Autore |
Discussione  |
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 23:42:45
|
E' una bella barca. Solo per migliorarsi, venderla è un piacere e non si vede l'ora di realizzarlo. In bocca al lupo A volte si fa per altri motivi e con grande dispiscere si accetta. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4838 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 00:15:03
|
Vero Dreamer però un po' dispiace lo stesso.
Stevenit, non ho preferenze, ho piuttosto preferenze in negativo, non voglio un camper, vorrei una barca certo, se riuscissi a trovare un Dehler, un Feeling o cose simili di 35 o 36 piedi sarebbe un bel colpo! adesso che ho convinto il mio socio ho solo bisogno di venderla poi per l'acquisto sguinzaglierò una muta di segugi di cui in queste pagine vedo un nutrito gruppo. |
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!? |
 |
|
Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1408 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 11:27:14
|
| stevenit ha scritto:
Hanse... i nuovi sembra siano 'pericolosi'..
|
Pericolosi? In che senso?
Io li trovo delle ottime barche, moderne, spaziose e coniugano egregiamente esigenze di comfort con esigenze veliche e di velocità a vela.
L'allestimento interno dalle linee molto moderne ed essenziali può piacere o meno. |
In vela veritas |
 |
|
stevenit
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 15:47:27
|
Appena becco l'architetto navale e proprietario di un cantiere me lo faccio spiegare meglio. Era una disquisizione di tempo fa e non la trovo. Prima di dire castronate, mi aggiorno. |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 16:41:51
|
Vedo di riassumere l'esaustiva risposta che ho ricevuto:
Al fine di mantenere i costi sotto controllo, specie nei modelli più grandi, hanno lavorato - ovviamente non sono gli unici - su attrezzature tirate poco adatte a diportisti che lui definisce "distratti". Tra i vari cantieri loro sono stati i + bravi a fare questo. Timoni che si flettono sotto sforzo e winches che si muovono visibilmente in coperta, etc. Sono comunque scafi 'a norme'. |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

4838 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 21:16:50
|
FANTASTICO! hO AVUTO UNA RICHIESTA SERIA!
Buongiorno Sig. o Sig.ra,
Sono il sig. Louis Saulais, ricerco una barca questa perché vengo tramite quest'e-mail a sollecitare la vostra benevolenza quanto a sapere a se il vostro avviso di vendita di barca è sempre d'attualità.
Infatti vi contatto se l'avviso è sempre valido per procedere ad un contratto d'acquisto nelle condizioni più adeguate che devono.
Volete per favore farmi sapere seguito alla validità dell'avviso così noi potremo procedere alla discussione ed ai vari passi di negoziati a concludere la vendita.
Frattanto di leggerli molto rapidamente.
Cordialmente.
Il Sig. Louis Saulais
CHE NE DITE, ACCETTIAMO VERO? |
Modificato da - Cleophus James in data 17/11/2012 21:25:34 |
 |
|
Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 01:43:05
|
| Cleophus James ha scritto:
CHE NE DITE, ACCETTIAMO VERO?
|
Certo che si! Sei in una botte di ferro! (come disse Attilio Regolo)  |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
 |
|
catrame
Nuovo amico velista del forum
8 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 14:27:51
|
secondo me, il sig. louis saulais, ti sta tirando una bella fregatura.
|
 |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 17:16:36
|
Io i parabordi li ritiro solo fuori dal porto, nn si sa mai che mi pianti il motore, non faccio in tempo a mettere a riva nulla e mi appoggio da qualche parte.... |
 |
|
Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
1408 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 18:40:50
|
| stevenit ha scritto:
Io i parabordi li ritiro solo fuori dal porto, nn si sa mai che mi pianti il motore, non faccio in tempo a mettere a riva nulla e mi appoggio da qualche parte....
|
Questa è la prassi, così come si impara a scuola di vela. Giustissimo.
Se poi hai un piccolo equipaggio, un uomo lo metti al rullafiocco/scotta fiocco pronto ad aprire il fiocco o genoa in pochi secondi. Il fiocco si apre in un attimo ed è comunque meglio di nulla per governare. |
In vela veritas |
 |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 18:52:32
|
| Mikhail ha scritto:
| stevenit ha scritto:
Io i parabordi li ritiro solo fuori dal porto, nn si sa mai che mi pianti il motore, non faccio in tempo a mettere a riva nulla e mi appoggio da qualche parte....
|
Questa è la prassi, così come si impara a scuola di vela. Giustissimo.
Se poi hai un piccolo equipaggio, un uomo lo metti al rullafiocco/scotta fiocco pronto ad aprire il fiocco o genoa in pochi secondi. Il fiocco si apre in un attimo ed è comunque meglio di nulla per governare.
|
Esatto! Siccome la sf..a ci vede benissimo e la legge di Murphy non sbaglia... prima di mollare gli ormeggi ho anche aperto il lazy e puntato la drizza di randa. |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

4838 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 11:07:23
|
Stevenit, io li tengo giù anche alla partenza delle regate e più di una volta sono stati utili
|
 |
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 12:02:50
|
Stevenit, io li tengo giù anche alla partenza delle regate e più di una volta sono stati utili
|
ettecredo! |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 14:22:24
|
FANTASTICO! hO AVUTO UNA RICHIESTA SERIA!
Buongiorno Sig. o Sig.ra,
Sono il sig. Louis Saulais, ricerco una barca questa perché vengo tramite quest'e-mail a sollecitare la vostra benevolenza quanto a sapere a se il vostro avviso di vendita di barca è sempre d'attualità.
Infatti vi contatto se l'avviso è sempre valido per procedere ad un contratto d'acquisto nelle condizioni più adeguate che devono.
Volete per favore farmi sapere seguito alla validità dell'avviso così noi potremo procedere alla discussione ed ai vari passi di negoziati a concludere la vendita.
Frattanto di leggerli molto rapidamente.
Cordialmente.
Il Sig. Louis Saulais
CHE NE DITE, ACCETTIAMO VERO?
|
Fintanto che la barca rimane intestata a te e non dai le credenziali bancarie, non hai problemi. Preoccupati qualora facesse richieste di qualcosa prima ancora di aver visto la barca.
In bocca al lupo e... occhio vigile  |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

4838 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 15:44:01
|
Grazie Dreamer, ma piuutosto l'affondo o la vendo a pezzi |