Autore |
Discussione  |
zukabamba
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Oristano
5381 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 18:58:31
|
| alis ha scritto:
| zukabamba ha scritto:
Perchè dici che ti limitano? Sono cresciuto sulla barca di mio padre, e come me tanti bambini sono nati e cresciuti in barca e si trovano a spasso per il mondo...
|
purtroppo il piccolo vincenzo soffre un po il mare, so che è una cosa normale, ma non vorrei farlo "spaventare" ha solo 2 anni e mezzo ancora non capisce che cos'e' il mal di mare, quando ci sono loro evito di fare viaggi per piu di 5 -6 ore, aspettando che cresca un'altro pochino.
|
Ma lo soffre anche sul ponte o solo sottocoperta? Hai provato dei palliativi? |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
alis
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari
183 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 19:10:44
|
| zukabamba ha scritto:
| alis ha scritto:
| zukabamba ha scritto:
Perchè dici che ti limitano? Sono cresciuto sulla barca di mio padre, e come me tanti bambini sono nati e cresciuti in barca e si trovano a spasso per il mondo...
|
purtroppo il piccolo vincenzo soffre un po il mare, so che è una cosa normale, ma non vorrei farlo "spaventare" ha solo 2 anni e mezzo ancora non capisce che cos'e' il mal di mare, quando ci sono loro evito di fare viaggi per piu di 5 -6 ore, aspettando che cresca un'altro pochino.
|
Ma lo soffre anche sul ponte o solo sottocoperta? Hai provato dei palliativi?
|
Lo soffre più sottocoperta, ma anche sopra... puoi darmi dei consigli al proposito? Alcuni mi hanno parlato dello zenzero... ma sinceramente non ho provato.... |
Chi ama il mare sarà sempre libero |
 |
|
velaanto
Amico velista del forum

Regione: Sardegna
Città: Marrubiu
760 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 19:24:06
|
| alis ha scritto:
| zukabamba ha scritto:
| alis ha scritto:
| zukabamba ha scritto:
|
|
Ma lo soffre anche sul ponte o solo sottocoperta? Hai provato dei palliativi?
|
Lo soffre più sottocoperta, ma anche sopra... puoi darmi dei consigli al proposito? Alcuni mi hanno parlato dello zenzero... ma sinceramente non ho provato....
|
Magari Zukabamba potrà darti dei consigli, io, per esperienza personale posso dirti che più vai in barca e meno ti viene il mal di mare. E' stato un argomento di questo forum, che io stessa avevo proposto. Puoi entrare e leggere tutti i consigli che vi sono elencati. |
Buona vita |
 |
|
alis
Amico velista del forum

183 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 19:35:24
|
Anchio soffrivo il mal di mare è mi e passato da solo, eccezion fatta per il "grecale" che ancora mi da qualche fastidio.. non riesco a trovare il topic della discussione sul mal di mare.... puoi aiutarmi? |
 |
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 20:29:34
|
Sottocoperta se c'è mare formato capita pure a me ogni tanto di soffrire un po il mare, mentre da piccolo non ci potevo proprio stare perchè rischiavo di cacciare anche il pasto di tre giorni dopo. Il mio consiglio è di evitare di scendere sottocoperta in navigazione finchè non si prende un po di piede marino, e sul ponte di stare possibilmente sopravento in modo da prendere l'aria fresca in faccia. Per i grandi ( non so se sia adatto ai bimbi), inoltre io consiglio di prendere mezza pastiglietta di motilex prima di salpare. Non è un farmaco per il maldimare, bensì uno per calmare la nausea o prevenirla e credo che lo vendano solo sotto ricetta medica, però funziona alla grande. Altra cosa, evita bibite gassate e alimenti pesanti come pizza ecc prima di navigare, e punta magari su qualcosa di più facilmente digeribile. Anche una mela fresca può essere d'aiuto in navigazione, smorzando l'appetito ed il senso di nausea. Io di solito imbarco mele verdi oppure le fuji, sia per la durata che hanno e sia per le caratteristiche di compattezza e di succosità. Magari glie le puoi presentare sotto forma di gioco tipo "barchette" con tanto di albero e vele fatte con gli stuzzicadenti...  Lo zenzero... beh, non so se l'hai mai assaggiato, ma più che fargli passare il mal di mare secondo me l'unico effetto che puoi ottenere è di bruciargli la bocca da quanto è piccante e di farlo saltellare sul ponte come una scimmietta  |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
Modificato da - zukabamba in data 07/05/2010 20:31:35 |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 22:50:40
|
| alis ha scritto:
Anchio soffrivo il mal di mare è mi e passato da solo, eccezion fatta per il "grecale" che ancora mi da qualche fastidio.. non riesco a trovare il topic della discussione sul mal di mare.... puoi aiutarmi?
|
Digita il link sotto e trovi la discussione del mal di mare.
http://www.velisti-nonsolopercaso.it/forum_platinum/topic.asp?TOPIC_ID=56 |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
alis
Amico velista del forum

183 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 08:56:21
|
| zukabamba ha scritto:
Sottocoperta se c'è mare formato capita pure a me ogni tanto di soffrire un po il mare, mentre da piccolo non ci potevo proprio stare perchè rischiavo di cacciare anche il pasto di tre giorni dopo. Il mio consiglio è di evitare di scendere sottocoperta in navigazione finchè non si prende un po di piede marino, e sul ponte di stare possibilmente sopravento in modo da prendere l'aria fresca in faccia. Per i grandi ( non so se sia adatto ai bimbi), inoltre io consiglio di prendere mezza pastiglietta di motilex prima di salpare. Non è un farmaco per il maldimare, bensì uno per calmare la nausea o prevenirla e credo che lo vendano solo sotto ricetta medica, però funziona alla grande. Altra cosa, evita bibite gassate e alimenti pesanti come pizza ecc prima di navigare, e punta magari su qualcosa di più facilmente digeribile. Anche una mela fresca può essere d'aiuto in navigazione, smorzando l'appetito ed il senso di nausea. Io di solito imbarco mele verdi oppure le fuji, sia per la durata che hanno e sia per le caratteristiche di compattezza e di succosità. Magari glie le puoi presentare sotto forma di gioco tipo "barchette" con tanto di albero e vele fatte con gli stuzzicadenti...  Lo zenzero... beh, non so se l'hai mai assaggiato, ma più che fargli passare il mal di mare secondo me l'unico effetto che puoi ottenere è di bruciargli la bocca da quanto è piccante e di farlo saltellare sul ponte come una scimmietta 
|
Grazie mille zuka, quando salpiamo e magari c'e' un po di mare evito di farli mangiare prima, ma a bordo per spezzargli la fame, gli do biscotti secchi, crackers etc.. purtroppo la frutta come tutti i bimbi sono un po restii a mangiarla cercherò pian piano di abituarli.. per quanto riguarda lo zenzero, non mi riferifo alla pianta così com'e', anche se vederli saltellare sul ponte non sarebe male , un erborista mi parlò di biscotti allo zenzero !!!!  |
 |
|
alis
Amico velista del forum

183 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 09:38:10
|
| The Dreamer ha scritto:
| alis ha scritto:
Anchio soffrivo il mal di mare è mi e passato da solo, eccezion fatta per il "grecale" che ancora mi da qualche fastidio.. non riesco a trovare il topic della discussione sul mal di mare.... puoi aiutarmi?
|
Digita il link sotto e trovi la discussione del mal di mare.
http://www.velisti-nonsolopercaso.it/forum_platinum/topic.asp?TOPIC_ID=56
|
Grazie Deramer !!! |
 |
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 11:13:01
|
| alis ha scritto: Grazie mille zuka, quando salpiamo e magari c'e' un po di mare evito di farli mangiare prima, ma a bordo per spezzargli la fame, gli do biscotti secchi, crackers etc.. purtroppo la frutta come tutti i bimbi sono un po restii a mangiarla cercherò pian piano di abituarli.. per quanto riguarda lo zenzero, non mi riferifo alla pianta così com'e', anche se vederli saltellare sul ponte non sarebe male , un erborista mi parlò di biscotti allo zenzero !!!! 
|
Ah ecco... mi pareva  Beh, magari pian piano riesci ad abituarli anche alla frutta sopratutto in estate quando si ha sete... Comunque tenendo il morale alto e cercando di farli stare il meno possibile sottocoperta secondo me si abituano in fretta. I biscottini allo zenzero, beh, a sto punto basta provare, comunque sia è roba secca al pari di biscotti e crackers. Magari hanno una buona risposta, sono cose abbastanza soggettive. Io ad esempio da piccolo avevo imparato da solo che mi bastava non scendere sottocoperta, e stare esposto all'aria. Ancora oggi le rare volte che mi capita (perchè nessuno è immune...)faccio così e mi passa nel giro di pochi minuti. Chiaramente non aspetto di star male, ma ne riconosco subito i primi sintomi. Allora salgo in pozzetto e mi siedo sopravento, prendo un po d'aria fresca in faccia respirando profondamente e via  Al limite rinuncio al turno di riposo e do il cambio a chi è al timone, oppure stacco l'autopilota e timono io (nell'altro post ho poi scoperto che funziona perchè è un metodo per distrarsi concentrandosi sulla navigazione e osservando un punto fisso all'orizzonte) |
 |
|
alis
Amico velista del forum

183 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 12:05:50
|
| zukabamba ha scritto:
| alis ha scritto: Grazie mille zuka, quando salpiamo e magari c'e' un po di mare evito di farli mangiare prima, ma a bordo per spezzargli la fame, gli do biscotti secchi, crackers etc.. purtroppo la frutta come tutti i bimbi sono un po restii a mangiarla cercherò pian piano di abituarli.. per quanto riguarda lo zenzero, non mi riferifo alla pianta così com'e', anche se vederli saltellare sul ponte non sarebe male , un erborista mi parlò di biscotti allo zenzero !!!! 
|
Ah ecco... mi pareva  Beh, magari pian piano riesci ad abituarli anche alla frutta sopratutto in estate quando si ha sete... Comunque tenendo il morale alto e cercando di farli stare il meno possibile sottocoperta secondo me si abituano in fretta. I biscottini allo zenzero, beh, a sto punto basta provare, comunque sia è roba secca al pari di biscotti e crackers. Magari hanno una buona risposta, sono cose abbastanza soggettive. Io ad esempio da piccolo avevo imparato da solo che mi bastava non scendere sottocoperta, e stare esposto all'aria. Ancora oggi le rare volte che mi capita (perchè nessuno è immune...)faccio così e mi passa nel giro di pochi minuti. Chiaramente non aspetto di star male, ma ne riconosco subito i primi sintomi. Allora salgo in pozzetto e mi siedo sopravento, prendo un po d'aria fresca in faccia respirando profondamente e via  Al limite rinuncio al turno di riposo e do il cambio a chi è al timone, oppure stacco l'autopilota e timono io (nell'altro post ho poi scoperto che funziona perchè è un metodo per distrarsi concentrandosi sulla navigazione e osservando un punto fisso all'orizzonte)
|
navigando un po su internet ho trovato questo link http://www.fitoterapia.in/piante_officinali/zenzero.html
proverò e vi faccio sapere. |
 |
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 12:23:23
|
Hai capito lo zenzero, interessante... Alis attendiamo i risultati dell'esperimento! |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 00:36:51
|
Mi pare molto interessante poiché non ha effetti collaterali. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
alis
Amico velista del forum

183 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 08:35:31
|
| The Dreamer ha scritto:
Mi pare molto interessante poiché non ha effetti collaterali.
|
In effetti le indicazioni terapeutiche sono molti simili al "metilex" di zukabamba |
 |
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 13:46:36
|
E' probabile che la molecola del principio attivo esista in natura, o che siano molto simili, soltanto che il motilex è una molecola di sintesi, mentre quella dello zenzero è di origine naturale, e a parer mio sicuramente migliore e più sana.
|
 |
|
Discussione  |
|