (spero!).
Essendo la carena sporchissima, mi sono fatto rimorchiare fuori dall'ormeggio, e ho colto l'occasione per issare le vele durante il tragitto, alleggerendo così la barchina che avrebbe dovuto prendermi a rimorchio, che mi ha scortato, pronta a intervenire in caso di necessità. Avevo quasi dimenticato il piacere di una bella veleggiata. Finalmente ora mi sento tranquillo e senza la preoccupazione della barca abbandonata in ormeggio. Vi confesso che è la prima volta che son così contento di vederla fuori dall'acqua!! Inoltre un ringraziamento particolare va a Kyo, che è venuto a prendermi in cantiere e che mi ha riportato a Venezia, dove avevo la macchina evitandomi la gita nel "bronx" di Porto Marghera.
Eccovi le foto:

Una romantica veleggiata tra le ciminiere di Porto Marghera... Non vi dico la puzza di petrolio che c'era nell'aria.

Tra i silos dei petroli:

Navi all'ormeggio:

Sagra dei rimorchiatori... e dei rimorchiati causa vento in prua.

squallori portuali:

Finalmente vedo la gru azzurra dei cantieri!

Zukabamba attende di essere imbragata e alata dalla gru:

Dettagli del galleggiamento:

Trasmettiamo ora "il favoloso mondo di quark": ecco cosa succede a una barca rimasta ferma all'ormeggio dentro Venezia per due anni.

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)

Modificato da - zukabamba in Data 22/03/2012 22:09:44

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna

14860 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 23:39:35  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia zukabamba!! Era proprio bisognosa di cure.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

stevenit

Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan

2955 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 08:06:42  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la vede il WWF la fa diventare zona marina protetta!

Buon Lavoro! Dai che tra poco navighi.

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)

kawua75
Amico velista del forum

Prov.: Milano
Città: Cagliari S.Elmo

1552 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 09:42:47  Mostra Profilo Invia a kawua75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A vederla così non mi sembra abbia bisogno di grandi lavori, ma ovviamente saprai meglio di cosa avrà bisogno

Ti si scalderà il cuore quando la rimetterai in acqua!

VIE EN BLEU - FIRST 36.7

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 13:49:20  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kawua75 ha scritto:

A vederla così non mi sembra abbia bisogno di grandi lavori, ma ovviamente saprai meglio di cosa avrà bisogno

Ti si scalderà il cuore quando la rimetterai in acqua!

Per ora la cosa che mi scalda il cuore è vederla finalmente all'asciutto e al sicuro :)
I lavori non sono tanti, devo fare delle piccole stuccature, carena, un tagliando al motore, revisione del frigo, sostituire una pompa di sentina, rimontare il trasto e cambiare scotte e drizze.
Ecco come si presentava stamattina

(C.Colombo)

Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 14:09:12  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma tutta la verdura che era attaccata alla barca, la hai regalata al cantiere, oppure te l' hanno pagata?

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 14:15:54  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kyo ha scritto:

ma tutta la verdura che era attaccata alla barca, la hai regalata al cantiere, oppure te l' hanno pagata?

L'ho venduta a Rialto stamattina
PS. Ho avuto il permesso di fare i lavori da me

(C.Colombo)

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 14:37:02  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà l'invaso sulla quale rimarrà per il rimessaggio? Non piace tanto, farai una faticaccia la sotto. E' troppo ingombrante.

Intanto hai avuto una grande concessione, che ti facciano fare i lavori.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia

1408 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 15:13:11  Mostra Profilo Invia a Mikhail un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo il lavaggio mi pare che la barca abbia un buon aspetto dalle foto.

Ho visto che hai una zattera bombard, assai simile alla mia, forse la stessa, che pure è bombard. Sto impazzendo per la revisione. Tu dove la fai revisionare?

In vela veritas

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 22:26:54  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Sarà l'invaso sulla quale rimarrà per il rimessaggio? Non piace tanto, farai una faticaccia la sotto. E' troppo ingombrante.

Si, l'invaso fa parecchio schifo, ma per 400 euro e la possibilità di farmi i lavori autonomamente è meglio non protestare

Mikhail ha scritto:

Ho visto che hai una zattera bombard, assai simile alla mia, forse la stessa, che pure è bombard. Sto impazzendo per la revisione. Tu dove la fai revisionare?

Si, la carena è a posto, devo solo dare una grattata, mettere un primer e rimettere l'antivegetativa.
A me la zattera la revisiona la Zodiac a Venezia, in Giudecca. Se può interessarti, appena torno in cantiere ti prendo i recapiti.

(C.Colombo)

Modificato da - zukabamba in data 23/03/2012 22:29:19

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 22:54:19  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zukabamba ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

Si, l'invaso fa parecchio schifo, ma per 400 euro e la possibilità di farmi i lavori autonomamente è meglio non protestare

Mikhail ha scritto:

Si, la carena è a posto, devo solo dare una grattata, mettere un primer e rimettere l'antivegetativa.
A me la zattera la revisiona la Zodiac a Venezia, in Giudecca. Se può interessarti, appena torno in cantiere ti prendo i recapiti.

Visto i tempi che corrono non bisogna fare tanto lo schizzinoso e prendere ciò che capita. Sarà un pò più faticoso ma almeno lo potrai fare tu senza spendere un pacco di soldi.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia

1408 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 14:00:06  Mostra Profilo Invia a Mikhail un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zukabamba ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

Mikhail ha scritto:

Si, ti ringrazio, mi sarà sicuramente utile sentire un'altra campana. Qui in sardegna i prezzi per questa zattera sono al di la del bene e del male ...
E poi è un pretesto per un salto a venezia, magari dopo pasqua. Io ci vado almeno una volta all'anno ... e speriamo sia la volta buona per entrare nella basilica di san marco per farla vedere a mia moglie. Ogni volta ch eci siamo stati la coda era più lunga di un chilometro.

In vela veritas

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 16:18:07  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mikhail ha scritto:

zukabamba ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

Mikhail ha scritto:

Si, ti ringrazio, mi sarà sicuramente utile sentire un'altra campana. Qui in sardegna i prezzi per questa zattera sono al di la del bene e del male ...
E poi è un pretesto per un salto a venezia, magari dopo pasqua. Io ci vado almeno una volta all'anno ... e speriamo sia la volta buona per entrare nella basilica di san marco per farla vedere a mia moglie. Ogni volta ch eci siamo stati la coda era più lunga di un chilometro.

In 4 anni che vivo quì non ci son mai entrato nemmeno io per lo stesso motivo Comunque a me hanno chiesto 500 €

(C.Colombo)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000