| Autore |
Discussione  |
|
stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 19:23:35
|
| mauritania ha scritto:
Per la fila o per il pescaggio ??   
|
per il 'posto' eheheh |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
marancia
Amico velista del forum

Città: cagliari
99 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 19:28:08
|
io da fuori si in foto! per questo voglio andare a vederla, cosi ci metto anche i piedi dentro, anche se non potremo mai permettercela le foto e la sua storia sono un brivido, la numero 7 su 37 un solo proprietario che non ha mai avuto altro che swan, io davvero non so come spiegare ma è femmina fino al midollo e fossi un maschio partirebbe il classico fischio:) per quanto riguarda il discorso dei lavori, credo che il mercato nautico come tutti del resto sia fatto di squali ho sentito chiedere somme e decantare barche che non sarebbero state in grado di uscire dal porto di Cagliari, la mia fortuna /sfortuna è che non mi faccio prendere dalle emozioni per cui onestamente mi chiedo se una barca che ha avuto bisogno di trattamento antiosmosi anche se certificato dalla casa madre sia da prendere in considerazione. |
La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole; essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
Paramahansa Yogananda
|
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 19:30:53
|
| meno male che c'è marancia.... io sono troppo impulsivo... (dichiarazione di quanto è..è...è.. ebastacosì) |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
sonia
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto
1444 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 21:16:24
|
| marancia ha scritto:
io da fuori si in foto! per questo voglio andare a vederla, cosi ci metto anche i piedi dentro, anche se non potremo mai permettercela le foto e la sua storia sono un brivido, la numero 7 su 37 un solo proprietario che non ha mai avuto altro che swan, io davvero non so come spiegare ma è femmina fino al midollo e fossi un maschio partirebbe il classico fischio:) per quanto riguarda il discorso dei lavori, credo che il mercato nautico come tutti del resto sia fatto di squali ho sentito chiedere somme e decantare barche che non sarebbero state in grado di uscire dal porto di Cagliari, la mia fortuna /sfortuna è che non mi faccio prendere dalle emozioni per cui onestamente mi chiedo se una barca che ha avuto bisogno di trattamento antiosmosi anche se certificato dalla casa madre sia da prendere in considerazione.
|
se il trattamento è stato fatto bene ed è certificato è meglio di una che non l'ha fatto...prima o poi l'osmosi esce su qualsiasi barca purtroppo...
|
"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche |
 |
|
|
noquarter
Nuovo amico velista del forum

Prov.: Estero
Città: capitana
8 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 14:52:35
|
| sonia ha scritto:
| marancia ha scritto:
io da fuori si in foto! per questo voglio andare a vederla, cosi ci metto anche i piedi dentro, anche se non potremo mai permettercela le foto e la sua storia sono un brivido, la numero 7 su 37 un solo proprietario che non ha mai avuto altro che swan, io davvero non so come spiegare ma è femmina fino al midollo e fossi un maschio partirebbe il classico fischio:) per quanto riguarda il discorso dei lavori, credo che il mercato nautico come tutti del resto sia fatto di squali ho sentito chiedere somme e decantare barche che non sarebbero state in grado di uscire dal porto di Cagliari, la mia fortuna /sfortuna è che non mi faccio prendere dalle emozioni per cui onestamente mi chiedo se una barca che ha avuto bisogno di trattamento antiosmosi anche se certificato dalla casa madre sia da prendere in considerazione.
|
se il trattamento è stato fatto bene ed è certificato è meglio di una che non l'ha fatto...prima o poi l'osmosi esce su qualsiasi barca purtroppo...
|
quoto Marancia che ha messo bene a fuoco la situazione della cantieristica in generale... la tua fortuna è che "non ti fai prendere dalle emozioni" perchè nell'acquisto di una barca sarebbe la rovina....
x Sonia "prima o poi l'osmosi esce su qualsiasi barca purtroppo".. è vero solo in parte ed esistono differenze abissali fra barche e Barche! Sul finire degli anni 80', primi 90' vi è stata una radicale trasformazione del settore passando da un tipo di costruzione artigianale o semi/artig. con tanti cantieri e poche unità a quella industriale coi mega-cantieri SPA... che di te e della tua famigliola non gli frega niente se coli a picco per un problema strutturale. Oggi vedo barche di 2-3-4 anni che fanno il trattamento anti osmosi e barche di 20-30 anni che navigano tranquillamente e l'osmosi non l'hanno mai vista. Ho qualche amico che lavora in cantieri come il Gruppo Ferretti etc. mi dicono che cuociono gli scafi anche con l'80-90% di umidità (per soddisfare la domanda altrimenti incorrono nelle penali) ciò significa che la barca "NUOVA" alla consegna avrà già insito il problema dell'osmosi... io lavoro con uno Jeanneau Sun Kiss del 1989 ha l'anima in kevlar e l'osmosi non sa neppure cosa sia ma ti potrei citare centinaia di esempi in tal senso. La morale è che la gran parte delle barche costruite prima del 1993-94 sono fatte molto meglio delle successive (tipo roulotte)e risentono molto meno di tutte le problematiche che affliggono quelle moderne, osmosi inclusa. buon vento a tutti
P.S. se invece non si hanno problemi di budget è in vendita a 115 milioni di euro:
Immagine:
 91,86 KB |
Modificato da - noquarter in data 15/03/2011 15:58:16 |
 |
|
|
sonia
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto
1444 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 16:26:01
|
|
quoto Marancia che ha messo bene a fuoco la situazione della cantieristica in generale... la tua fortuna è che "non ti fai prendere dalle emozioni" perchè nell'acquisto di una barca sarebbe la rovina....
x Sonia "prima o poi l'osmosi esce su qualsiasi barca purtroppo".. è vero solo in parte ed esistono differenze abissali fra barche e Barche! Sul finire degli anni 80', primi 90' vi è stata una radicale trasformazione del settore passando da un tipo di costruzione artigianale o semi/artig. con tanti cantieri e poche unità a quella industriale coi mega-cantieri SPA... che di te e della tua famigliola non gli frega niente se coli a picco per un problema strutturale. Oggi vedo barche di 2-3-4 anni che fanno il trattamento anti osmosi e barche di 20-30 anni che navigano tranquillamente e l'osmosi non l'hanno mai vista. Ho qualche amico che lavora in cantieri come il Gruppo Ferretti etc. mi dicono che cuociono gli scafi anche con l'80-90% di umidità (per soddisfare la domanda altrimenti incorrono nelle penali) ciò significa che la barca "NUOVA" alla consegna avrà già insito il problema dell'osmosi... io lavoro con uno Jeanneau Sun Kiss del 1989 ha l'anima in kevlar e l'osmosi non sa neppure cosa sia ma ti potrei citare centinaia di esempi in tal senso. La morale è che la gran parte delle barche costruite prima del 1993-94 sono fatte molto meglio delle successive (tipo roulotte)e risentono molto meno di tutte le problematiche che affliggono quelle moderne, osmosi inclusa. buon vento a tutti
|
sono d'accordo con te ed è il motivo per cui abbiamo acquistato un Gs 34 del 1975!! però credo che con l'età il problema dell'osmosi possa uscire fuori comunque anche su barche ben costruite anche se con meno probabilità che in quelle nuove, oppure i casi di barche ben fatte che presentano osmosi è dovuto esclusivamente a incuria e manomissioni del gelcoat? questo non lo so...
|
"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 16:33:10
|
Quoto noquarter: se mi dai il nome del proprietario fisso un appuntamento (nel prezzo è incluso equipaggio, cuoco, massaggiatrice/re)? |
 |
|
|
noquarter

8 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 17:55:09
|
| stevenit ha scritto:
Quoto noquarter: se mi dai il nome del proprietario fisso un appuntamento (nel prezzo è incluso equipaggio, cuoco, massaggiatrice/re)?
|
eccoti accontentato...
The Maltese Falcon, the world’s largest private sailing yacht, has been put up for sale for a staggering €115 million yacht's owner: Tom Perkins
c'è da dire che ha anche un piccolo sottomarino http://yachtpals.com/maltese-falcon-submarine-3078
|
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 18:00:51
|
| noquarter ha scritto:
| stevenit ha scritto:
Quoto noquarter: se mi dai il nome del proprietario fisso un appuntamento (nel prezzo è incluso equipaggio, cuoco, massaggiatrice/re)?
|
eccoti accontentato...
The Maltese Falcon, the world’s largest private sailing yacht, has been put up for sale for a staggering €115 million yacht's owner: Tom Perkins
c'è da dire che ha anche un piccolo sottomarino http://yachtpals.com/maltese-falcon-submarine-3078
|
Azzz..non ho più la patente per i sottomarini, mi hanno radiato quando ho rubato l'Ottobre rosso... comunque farò un colpo a Tom.... |
 |
|
|
noquarter

8 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 18:18:38
|
| sono d'accordo con te ed è il motivo per cui abbiamo acquistato un Gs 34 del 1975!! però credo che con l'età il problema dell'osmosi possa uscire fuori comunque anche su barche ben costruite anche se con meno probabilità che in quelle nuove, oppure i casi di barche ben fatte che presentano osmosi è dovuto esclusivamente a incuria e manomissioni del gelcoat? questo non lo so...
|
certamente lo stato d'uso e l'incuria possono accelerare tale processo anche in barche datate; da non sottovalutare le correnti galvaniche che, in questo caso, giocano un ruolo fondamentale attraverso il fenomeno dell'elettrolisi che tende ad aumentare il flusso di ioni all'interno dello scafo e quindi la pressione osmotica. Una barca che naviga tanto e vede pochi cantieri per quanto ben costruita si "disintegra" in pochi anni. Gli zinchi (in quantità) sono fondamentali e fondamentale è la loro sostituzione periodica. Della barca bisogna averne cura e rispetto.. come per se stessi.... non ti auguro buon vento perchè ho visto il meteo  a presto
|
 |
|
|
mauritania

Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 20:43:06
|
Nuove notizie sul ''barchino'' ??????? La ricerca prosegue... |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 10:18:11
|
| mauritania ha scritto:
Nuove notizie sul ''barchino'' ??????? La ricerca prosegue...
|
Procede, procede... andiamo a roma a fine marzo per vedere due bavaria.... |
 |
|
|
mauritania

Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 11:33:32
|
Stevenit ha scritto... Un pò ne abbiamo viste e già siamo orientati verso barche come i Bavaria (scherzo, scherzo)...
Cambiato idea ???? |
È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 13:30:18
|
Finalmente dopo mesi e mesi ci siamo decisi per comperarla nuova, anche se un pò più piccola visto che c'era una occasione im perdibile.
Si tratta dell'ultimissimo modello del Bavaria 28, venduto con incluso nel prezzo, la possibilità di averlo in configurazione personalizzata.
La barca ha 5 cabine ed un bagno, per la cabina armatoriale abbiamo scelto la versione ELGÅ, mentre per le altre cabine abbiamo spaziato tar le configurazioni MÄLLA, FILLSTA e BASISK.
Quello che abbiamo risparmiato lo abbiamo poi speso dal logopedista per re iniziare a parlare come umani.
L'unico problema è stato il montaggio fatto da noi in quanto le istruzioni erano solo in svedese e senza disegni; sono avanzate un pò di viti e chiodi, ma tutto sommato 'stanno su'.
Lo scafo, in VTR vuota è tutto verde, il ponte in materiale antiscivolo gommoso della 'Brooklin la gomma del Ponte' garantito ottimo per le alte temperature.
Albero maestro di natale, riciclabile al 100% e garantito fino a Pasqua con sostituzione gratis se rendi il vecchio ancora vivo.
Randa in domopak (versione utilizzabile anche per il microonde) con stecche in alluminio Cucki.
2 fiocchi da installare a poppa, uno rosa ed uno azzurro a secondo se chi nasce a bordo è femmina o maschio.
Per il motore avevamo optato per un due cavalli ecologico, ma per un errore di progettazione i due cavalli non disponevano di stalla a bordo. Così abbiamo, grazie ad un conoscente che fa il bagnino al bagno 61 di Cesenatico, abbiamo recuperato l'apparato propulsivo di un pedalò che abbiamo installato senza problemi; in omaggio c'era anche un moscone rosso con remi e scritta SALVATAGGIO che abbiamo montato come prescritto dalle norme CEE.
Ci siamo allargati con la ruota del timone sforando un pò il budget installando il modello RUOTA DELLA FORTUNA. E' fanastico! L'unico problema è che se la lancetta si ferma sulla casella 'perdi tutto', la barca affonda immediatamente.
L'abbiamo chiamata 'Gianconiglio verde' e fortuna a voluto che ne hanno fatte solo 13 esemplari: siamo riusciti ad accaparrarci l'ultimo!! Poi la fabbrica si è dissolta per causa radiazioni essendo confinante con i reattori nucleari giapponesi (inconvenienti dell'outsoucing).
Purtroppo non abbiamo foto da postare in quanto nel varo il timone si è posizionato nella casella viola 'perdi tutto'... |
 |
|
|
zukabamba

Prov.: Oristano
5381 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 13:39:32
|
Sapevo che alla fine sareste rinsaviti!! Però non hai comprato Klompe, l'apriscatole che rompe, per poter aprire la zattera in legno di betulla |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
Discussione  |
|