Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 una copia del Joshua di Moitessier
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zukabamba
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Oristano

5381 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 14:47:43  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non è alla portata di tutti per la cifra richiesta, ma è una barca interessante:

http://annunci.ebay.it/annunci/barche-e-gommoni/venezia-annunci-venezia/ketch-40-acciaio-joshua-moitessier/11009565

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)

Rossano
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Viareggio

204 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 14:52:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rossano Invia a Rossano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm Mi lascia perplesso. Bella barca il Joshua ma non è un po troppo da fanatici farsene fare una copia? Se devo costruire una barca che non sia di serie tanto vale che mi faccia un modello mio.

Ci sono tre cose di una bellezza perfetta. Una bela donna che danza, un purosangue in libertà, e un buon veliero a vele spiegate.
Torna all'inizio della Pagina

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 15:03:44  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già visto questa barca in giro per la Laguna di Venezia, e ho fatto il tuo stesso ragionamento. In primis per il fatto che farsi fare una copia del Joshua penso sia pura emulazione; usarla poi in Laguna o in Adriatico, credo che sia un sacrilegio!

(C.Colombo)

Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 17:07:49  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zukabamba ha scritto:

Avevo già visto questa barca in giro per la Laguna di Venezia, e ho fatto il tuo stesso ragionamento. In primis per il fatto che farsi fare una copia del Joshua penso sia pura emulazione; usarla poi in Laguna o in Adriatico, credo che sia un sacrilegio!

Difatti la vendono!

Non amo nemmeno io queste interpretazioni; quando è stata concepita aveva le sue ragioni d' essere, oggi è sorpassata ed obsoleta.
In Adriatico poi!

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna

14860 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 22:16:24  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non condivido la scelta di farsi costruire una barca nata così tanti anni fa. Anche se conosciamo la navigazione fatta da Joshua, erano altri tempi e altri ritmi. Da allora un pò di progresso si è fatto ed è giusto, facendosi una barca nuova, sfruttarlo.

Tuttavia, ognuno è libero di farsela come meglio crede. Forse l'armatore aveva progetti che non ha potuto a realizzare e non ha più senso a tenerla.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Lo Zingaro
Amico velista del forum

Prov.: Estero
Città: dove ormeggio

297 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 22:36:38  Mostra Profilo Invia a Lo Zingaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tre anni fa ne vidi una in vendita ad Almerimar, costruita sempre dal cantiere Meta.....era in perfettissimo ordine ed era posta in vendita a 45000 euri...............

ogni strunz è marinaro con u mare calmo

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 23:49:29  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo Zingaro ha scritto:

Tre anni fa ne vidi una in vendita ad Almerimar, costruita sempre dal cantiere Meta.....era in perfettissimo ordine ed era posta in vendita a 45000 euri...............

C'è una bella differenza però con questa del link! Perchè mai?

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 00:10:14  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
45.000 € contro i 130.000 che ne chiedono di questa c'è una bella differenza! Qualcosa non torna. Probabilmente le condizioni saranno molto diverse, oppure?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 00:25:48  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, io capisco salvare una barca d'epoca... Ma perchè costruire una barca obsoleta?? Tra l'altro il joshua era stato armato " a risparmio" ed era già obsoleto allora come armo. Alberi in legno, pochi bozzelli, nessun winch (esistevano già!!)

(C.Colombo)

Lo Zingaro
Amico velista del forum

Prov.: Estero
Città: dove ormeggio

297 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 01:41:52  Mostra Profilo Invia a Lo Zingaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

45.000 € contro i 130.000 che ne chiedono di questa c'è una bella differenza! Qualcosa non torna. Probabilmente le condizioni saranno molto diverse, oppure?
Su quella ad Almerimar ammetto che un pensierino ce lo feci....purtroppo non adatta all'uso di cui necessitavo...era perfetta in tutto e per tutto, motore revisionato da poco, giochi vele di 2 anni, strumentazione completa ed interni fatti da professionisti....

ogni strunz è marinaro con u mare calmo

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 14:19:07  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La barca deve rispondere sempre alle proprie esigenze altrimenti non si rimane soddisfatti, e in seguito ricomincerai a pensare di cambiarla; tanto vale cercare quella che più si avvicina alle proprie esigenze. Non sarà facile però, si cercherà un buon compromesso.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

raffaele
Nuovo amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: cagliari

33 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:04:25  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
behh.. dovendomi rifare un yoshua me la farei in alluminio e la rivestirei opera viva e morta in teflon (come le padelle antiaderenti per intenderci (questo la isolerebbe dalle correnti galvaniche
certo che moitessier l'ha disegata per navigare ovunque!!!
bella

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:10:23  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raffaele ha scritto:

behh.. dovendomi rifare un yoshua me la farei in alluminio e la rivestirei opera viva e morta in teflon (come le padelle antiaderenti per intenderci (questo la isolerebbe dalle correnti galvaniche
certo che moitessier l'ha disegata per navigare ovunque!!!
bella

Come sarebbe rivestirla di teflon? non l'ho mai sentito.

Moutessier aveva navigato tanto e lo Joshua era nato da quell'esperienza.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 00:41:42  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvo poi perderlo per l'ennesima distrazione, come i due Marie Therese

(C.Colombo)

Crotalus
Nuovo amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Peschiera del Garda

10 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 09:12:07  Mostra Profilo Invia a Crotalus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque il prezzo richiesto é una follia... Ne vale meno della metà...

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 09:28:28  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crotalus ha scritto:

Comunque il prezzo richiesto é una follia... Ne vale meno della metà...

Se è così rimarrà tanto tempo dove si trova, finchè si renderanno conto che forse c'è qualcosa che non va.

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000