Autore |
Discussione  |
|
markshark
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
637 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 11:47:42
|
Immagine:
 71,09 KB
anche sabato mattina uscendo con la barca ne avevo uno che mi nuotava quasi davanti alla prua.
|
|
Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 16:57:38
|
Quel che si dice "fotografare al volo"  Bella! |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
 |
|
anto160851
Nuovo amico velista del forum
Prov.: Gorizia
Città: Monfalcone
1 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 20:39:38
|
lo go visto anche mi |
 |
|
arcimboldo
Amico velista del forum

Città: Trieste
79 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 08:07:01
|
Mannaggia, vedi a non esser per mare che ci si perde...
Cmq io il delfino l'ho visto pure a Trieste, davanti alla CP!!! |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 11:59:48
|
Cavolo! sembra un fotomontaggio, forse lo è?. Ma i visto una cosa del genere. Spettacolare. Complimenti all fotografo. Markshark, l'hai fatta tu la foto? |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
Kyo
Vecchio amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 08:37:26
|
Bellissima! Gran colpo di c...o! |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:04:25
|
E' una foto che sta girando su facebook. Bellissima se autentica :) |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:26:51
|
Marcoooooooooooooo! |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
markshark
Amico velista del forum

637 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 12:42:43
|
mi piace fare le foto ma una così sinceramente non sono riuscito a scattarla, questa foto stà sulla pagina FB dellla riserva ddel castello di Miramare, e non si tratta di un fotomontaggio, di delfini quest'anno ne siamo pieni fortunatamente, sabato mattina uscendo in barca ne avevo uno in prua! |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 12:51:45
|
| markshark ha scritto:
mi piace fare le foto ma una così sinceramente non sono riuscito a scattarla, questa foto stà sulla pagina FB dellla riserva ddel castello di Miramare, e non si tratta di un fotomontaggio, di delfini quest'anno ne siamo pieni fortunatamente, sabato mattina uscendo in barca ne avevo uno in prua!
|
E' stata una bella fortuna per chi l'ha scattata, chissà se gli ricapiterà una cosa del genere? |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
markshark
Amico velista del forum

637 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 13:47:50
|
Conosco personalmente il biologo marino che ha scattato questa foto, caro the Dream ripeto che qui nel golfo di Trieste di delfini quet'anno ne è pieno come di tonni, però i delfini quando saltano sono veloci ed imprevedibile sapere dove salterà quindi oltre che avere una buona macchina fotografica bisognà essere anche fortunati e naturalmente molto bravi a fare le foto. Appena mi ricapita anche se con il cellulare cercherò di fotografarli così inserisco nel forum le foto. |
 |
|
sandro
Amico velista del forum

Prov.: Pordenone
Città: sesto al reghena
899 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 15:22:11
|
confermo li ho visti ma non di quel tipo sono quelli tutti grigi e sono in tanti |
 |
|
arcimboldo
Amico velista del forum

Città: Trieste
79 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 20:55:24
|
In effetti e' un problema non indifferente. Devi: 1) usare tempi di scatto ridottissimi (senno' viene mossa) 2) utilizzare un buon teleobiettivo (senno' non vedi una cippa) 3) avere una macchina che possa fare una buona raffica, in termine di fotogrammi al secondo e in termini di numero, perche' non riuscirai mai a cogliere il momento giusto, quindi scatti appena *pensi* che possa saltare di li' a poco...
(mi vien da pensare Nikon 1) |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 21:07:49
|
| arcimboldo ha scritto:
In effetti e' un problema non indifferente. Devi: 1) usare tempi di scatto ridottissimi (senno' viene mossa) 2) utilizzare un buon teleobiettivo (senno' non vedi una cippa) 3) avere una macchina che possa fare una buona raffica, in termine di fotogrammi al secondo e in termini di numero, perche' non riuscirai mai a cogliere il momento giusto, quindi scatti appena *pensi* che possa saltare di li' a poco...
(mi vien da pensare Nikon 1)
|
L'unica cosa sarebbe fare le riprese con telecamera, molto più semplice centrare l'obbiettivo, e salvare il fotogramma che desideri. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
markshark
Amico velista del forum

637 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 08:23:00
|