Autore |
Discussione  |
mauritania
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 16:24:55
|
Il regolatore di carica integrato permette di monitorare costantemente il livello di carica della batteria. Il generatore è dotato di un sistema di protezione in caso di vento forte per evitare rotture accidentali. La manutenzione è molto bassa, con solo due parti in movimento. Il Nautilus Eolico è garantito per un periodo di 3 anni dalla data di acquisto. L'assistenza tecnica è interamente Italiana. Sono disponibili accessori dedicati e parti di ricambio. E 'ideale per ricaricare le batterie delle barche a vela. Può essere agevolemente montato sull'apposito Nautilus Tower kit.
Interruttore di stop switch (per fermare il generatore) Cavo in neoprene fornibile con lunghezze a richiesta da specificare in fase d'ordine Portafusibile + Fusibile maxival 40 Ampere
Caratteristiche
Diametro pale metri 1,15 Pale in fibra di carbonio composito Corpo in alluminio pressofuso protetto contro la corrosione marina Peso Kg.: 5,85 Tensione di uscita: 12 VDC Partenza con vento a 3.58 m/s a regime di brezza 6,5 nodi Potenza massima 400 watt con vento a 12.5 m/s a regime di vento fresco 26 nodi Limite di sopravvivenza al vento 49.2 m/s > 64 nodi Limitatore di velocità con protezione elettronica e controllo di coppia Controller interno turbina a microprocessore con regolatore di carica incorporato Interruttore di stop switch Lovato con mostrina IP65
CARATTERISTICHE TOWER KIT: Tubi In acciaio inox AISI 316
Raccordi In acciaio inox AISI 316 lucidato
Silent block Sistema per ridurre le vibrazioni
Tubo principale per supporto turbina in acciaio inox AISI 316 diametro 48 mm spessore 1,5 mm Tubi laterali in acciaio inox AISI 316 diametro 25 mm Antivibranti in alluminio burattato e cromato Raccorderia in acciaio inox AISI 316 lucidato Tubi lucidati e completi di protezione adesiva Viterie in acciaio inox Passacavo in pvc Kit tubi con parti premontate Fornito in pratico kit di montaggio. 600 euro trattabili
Immagine:
 109,96 KB
Immagine:
 137,31 KB
|
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
Modificato da - mauritania in Data 07/11/2014 23:22:10
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 17:06:20
|
E' ancora da montare per la prima volta? come mai lo vendi? |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 17:51:57
|
Lo vende un mio amico che ha chiuso bottega... E' nuovo di pacca. |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 23:53:21
|
Mi sembra la copia esatta dell'Air X. Se è nuovo e funge alla stessa maniera è un affare. |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 00:05:29
|
| Layline ha scritto:
Mi sembra la copia esatta dell'Air X. Se è nuovo e funge alla stessa maniera è un affare.
|
Infatti, è uguale al mio. A quel prezzo è un affare. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
Layline
Moderatore

7586 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 08:10:38
|
Per curiosità, ha chiuso la Nautilus o il negozio del tuo amico? |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
 |
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 12:55:00
|
Il mio amico ha chiuso, il valore lo sapete e ben piu alto. Aveva anche altra roba antivegetative, primer, copriparabordi e altro. I copriparabordi F1 li dava 4 a 15 euro. |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4838 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 13:04:43
|
e gli F3? |
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!? |
 |
|
Layline
Moderatore

7586 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 14:19:59
|
Se di F3 ne ha ancora interesserebbero anche a me. |
 |
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 14:25:55
|
| Layline ha scritto:
Se di F3 ne ha ancora interesserebbero anche a me.
|
Non volevo incentivarlo a tirare su il prezzo, ma 8 servirebbero anche a me |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

4838 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 14:37:01
|
Mettetevi in fila! |
 |
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 14:54:16
|
Posso chiedere, visti i prezzi quelli blu sono andati a ruba. |
 |
|
Layline
Moderatore

7586 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 15:00:52
|
A me vanno bene anche birulò! (termine genovese per indicare tutti i colori dello spettro)  |
 |
|
Blueman
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
207 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 18:26:15
|
Scusate se divago dal topic centrale ma visto che state parlando di copriparabordi (anche da me in questo momento utilizzati) , vorrei conoscere una vostra opinione:
il mio vicino d'ormeggio asserisce che non vanno bene perchè bagnandosi con acqua salata, se non risciaquati a dovere, i cristalli di sale, essicandosi, li trasformano in "carta vetrata" quando sfregano sulle murate....(a me sembra che un fondamento questa teoria c'è l'abbia...); ovviamente mi rimetto ai vostri "illustrissimi, sapientissimi, espertissimi...etc..etc..e direi, sempre utili pareri/consigli...

Thanks!
BV A* |
.."ogni cosa si chiarirà in mare, lì si trova il tempo di distinguere il vero da ciò che non lo è. Issa le vele...ed il resto verrà" B.Moitessier |
 |
|
Cleophus James
Moderatore

4838 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 20:49:45
|
ha ragione, ma senza copri i parabordi diventano appiccicosi e inluridano le murate |
 |
|
picinin
Amico velista del forum

Città: Busto Arsizio
1085 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 21:40:11
|
Basta lavarli un paio di volte l'anno. Che fame di copri parabordi! si potrebbe farli produrre come gruppo d'acquisto. Mi sa che una ventina andrebbero a ruba subito.
|
 |
|
Discussione  |
|