Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 NUOVO SITO E NUOVA AREA MAPPE GPS
 Mappa dinamica dei venti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massimo59
Nuovo amico velista del forum


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Caracas/Lima


46 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 02:19:24  Mostra Profilo Invia a massimo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La web http://earth.nullschool.net/ permette una visione dinámica dei venti in tempo reale di tutto il pianeta.
Con il mause é possibile cambiare la scala e muovere la sfera per vedere la parte del mondo che interessa.
Con la ruota del mause si ingrandisce.
al fare clik con il mause in un punto , mostra la coordinata, la direzione del vento in grado e la intensitá in Klm/ora e Milla/ora.

Buona visione

Massimo59, SY Emotion 47',Shooner, Venezuela, ¨Nunca tomes decisiones bajo dolor ni odio, pues te puedes arrepentir demasiado tarde¨

Modificato da - massimo59 in Data 03/01/2015 03:42:36

Cleophus James
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino


4806 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 08:29:53  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai visto una cosa così bella
ci si istruisce perfino sui venti e sille pressioni
Grazie ancora Massimo.

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 08:50:07  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante, grazie. Lo vedo rallentato; è il mio computer o è normale?

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

massimo59
Nuovo amico velista del forum


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Caracas/Lima


46 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 13:46:42  Mostra Profilo Invia a massimo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dreamer , no so cosa intendi per rallentato, saranno i flussi del vento ? forse e la conessione lenta.
FAi un ingrandimento del mediterraneo e vedi i flussi in grande , personalmente mi piace cercare la rotta piu lógica da america latina a europa, anche se non so se é completamente affidabile, non ho idea di che parametri usano per attualizzarlo, non so bisognerebbe studiare l'argomento.
Buenos vientos

Massimo59, SY Emotion 47',Shooner, Venezuela, ¨Nunca tomes decisiones bajo dolor ni odio, pues te puedes arrepentir demasiado tarde¨
Torna all'inizio della Pagina

massimo59
Nuovo amico velista del forum


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Caracas/Lima


46 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 13:57:23  Mostra Profilo Invia a massimo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo, si nota un bottone interattivo EARTH, cliccando appare un menú, ci sono le varie opzioni, per esempio MODE-AIR/OCEAN , che semplicemente mostra i flussi dei venti o i flussi delle correnti marine. Nella stessa finestrella, in alto (mi pare) appaiono le fonti dei dati di origine.
Ci sono altri bottoni nella finestrella, opzioni di temperatura eccetera, buon divertimento.

Massimo59, SY Emotion 47',Shooner, Venezuela, ¨Nunca tomes decisiones bajo dolor ni odio, pues te puedes arrepentir demasiado tarde¨
Torna all'inizio della Pagina

piratadeicaraibi
Amico velista del forum



Regione: Veneto
Prov.: Verona


1671 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 11:18:43  Mostra Profilo Invia a piratadeicaraibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie massimo
bellissimo e sicuramente istruttivo
gia messo nei siti preferiti



bv

nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare.
Torna all'inizio della Pagina

Layline
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova


7585 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 11:22:37  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello!
Grazie.

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti
Torna all'inizio della Pagina

Tiglio
Vecchio amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Genova


3846 Messaggi

Inserito il - 03/01/2015 : 18:39:20  Mostra Profilo Invia a Tiglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dritta!!! Grazie Massimo.

Ho un solo Gettone di Presenza e me lo Gioco Bene

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000