| Autore |
Discussione  |
|
stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 09:01:45
|
| Ho ricevuto ora il contatto per una eventuale visita, quanto pesca glielo chiediamo, in compenso un ns amico ha sollevato perplessità sul numero di lavori fatti: gli sembano un pò troppi, soprattutto il gel-coat. Cosa ne pensate? Amatore pignolissimo o barca con problemini? |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
mauritania

Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 10:03:36
|
Beh se i lavori sono accompagnati da fatture ecc ecc.. Il pescaggio sembra una stupidaggine...ma in molti porti (dei nostri) con pescaggi così importanti si è al limite (in certi non si entra proprio). |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 11:33:40
|
| Abbiamo già chiesto per esempio a MPiccola e il max è 2.50, aspetto conferma, ma sembra essere 2.80. |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 18:37:07
|
Un margine di 50 cm lo devi avere, capita che qualcuno (senza far nomi) butti in acqua dei corpi (vedi bombole del gas o altro). Per quanto riguarda l'ormeggio a Marina piccola, posti non c'è ne sono almeno che non subentri a qualcuno (magari comprando una barca del posto sempre che il tizio non venda per cambiarla)altrimenti ti verrà proposto un un ormeggio in via dei Calafati (sede Motomar noto anche come ''Sa scafa''), dicendoti che verrai inserito in un elenco che magari appena si renderà disponibile un posto (Marina piccola) verrai spostato..........pensa quanta gente in fila.. |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 19:57:46
|
| mauritania ha scritto:
Un margine di 50 cm lo devi avere, capita che qualcuno (senza far nomi) butti in acqua dei corpi (vedi bombole del gas o altro). Per quanto riguarda l'ormeggio a Marina piccola, posti non c'è ne sono almeno che non subentri a qualcuno (magari comprando una barca del posto sempre che il tizio non venda per cambiarla)altrimenti ti verrà proposto un un ormeggio in via dei Calafati (sede Motomar noto anche come ''Sa scafa''), dicendoti che verrai inserito in un elenco che magari appena si renderà disponibile un posto (Marina piccola) verrai spostato..........pensa quanta gente in fila..
|
eheheh... fortunatamente facciamo scuola con uno dei soci della Marina di sant'elmo |
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 21:56:45
|
Per la fila o per il pescaggio ??    |
 |
|
|
spinn
Amico velista del forum

Prov.: Sassari
1408 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 22:54:11
|
| E' una bella barca, se è vero che hanno fatto tutti quei lavori, sarà tenuta benissimo. In effetti ha un pescaggio importante però, basta farci l'abitudine. |
Se si alza il vento....salpo |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 23:02:03
|
| stevenit ha scritto:
Ho ricevuto ora il contatto per una eventuale visita, quanto pesca glielo chiediamo, in compenso un ns amico ha sollevato perplessità sul numero di lavori fatti: gli sembano un pò troppi, soprattutto il gel-coat. Cosa ne pensate? Amatore pignolissimo o barca con problemini?
|
Il vostro amico non ha tutti i torti ad avere perplessità dei lavori fatti. LAVORI 2008 Scotte randa e fiocco nuove Gommatura coperta in teak LAVORI 2009 Rifacimento del gel-coat dello scafo Rifacimento del teak
Com'è possibile che nel 2008 abbiano fatto la gommatura e nel 2009 abbiano fatto il teak nuovo? Il primo lavoro è abbastanza importante che non giustifica il secondo. Se il teak era rovinato da essere sostituito, nessun cantiere gli avrebbe consigliato di rifare la gommatura nuova.
Per il rifacimento del gelcoat può essere, e se fatto bene rivaluta la barca. Un tecnico lo scopre subito se è stato rifatto.
Se opterete per quella sarà il caso di fare una buona perizia tecnica. In bocca al lupo. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
mauritania

2825 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 23:08:49
|
Certe volte chi vende pensa che elencare un sacco di interventi dia piu risalto alla barca stessa, ma io sono un po critico; perchè magari fare tutti questi lavori per poi vendere ? Lavori non sempre indispensabili, ma che tendono in parte a ''giustificarne'' il prezzo... |
 |
|
|
sonia
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto
1444 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 15:33:51
|
| stevenit il mio consiglio è guardatevi un po di barche, trovate quella che vi piace e fa al caso vostro ma poi fatela periziare prima di prenderla, i lavori se fatti bene e con ricevute ben vengano ma serve un perito che vi possa dire se sono stati fatti bene e soprattutto vi faccia una valutazione degli interventi urgenti che eventualmente dovrete fare voi. la barca su cui non servono interventi di manutenzione non esiste ma meglio sapere prima cosa si va incontro. |
"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 18:09:43
|
Grazie Sonia, certo che la faremo periziare, verrà con noi un 'pre' perito e poi quello ufficiale per le verifiche che faremo anche con la termografia. Per fortuna la barca è già in secca.
Ne abbiamo viste un pò, ci manca questa e siamo tentati di inserire anche la visita ad uno SWAN 51 (ne hanno fatti 70 e questa è la nr 007) anche lui in secca... Non è il massimo per viveci lo sappiamo, ma.... comunque, Dio volendo e mare permettendo... sperèm.. |
 |
|
|
sonia
Amico velista del forum

1444 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 18:49:18
|
| stevenit ha scritto:
Grazie Sonia, certo che la faremo periziare, verrà con noi un 'pre' perito e poi quello ufficiale per le verifiche che faremo anche con la termografia. Per fortuna la barca è già in secca.
Ne abbiamo viste un pò, ci manca questa e siamo tentati di inserire anche la visita ad uno SWAN 51 (ne hanno fatti 70 e questa è la nr 007) anche lui in secca... Non è il massimo per viveci lo sappiamo, ma.... comunque, Dio volendo e mare permettendo... sperèm..
|
bello lo swan 51!! ma voi ci dovete vivere stanziali o itineranti? noi viviamo su un gs 34! ci si adatta a tutto per passione... la barca deve essere comoda e abitabile ma anche marina altrimenti finisce il gusto di navigare... a me non piacciono i plasticoni roulotte si è capito mi sa?!!
|
"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche |
 |
|
|
sonia
Amico velista del forum

1444 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 18:59:45
|
| mauritania ha scritto:
Certe volte chi vende pensa che elencare un sacco di interventi dia piu risalto alla barca stessa, ma io sono un po critico; perchè magari fare tutti questi lavori per poi vendere ? Lavori non sempre indispensabili, ma che tendono in parte a ''giustificarne'' il prezzo...
|
beh io per barche di una certa età diffiderei di più di chi si vanta di avere tutto originale e di non aver fatto nulla... poi il prezzo di una barca si sa è anche affettivo e per quelle veramente tenute bene secondo me in qualche modo si giustifica... un conto è prendere una barca completamente da rifare e altro è averla già restaurata...
|
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 21:04:58
|
| sonia ha scritto:
| stevenit ha scritto:
Ne abbiamo viste un pò, ci manca questa e siamo tentati di inserire anche la visita ad uno SWAN 51 (ne hanno fatti 70 e questa è la nr 007) anche lui in secca... Non è il massimo per viveci lo sappiamo, ma.... comunque, Dio volendo e mare permettendo... sperèm..
|
bello lo swan 51!! ma voi ci dovete vivere stanziali o itineranti? noi viviamo su un gs 34! ci si adatta a tutto per passione... la barca deve essere comoda e abitabile ma anche marina altrimenti finisce il gusto di navigare... a me non piacciono i plasticoni roulotte si è capito mi sa?!!
|
Ci vogliamo vivere stanziali, la swan mi sa che è meno comodo, ma non ne ho mai visto uno da dentro. |
 |
|
|
sonia
Amico velista del forum

1444 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 21:47:50
|
[/quote]
Ci vogliamo vivere stanziali, la swan mi sa che è meno comodo, ma non ne ho mai visto uno da dentro. [/quote]
non so non l'ho mai visto dal vivo manco da fuori! 
|
 |
|
Discussione  |
|