| Autore |
Discussione  |
|
mauritania
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 11:31:15
|
Da luglio cerco una barca e ho visto barche vendute da più persone con prezzi diversi, trattamenti fantascientifici ''fai da te'', barche con problemi non dichiarati, barche periziate indovinate da chi ? dallo stesso venditore ''broker''.
|
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 11:37:11
|
Si dice in giro che il mercato sia fermo ma comprare e ricevere il classico ''pacco alla napoletana'' penso dia un po di fastidio. Ho contattato tempo fa un tizio per una barca (g.s. 34) in vendita a 38.000 (trentottomila euro) oggi a distanza di qualche mese vende a 31.000 . |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 11:40:29
|
Altra barca in vendita uguale ma con diverso nome (confronto tra le foto)ed a prezzi diversi. Barche vendute dal proprietario a prezzi più alti del broker che vende sempre quella barca......... scusate ma io non ci capisco più nulla. |
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 11:44:53
|
Purtroppo con l'andare del tempo mi rendo conto dello sbaglio fatto nell'aver messo in vendita la barca senza aver prima avuto diciamo la sostituta. Anche se non era perfetta conoscevo pregi e difetti, sapevo se dovevo spendere qualche euro in quale direzione destinarli. |
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 11:45:57
|
| Certo dire ''qualche euro è un pò riduttivo............. |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 12:24:31
|
| Mauritania ha scritto:
in altre parole se un cantiere lavora per un determinato tipo di di problema ''osmosi o altro'' seguendo delle linee guida non si dovrebbe fare il ''carabiniere'' non di quartiere ma di cantiere o sbaglio ?
|
Sicuramente, quando un cantiere esegue il lavoro professionalmente bene, serve poco fare il carabiniere, ma spesso non è così. Tuttavia , se l'armatore conosce il lavore come dev'essere eseguito è tutto a suo favore. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 12:50:58
|
| The Dreamer ha scritto:
| Mauritania ha scritto:
in altre parole se un cantiere lavora per un determinato tipo di di problema ''osmosi o altro'' seguendo delle linee guida non si dovrebbe fare il ''carabiniere'' non di quartiere ma di cantiere o sbaglio ?
|
Sicuramente, quando un cantiere esegue il lavoro professionalmente bene, serve poco fare il carabiniere, ma spesso non è così. Tuttavia , se l'armatore conosce il lavore come dev'essere eseguito è tutto a suo favore.
|
Perciò benvenga un forum come questo, che ti spiega cosa fare, o quantomeno sapere cosa deve essere fatto, se molti armatori partecipassero forse la situazione in generale sarebbe migliore. La conoscenza è potenza! |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 13:11:47
|
| Certo ''la conoscenza è potenza'' ma anche l'umiltà nell'ascoltare è buona cosa. |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 14:41:15
|
| mauritania ha scritto:
Certo ''la conoscenza è potenza'' ma anche l'umiltà nell'ascoltare è buona cosa.
|
Questa la ritengo indispensabile per imparare, e non si finisce mai. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 15:35:35
|
Oi Mauritania, se ti interessa, ma sono barche dell' alto adriatico.
First 32 dell' 82/83, interni un pò da sistemare, ma non tanto, con tender e motore, richiesti 22.000 euri (con 20 va bene)
Altura 10 dell' 80, messa bene + tender e motore + molta attrezzatura elettronica, la porti via con 18.000
Feeling 920 dell' 83, messo molto bene, 25.000
Mustang 33, bella barca attrezzata bene, interni un pò così, chiedono 25.000
Sweden 34C per me bellissima barca è a Genova, chiedono 30.000 trattabili
Di tutte queste ho foto, però da ridimensionare, se vuoi ti spedisco
|
IZ3 XNL
|
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 18:12:53
|
Dello Sweden ho le foto e la scheda, c'è da rifare la coperta e altre cosette. Il proprietario già mi ha quantificato la spesa + o - circa 4.000 euro |
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 18:14:25
|
Dalle tue parti c'erano anche un paio di Elan 33 , ma il problema è portarli via.
|
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 21:40:56
|
| mauritania ha scritto:
Certo ''la conoscenza è potenza'' ma anche l'umiltà nell'ascoltare è buona cosa.
|
Se sai puoi controbattere, se non sai stai zitto e te la bevi. |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
cinghialemarino
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
441 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 08:43:13
|
Mauritania il Mustang l'ho visto e trattato marginalmente. Se ti interessa l'armatore mi ha chiamato ieri sera ed è disposto a cedermelo per 18.000 €. Ciao e buon vento |
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 10:18:27
|
Ciao Roberto, come già accennato portare una barca dalla tua zona sino in sardegna è una cosa non molto semplice (per me). Purtroppo vedo diverse barche tra cui un elan ed un comet a prezzi decisamente piu bassi....peccato. |
 |
|
Discussione  |
|