| Autore |
Discussione  |
|
zukabamba
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Oristano
5381 Messaggi |
|
|
Rossano
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Viareggio
204 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 14:52:30
|
| mmmm Mi lascia perplesso. Bella barca il Joshua ma non è un po troppo da fanatici farsene fare una copia? Se devo costruire una barca che non sia di serie tanto vale che mi faccia un modello mio. |
Ci sono tre cose di una bellezza perfetta. Una bela donna che danza, un purosangue in libertà, e un buon veliero a vele spiegate. |
 |
|
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 15:03:44
|
| Avevo già visto questa barca in giro per la Laguna di Venezia, e ho fatto il tuo stesso ragionamento. In primis per il fatto che farsi fare una copia del Joshua penso sia pura emulazione; usarla poi in Laguna o in Adriatico, credo che sia un sacrilegio! |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 17:07:49
|
| zukabamba ha scritto:
Avevo già visto questa barca in giro per la Laguna di Venezia, e ho fatto il tuo stesso ragionamento. In primis per il fatto che farsi fare una copia del Joshua penso sia pura emulazione; usarla poi in Laguna o in Adriatico, credo che sia un sacrilegio! |
Difatti la vendono!
Non amo nemmeno io queste interpretazioni; quando è stata concepita aveva le sue ragioni d' essere, oggi è sorpassata ed obsoleta. In Adriatico poi! |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
14860 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 22:16:24
|
Non condivido la scelta di farsi costruire una barca nata così tanti anni fa. Anche se conosciamo la navigazione fatta da Joshua, erano altri tempi e altri ritmi. Da allora un pò di progresso si è fatto ed è giusto, facendosi una barca nuova, sfruttarlo.
Tuttavia, ognuno è libero di farsela come meglio crede. Forse l'armatore aveva progetti che non ha potuto a realizzare e non ha più senso a tenerla. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
Lo Zingaro
Amico velista del forum

Prov.: Estero
Città: dove ormeggio
297 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 22:36:38
|
| Tre anni fa ne vidi una in vendita ad Almerimar, costruita sempre dal cantiere Meta.....era in perfettissimo ordine ed era posta in vendita a 45000 euri............... |
ogni strunz è marinaro con u mare calmo |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 23:49:29
|
| Lo Zingaro ha scritto:
Tre anni fa ne vidi una in vendita ad Almerimar, costruita sempre dal cantiere Meta.....era in perfettissimo ordine ed era posta in vendita a 45000 euri...............
|
C'è una bella differenza però con questa del link! Perchè mai? |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 00:10:14
|
| 45.000 € contro i 130.000 che ne chiedono di questa c'è una bella differenza! Qualcosa non torna. Probabilmente le condizioni saranno molto diverse, oppure? |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 00:25:48
|
| Ecco, io capisco salvare una barca d'epoca... Ma perchè costruire una barca obsoleta?? Tra l'altro il joshua era stato armato " a risparmio" ed era già obsoleto allora come armo. Alberi in legno, pochi bozzelli, nessun winch (esistevano già!!) |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
|
Lo Zingaro
Amico velista del forum

Prov.: Estero
Città: dove ormeggio
297 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 01:41:52
|
| The Dreamer ha scritto:
45.000 € contro i 130.000 che ne chiedono di questa c'è una bella differenza! Qualcosa non torna. Probabilmente le condizioni saranno molto diverse, oppure?
|
Su quella ad Almerimar ammetto che un pensierino ce lo feci....purtroppo non adatta all'uso di cui necessitavo...era perfetta in tutto e per tutto, motore revisionato da poco, giochi vele di 2 anni, strumentazione completa ed interni fatti da professionisti.... |
ogni strunz è marinaro con u mare calmo |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 14:19:07
|
La barca deve rispondere sempre alle proprie esigenze altrimenti non si rimane soddisfatti, e in seguito ricomincerai a pensare di cambiarla; tanto vale cercare quella che più si avvicina alle proprie esigenze. Non sarà facile però, si cercherà un buon compromesso. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
raffaele
Nuovo amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: cagliari
33 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 00:04:25
|
behh.. dovendomi rifare un yoshua me la farei in alluminio e la rivestirei opera viva e morta in teflon (come le padelle antiaderenti per intenderci (questo la isolerebbe dalle correnti galvaniche certo che moitessier l'ha disegata per navigare ovunque!!! bella |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 00:10:23
|
| raffaele ha scritto:
behh.. dovendomi rifare un yoshua me la farei in alluminio e la rivestirei opera viva e morta in teflon (come le padelle antiaderenti per intenderci (questo la isolerebbe dalle correnti galvaniche certo che moitessier l'ha disegata per navigare ovunque!!! bella
|
Come sarebbe rivestirla di teflon? non l'ho mai sentito.
Moutessier aveva navigato tanto e lo Joshua era nato da quell'esperienza. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 00:41:42
|
Salvo poi perderlo per l'ennesima distrazione, come i due Marie Therese  |
 |
|
|
Crotalus
Nuovo amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Peschiera del Garda
10 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 09:12:07
|
| Comunque il prezzo richiesto é una follia... Ne vale meno della metà... |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 09:28:28
|
| Crotalus ha scritto:
Comunque il prezzo richiesto é una follia... Ne vale meno della metà...
|
Se è così rimarrà tanto tempo dove si trova, finchè si renderanno conto che forse c'è qualcosa che non va. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
Discussione  |
|