Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Incontri bestiali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova

7586 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 22:18:55  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi due incontri: uno normale, non documentato ed uno particolare, questo documentato.

Il primo all'alba, una grossa lepre è scesa sulla spiaggia dove avevo ancorato per la notte, apparentemente per nutrirsi delle alghe finite a riva.
La visione è stata talmente rapida che non ho fatto in tempo a prendere la fotocamera.

Il secondo incontro mentre mi stavo avvicinando ad una spiaggetta circondata da scogli con parecchie grotte, con l'intenzione di farci un bagno e pranzarci.

A prima vista e da distante mi è sembrato un delfino

si inabissava e stava sotto per qualche minuto, ma quando emergeva aveva un comportamento diverso dal solito

anche le forme erano diverse

finchè si è mostrata chiaramente e ho capito

Si è inabissata per un'ultima volta mostrando il corpo possente e non l'ho più vista.
Da quanto ho letto sul sito che riporto qui sotto, dalle dimensioni e dai segni sul muso dovrebbe essere un maschio.
Però un altro sito riporta che il maschio è nero, mentre la femmina marrone o grigia.
Di qualunque sesso fosse, è stato emozionante...

Non sapevo che la foca monaca abitasse anche da queste parti, così ho fatto un po' di ricerche e questo è il miglior sito che ne parla ampiamente, anche dal punto di vista storico.
http://www.sbic.it/index.php?page=foca-monaca

Qui c'è un bel video

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

Modificato da - Layline in Data 18/06/2013 23:41:37

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4838 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 23:06:10  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La FOCA!!!
che dio la benedoca!
Scherzi a parte, la foca monaca, un incontro davvero emozionante
e pensare che erano in via di estinzione
per forza, gli hanno messo le telecamere nelle grotte dove andavano a riprodursi,
vorrei vedere te se lo faresti davanti a una telecamera che poi lo fa vedere a tutto il mondo!

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 23:07:37  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, che emozione! posso immaginarla ma non sarà sicuramente la realtà. Congratulazioni un regalo speciale.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Layline
Moderatore

7586 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 23:45:59  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cleophus, la battuta me la dovevo aspettare!

Dreamer, quando è sparita mi son sentito un po' rompiballe, ma il posto è davvero speciale e non potevo rinunciare a farci un bagno!

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

securmarbologna
Amico velista del forum

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: San Pietro in Casale

519 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 08:28:21  Mostra Profilo Invia a securmarbologna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente Emozionante Layline.

sandro
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: sesto al reghena

899 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 10:24:22  Mostra Profilo Invia a sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente bella !

Paddy
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Arese

647 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 12:03:22  Mostra Profilo Invia a Paddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stufata con riso e patate dicono sia buonissima. Poteva essere l'ultima occasione di assaggiarla

Layline
Moderatore

7586 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 17:04:22  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho invitata a cena, ma non è voluta venire.

Silvano Agosti

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 21:54:57  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo ce ne siano tante in Mediterraneo. della piccola colonia che c'era in Sardegna nel golfo di Orosei non si è più sentito parlare, chissà se esiterà ancora?

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

ummore
Amico velista del forum

Prov.: Varese

1251 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 00:42:00  Mostra Profilo Invia a ummore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli che cu..lo.

Bello vedere gli animali così in tranquillità.

Niña Boba
Amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1062 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 08:56:25  Mostra Profilo Invia a Niña Boba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bella!

EVVIVA la Sardegna e chi la ama

Piervittorio
Amico velista del forum

Prov.: Brescia
Città: Desenzano del Garda

620 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 23:10:42  Mostra Profilo Invia a Piervittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che invidia... di animali ne ho visti di tutti i tipi durante il mio peregrinare per i mari... ma una foca monaca mai!!!

Buon marinaio è quello capace di tirarsi fuori dai guai.
Vero marinaio è quello che nei guai non ci si mette
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000