Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 cerco Comet
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

imageraw
Nuovo amico velista del forum

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hamburg

36 Messaggi

Inserito il - 06/09/2015 : 14:20:59  Mostra Profilo Invia a imageraw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,

cerco un Comet 910 PLUS oppure un Comet 860.

mi affido a chi ne possiede uno, l'ha tenuto come un gioiello ed a malincuore lo vuole vendere oppure a chi conosce personalmemte un armatore (che a malincuore vuole vendere, come sopra) e potesse cortesemente farmi sapere.

grazie infinite!

Modificato da - imageraw in Data 06/09/2015 15:44:57

trampas

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Lanusei

12 Messaggi

Inserito il - 09/09/2015 : 16:34:01  Mostra Profilo Invia a trampas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un comet 285 del 1991 in ottime condizioni pronto a navigare, se sei interessato chiamammi al 3381036175. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

pioppo
Moderatore

Prov.: Oristano
Città: Oristano

3936 Messaggi

Inserito il - 10/09/2015 : 19:28:04  Mostra Profilo Invia a pioppo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi questa: http://www.subito.it/nautica/comet-9-10-plus-brescia-136062091.htm

Io, però preferirei il 285 di Trampas (parere personalissimo).

Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà.
Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo!
(Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970)

Modificato da - pioppo in data 10/09/2015 19:29:50

imageraw

36 Messaggi

Inserito il - 11/09/2015 : 19:33:37  Mostra Profilo Invia a imageraw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ad entrambi.

che cosa vuol dire "Declassato a natante da diporto"? (vedi annuncio 910 plus)

Trampas: in che zona si trova il tuo 285? (se e' lecito chiedere - inviami per cortesia un msg. Grazie).

picinin
Amico velista del forum

Prov.: Genova
Città: Busto Arsizio

1085 Messaggi

Inserito il - 11/09/2015 : 22:45:30  Mostra Profilo Invia a picinin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che un tempo era una imbarcazione immatricolata.
Ora non può andare oltre le 12 miglia, almeno con bandiera italiana
Il trapasso è più semplice e non ha necessità di registrazione.
Occorre verificare la presenza di documenti del motore e del VHF se ce l'ha ancora.

Scusa, ma vista la tua evidente inesperienza in merito a vela e a barche in genere, non vale la pena di farsi un poco di esperienza prima di pensare ad un acquisto?

Il pessimista si lamenta del vento; l’ottimista aspetta che cambi; il realista aggiusta le vele

imageraw

36 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 14:28:11  Mostra Profilo Invia a imageraw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la spiegazione.

non credo di aver capito bene la tua domanda. Anyway, in breve, per quanto mi riguarda ci sono due scuole di pensiero: a) vai a scuola, studia, e poi fai l'apprendista su di una barca altrui, b) vai a scuola, etc...sulla tua barca (quando ce l'hai - nel frattempo applica a)). Presupponendo che lasci a me decidere sul rischio insito in "sulla tua barca" di b), hai dei suggerimenti su modi di pensare alternativi? suppongo che iniziamo tutti da qualche parte e il "fare esperienza" e' molto soggettivo :)

piratadeicaraibi
Amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Verona

1671 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 14:59:43  Mostra Profilo Invia a piratadeicaraibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto così anch'io, avevo pochissima esperienza,
ma mi ero stufato di aspettare altri per uscire e stare ai loro orari e abitudini ,
cosicché mi sono comprato una barchetta e ho fatto il fai da me
bv

nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare.

picinin
Amico velista del forum

Città: Busto Arsizio

1085 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 16:32:29  Mostra Profilo Invia a picinin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imageraw ha scritto:

grazie per la spiegazione.

... Anyway, in breve, per quanto mi riguarda ci sono due scuole di pensiero: a) vai a scuola, studia, e poi fai l'apprendista su di una barca altrui, b) vai a scuola, etc...sulla tua barca (quando ce l'hai - nel frattempo applica a)). ...

Sarà per deformazione professionale, ma sottolineo il
vai a scuola, studia, ecc.

Il pessimista si lamenta del vento; l’ottimista aspetta che cambi; il realista aggiusta le vele

Layline
Moderatore

Regione: Liguria

7586 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 17:01:00  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente sono per il "naviga su barche di gente più brava di te"...e intanto studia!

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

imageraw

36 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 20:28:24  Mostra Profilo Invia a imageraw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, sto studiando :)

"Io, però preferirei il 285 di Trampas" (al 910 plus): perche'? ok, mi sembra di capire che il 285 ha almeno 10 anni di meno del 910 plus, quindi differenza non da sottovalutare. Quali sono le altre differenze/innovazioni/vantaggi?

Tiglio
Vecchio amico velista del forum

3914 Messaggi

Inserito il - 13/09/2015 : 21:45:40  Mostra Profilo Invia a Tiglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.comet285.it/vendo_comet.htm

dacci un'occhiata

Ho un solo Gettone di Presenza e me lo Gioco Bene

Santana
Amico velista del forum

Prov.: Venezia
Città: caorle

729 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 20:31:22  Mostra Profilo Invia a Santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
opinione mia personale
1)studia, 2)vai a scuola, solo con il confronto con altri capisci se hai studiato cose che servono, 3)esci con altri che hanno esperienza e voglia di insegnarti, 4)comprati una barchina tutta tua, con prudenza e buon senso applicherai quanto imparato...

certo una barca fresca in generale è meglio
bv

alberto23021973
Amico velista del forum

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: pedaso

201 Messaggi

Inserito il - 15/09/2015 : 17:14:47  Mostra Profilo Invia a alberto23021973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, bene il consiglio anche perchè tra acquisto e gestione di almeno un 7 metri l'esperienza fai da te può costare parecchio! però se hai fretta e tanta passione non puoi aspettare le uscite domenicali di una stagione.....bene che ti va esci 6/10 volte l'anno e a me non è mai successo considerando che in regata cercavano persone esperte, in passeggiata si portavano le famiglie....era più il tempo che rimanevo in porto che quello passato in acqua.. per me la gestione in solitario della barca la apprendi con la tua barca dove impari l'ormeggio, la conduzione dentro e fuori dal porto, le regolazioni, le tante situazioni che sono imprevedibili e che insegnano uscita dopo uscita e formano quella che chiamiamo esperienza, che non ha mai fine ma solo un inizio...quando acquistai il mio primo 7 metri comet il primo anno feci 50 uscite pausa pranzo a volte la mattina all'alba a volte uscito dall'ufficio fino alle 21.30...però a quel tempo non avevo famiglia!!!
Layline ha scritto:

Personalmente sono per il "naviga su barche di gente più brava di te"...e intanto studia!

Ra SoxiSix
Amico velista del forum

Prov.: Treviso
Città: Treviso

262 Messaggi

Inserito il - 20/09/2015 : 09:31:09  Mostra Profilo Invia a Ra SoxiSix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sò se lo hai già visto, ma questa mi pare interessante ..
http://www.subito.it/nautica/comet-910-plus-venezia-116636260.htm

imageraw

36 Messaggi

Inserito il - 20/09/2015 : 21:30:47  Mostra Profilo Invia a imageraw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio, sembrerebbe interessante. solo che ho provato a prendere un appuntamento e stavo per andarla a vedere quando il proprietario/broker mi ha detto che era stata "appena venduta" (il 5 settembre scorso). forse per questo e' "introvabile" :)

forse un errore (annunci che si rinnovano automaticamente?). Oppure una foto generica o predefinita per vendere un'intera flotta di comet? :)

Ra SoxiSix
Amico velista del forum

Prov.: Treviso
Città: Treviso

262 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 08:58:12  Mostra Profilo Invia a Ra SoxiSix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se era un brok, forse è un modo x farsi "notare" e instaurare contatti con possibili futuri "clienti/acquirenti" ....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000