Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 NUOVO SITO E NUOVA AREA MAPPE GPS
 NUOVO SITO E NOVITA' AREA MAPPE GPS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Bezier
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Terralba


5 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 16:27:31  Mostra Profilo Invia a Bezier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo rinnovato il nostro sito web, raggiungibile a questo indirizzo:
http://www.velisti-nonsolopercaso.it

GRANDE NOVITA':
E' possibile inserire la vostra posizione e farla conoscere a tutti gli utenti del forum utilizzando la nostra nuova applicazione MAPPE GPS, ottimizzata anche per smartphone e tablet, per utilizzarla collegatevi a questo indirizzo e inserite user e password di accesso al forum:
http://www.velisti-nonsolopercaso.it/mappe/

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 17:35:13  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Bezier siamo riusciti finalemnte a realizzare ciò che da tanto tempo avevo in mente e oggi lo condividiamo con tutti gli amici del sito e forum.


Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo696
Amico velista del forum



Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio


1580 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 17:38:29  Mostra Profilo Invia a Leonardo696 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e tu che cosa fai?

invece di lavorare al Forum, dove passi tutte le tue giornate?

ahhhhhhhhhhhhh dimenticavo

i PANNOLINI


Laudamus veteres, sed nostri utemur annis
Lodiamo i tempi antichi, ma sappiamoci muovere nei nostri
Torna all'inizio della Pagina

Il Vecchio
Amico velista del forum


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Loano


260 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 18:28:45  Mostra Profilo Invia a Il Vecchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molti molti complimenti, e un'ottima iniziativa !!
Max

max
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 18:41:16  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello!!
solo che non riesco a inserire la mia posizione!
le mie coordinate gps sono lat 42°42.84 long 10°59.07 non capisco in che formato devo inserirle?
se mi sente il comandante della capitaneria che mi ha dato la patente me la strappa in faccia!!

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 18:57:51  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto usando la funzione di google maps per avere le coordinate ma il fatto che il gps a bordo mi da coordinate sballate mi suona strano!!

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Bezier
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Terralba


5 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 19:01:24  Mostra Profilo Invia a Bezier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonia ha scritto:

bello!!
solo che non riesco a inserire la mia posizione!
le mie coordinate gps sono lat 42°42.84 long 10°59.07 non capisco in che formato devo inserirle?
se mi sente il comandante della capitaneria che mi ha dato la patente me la strappa in faccia!!

Ciao Sonia, mi permetto di risponderti io, utilizziamo il formato chiamato "coordinate" che è formato appunto dai valori di latitudine e longitudine senza separazione di gradi, minuti e secondi. Questo perché tu saprai meglio di me esistono tantissimi formati ed è difficile sceglierne uno che vada bene a tutti, quindi si è optato per i formati geotag, facilmente ritrovabili nei vari programmi smartphone e nei navigatori in genere, oltre che perfettamente compatibili col sistema di Google maps.

Se può esserti di aiuto quando vai su "inserisci Posizione", in alto trovi un link "Se non riesci a reperire la tua posizione clicca qui", che tramite il trascinamento manuale del segnaposto ti aiuta a reperire le tue coordinate. Od ancora tramite questo sito puoi convertire le tue coordinate nel nostro formato:
http://www.sunearthtools.com/dp/tools/conversion.php?lang=it

Spero di esserti stato d'aiuto, ovviamente siamo agli inizi ed apporteremo altre migliorie anche grazie ai vostri suggerimenti.
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 19:04:52  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto controllando nel portolano le coordinate del porto sono quelle che risultano a me dal gps lat 42°42.82 long 10°59.11 sono io che non ci arrivo? inserendo queste coordinate nel formato indicato (42.4282 ecc.) risulto in mezzo al mare! a dire il vero non capisco che formato sia?

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Bezier
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Terralba


5 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 19:12:25  Mostra Profilo Invia a Bezier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonia ha scritto:

sto controllando nel portolano le coordinate del porto sono quelle che risultano a me dal gps lat 42°42.82 long 10°59.11 sono io che non ci arrivo? inserendo queste coordinate nel formato indicato (42.4282 ecc.) risulto in mezzo al mare! a dire il vero non capisco che formato sia?


Nel tuo caso la conversione esatta è:
41.180551, 9.385161
Durante la conversione tra i 2 formati i valori cambiano.
Ti rimando nuovamente a questo sito per tutti i dettagli:
http://www.sunearthtools.com/dp/tools/conversion.php?lang=it#help_Format
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 19:12:25  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bezier ha scritto:

sonia ha scritto:

bello!!
solo che non riesco a inserire la mia posizione!
le mie coordinate gps sono lat 42°42.84 long 10°59.07 non capisco in che formato devo inserirle?
se mi sente il comandante della capitaneria che mi ha dato la patente me la strappa in faccia!!

Ciao Sonia, mi permetto di risponderti io, utilizziamo il formato chiamato "coordinate" che è formato appunto dai valori di latitudine e longitudine senza separazione di gradi, minuti e secondi. Questo perché tu saprai meglio di me esistono tantissimi formati ed è difficile sceglierne uno che vada bene a tutti, quindi si è optato per i formati geotag, facilmente ritrovabili nei vari programmi smartphone e nei navigatori in genere, oltre che perfettamente compatibili col sistema di Google maps.

Se può esserti di aiuto quando vai su "inserisci Posizione", in alto trovi un link "Se non riesci a reperire la tua posizione clicca qui", che tramite il trascinamento manuale del segnaposto ti aiuta a reperire le tue coordinate. Od ancora tramite questo sito puoi convertire le tue coordinate nel nostro formato:
http://www.sunearthtools.com/dp/tools/conversion.php?lang=it

Spero di esserti stato d'aiuto, ovviamente siamo agli inizi ed apporteremo altre migliorie anche grazie ai vostri suggerimenti.


ok capito!
allora ecco la prima critica
è un formato poco nautico...
in genere il gps dà le coordinate in altri formati...
per un uso magari in crociera volendo indicare la posizione tramite pc si deve spostare il cursore sulla mappa, quando si potrebbero inserire le coordinate semplicemente, la cosa mi sembra un po macchinosa...

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Bezier
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Terralba


5 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 19:17:33  Mostra Profilo Invia a Bezier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonia ha scritto:

Bezier ha scritto:

sonia ha scritto:

bello!!
solo che non riesco a inserire la mia posizione!
le mie coordinate gps sono lat 42°42.84 long 10°59.07 non capisco in che formato devo inserirle?
se mi sente il comandante della capitaneria che mi ha dato la patente me la strappa in faccia!!

Ciao Sonia, mi permetto di risponderti io, utilizziamo il formato chiamato "coordinate" che è formato appunto dai valori di latitudine e longitudine senza separazione di gradi, minuti e secondi. Questo perché tu saprai meglio di me esistono tantissimi formati ed è difficile sceglierne uno che vada bene a tutti, quindi si è optato per i formati geotag, facilmente ritrovabili nei vari programmi smartphone e nei navigatori in genere, oltre che perfettamente compatibili col sistema di Google maps.

Se può esserti di aiuto quando vai su "inserisci Posizione", in alto trovi un link "Se non riesci a reperire la tua posizione clicca qui", che tramite il trascinamento manuale del segnaposto ti aiuta a reperire le tue coordinate. Od ancora tramite questo sito puoi convertire le tue coordinate nel nostro formato:
http://www.sunearthtools.com/dp/tools/conversion.php?lang=it

Spero di esserti stato d'aiuto, ovviamente siamo agli inizi ed apporteremo altre migliorie anche grazie ai vostri suggerimenti.


ok capito!
allora ecco la prima critica
è un formato poco nautico...
in genere il gps dà le coordinate in altri formati...
per un uso magari in crociera volendo indicare la posizione tramite pc si deve spostare il cursore sulla mappa, quando si potrebbero inserire le coordinate semplicemente, la cosa mi sembra un po macchinosa...


Ne parlerò con l'admin del forum, diciamo che il fatto di spostare il cursore è solo un aiuto per chi proprio per qualunque motivo non può reperire le coordinate, mentre per il formato non entro in merito per quanto riguarda la parte nautica, ti assicuro però che se parliamo di sistemi web, geotag e smartphone è il più diffuso al momento, ed abbiamo pensato anche all'utilità che con un telefonino con gps in 2 secondi si ricavano i dati... Ma ripeto, tutto è sicuramente migliorabile ed il vostro parere sarà fondamentale .. non uccidetemi di critiche però ora
Torna all'inizio della Pagina

Duende
Amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


455 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 19:42:22  Mostra Profilo Invia a Duende un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello
sonia inserisci queste coordinate lat 42.7084 long 10.9840.
venerdi 3/5/13 ho dato l'esame patente senza limiti, risultato ... figura di m...a

Il Duende è uno stato d'essere, una caratteristica che accomuna l'arte in continua ricerca, evoluzione, mutazione. Esso va risvegliato, nutrito e cresciuto. È al tempo stesso l'amore verso questa stessa arte che sottintende, è la magica forza della musica, della danza, della poesia, l'energia e il carisma che le rende impossibili alla ripetizione ma costanti nella mutazione creativa.

Modificato da - Duende in data 06/05/2013 19:43:57
Torna all'inizio della Pagina

zukabamba
Vecchio amico velista del forum


Prov.: Oristano


5381 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 20:00:30  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sonia, devi impostare il gps in WGS84 oppure le prendi da google maps che te le da già in WGS84. Clicchi col destro sul punto, poi su "cosa c'è quì" e ti da le coordinate.



Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto


1444 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 20:08:13  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo!!
il mio poi è un gps vecchio non so nemmeno se ce l'ha questa funzione... controllerò

zukabamba ha scritto:

Sonia, devi impostare il gps in WGS84 oppure le prendi da google maps che te le da già in WGS84. Clicchi col destro sul punto, poi su "cosa c'è quì" e ti da le coordinate.




"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

zukabamba
Vecchio amico velista del forum


Prov.: Oristano


5381 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 20:54:59  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' difficile che non abbia il WGS84 come datum; nel caso non lo avessi puoi usare ROMA1940, sempre in Gauss Boaga, che rispetto al WGS84 ha 15 20 metri di scarto ma usa lo stesso tipo di coordinate metriche.


sonia ha scritto:

io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo!!
il mio poi è un gps vecchio non so nemmeno se ce l'ha questa funzione... controllerò

zukabamba ha scritto:

Sonia, devi impostare il gps in WGS84 oppure le prendi da google maps che te le da già in WGS84. Clicchi col destro sul punto, poi su "cosa c'è quì" e ti da le coordinate.





Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

alis
Amico velista del forum



Regione: Puglia
Prov.: Bari


183 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 21:00:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alis Invia a alis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto... bellissima applicazione !!!!

Chi ama il mare sarà sempre libero
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000