Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 AWLGRIP
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mentalist
Nuovo amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

11 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 18:00:16  Mostra Profilo Invia a mentalist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vendo un gallone di base bianco di topcoat 2000 + un gallone di converter da usare a spruzzo. per inutilizzo tutto 400 euro trattabili.

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 22:18:05  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai lavorato con queste vernici ma le conosco per essere le migliori in assoluto. I miei amici nei canieri a Viareggio usano queste da diversi anni. So che il costo è molto alto.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

sonia
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto

1444 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 11:29:20  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di cosa si tratta? è gelcoat per riverniciare la coperta o le murate? quella quantità è sufficiente per riverniciare le murate del mio gs 34?

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 13:02:59  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una speciale vernice con caratteristice straordinaria, resistenza e brillantezza in primis, per riverniciare le barche; credo sia nata in America.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

sonia
Amico velista del forum

1444 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:31:28  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

E' una speciale vernice con caratteristice straordinaria, resistenza e brillantezza in primis, per riverniciare le barche; credo sia nata in America.

un gallone quant'è?? mi basta per le murate della mia barca? è difficile dare questa vernice a spruzzo? serve attrezzatura particolare e costosa??
Paperoga ha le murate ridotte abbastanza male e prima o poi mi piacerebbe sistemarle

"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 16:03:13  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonia ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

un gallone quant'è?? mi basta per le murate della mia barca? è difficile dare questa vernice a spruzzo? serve attrezzatura particolare e costosa??
Paperoga ha le murate ridotte abbastanza male e prima o poi mi piacerebbe sistemarle

Mi pare che un gallone siano circa 4 kg, o 4 lt?. Non ho mai usato questo tipo di vernice e non saprei dare nessuna indicazione.
Non lo so se possono bastare per riverniciare Paperoga perchè non so quando possa rendere questa vernice.
Invia una mail a mentalist per avere spiegazioni.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

mentalist

11 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 23:05:27  Mostra Profilo Invia a mentalist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un gallone sono litri 3,785.
la scheda tecnica di questa vernice e' la seguente:
Applicazione a spruzzo
Base / catalizzatore: 1:1
Catalizzatore: G3010
Diluizione: T0001 per temperature tra 15°-22°C/ T0003 per temperature tra 22°-35°C
Tempo di induzione: 15 min. - Pot Life: 12-16 h.
Ugello: 1,0 – 1,1 mm.
Sovraverniciabilità: 1-4 h.
Spessore consigliato: 150-225 mic. (spessore umido) / 50-75 mic. (spessore secco)
Resa pratica: 6,5 mq/litro (50 mic. dft) / 4,3 mq/litro (75 mic. dft)

per ulteriori informazioni, mi potete contattare.
grazie

sonia
Amico velista del forum

1444 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 12:35:42  Mostra Profilo Invia a sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle info. non ho idea di quanto possa essere la superfice totale delle murate della mia barca...
serve attrezzatura particolare e costosa per fare un lavoro fatto bene?

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 14:33:45  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonia ha scritto:

grazie delle info. non ho idea di quanto possa essere la superfice totale delle murate della mia barca...
serve attrezzatura particolare e costosa per fare un lavoro fatto bene?

Non credo, a parte una pistola con ugello molto pccolo, 1,0-1,1

Stefini 36 Atlantic

Oristano

mentalist

11 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 17:54:05  Mostra Profilo Invia a mentalist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sonia, ti ha gia' risposto the dreamer, ci vuole un buon compressore, una pistola, un po' di manualita' e un posto dove fare il lavoro.
io ora sono in possesso di questo quantitativo, ma se te ne occorre dell'altro te lo posso procurare.
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000