| Autore |
Discussione  |
|
Piero71
Nuovo amico velista del forum
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona
32 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 11:16:22
|
Ciao, sto cercando un natante sugli otto dieci metri per acquisto, mi auguro ci siano proprietari che ne hanno a disposizione, considero anche broker (intermediari) a presto
Piero
|
|
|
Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1408 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 12:56:46
|
| Quanto vuoi spendere? |
In vela veritas |
 |
|
|
zukabamba
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Oristano
5381 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 13:58:44
|
| Mikhail ha scritto:
Quanto vuoi spendere?
|
Giusto... |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 14:47:23
|
Guarderei in giro quando mediamente scadono e si rinnovano i contratti dei vari marina, aspetti l' ultimo momento e fai sicuramente degli affari.
Ho visto in giro barche sui 12 mt., 25/30 anni di età, ma messe benissimo, che vengono offerte sui 15/20.000 euro. Il costo del marina comincia a pesare! |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
14860 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 19:24:46
|
| Sono poche le info che ci ha dato per poterti consgliare una barca d'acquistare. Da otto a dieci mt c'è una marea di barche; propendi più verso i dieci o agli otto? Non immatricolata? |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
Pastoredionde

Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
4 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 18:26:23
|
Facci un esempio..
| Kyo ha scritto:
Guarderei in giro quando mediamente scadono e si rinnovano i contratti dei vari marina, aspetti l' ultimo momento e fai sicuramente degli affari.
Ho visto in giro barche sui 12 mt., 25/30 anni di età, ma messe benissimo, che vengono offerte sui 15/20.000 euro. Il costo del marina comincia a pesare!
|
|
 |
|
|
Piero71
32 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 19:20:09
|
| la cifra infatti che posso spendere è 15 - 20 mila euro, sono più propenso ai 10 mt, le imbarcazioni che considero fino a questo punto sono il Caipirinha, l'Harmony, il beneteau first 30E. A me interessa che ci sia una cabina o quantomeno la cuccetta più ampia possibile sul lato poppiero, sotto la seduta del pozzetto per capirci. |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 19:27:58
|
| Piero71 ha scritto:
la cifra infatti che posso spendere è 15 - 20 mila euro, sono più propenso ai 10 mt, le imbarcazioni che considero fino a questo punto sono il Caipirinha, l'Harmony, il beneteau first 30E. A me interessa che ci sia una cabina o quantomeno la cuccetta più ampia possibile sul lato poppiero, sotto la seduta del pozzetto per capirci.
|
L'Harmony però se non ricordo male, per la cabina di poppa si accede dal pozzetto e hai la barca divisa in due. Inoltre, Il ponte è decisamente ridotto rispetto al baglio massimo a causa del taglio verso l'interno dove si trovano gli oblò; però è soggettiva. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
stevenit

Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 19:59:48
|
| The Dreamer ha scritto:
| Piero71 ha scritto:
la cifra infatti che posso spendere è 15 - 20 mila euro, sono più propenso ai 10 mt, le imbarcazioni che considero fino a questo punto sono il Caipirinha, l'Harmony, il beneteau first 30E. A me interessa che ci sia una cabina o quantomeno la cuccetta più ampia possibile sul lato poppiero, sotto la seduta del pozzetto per capirci.
|
L'Harmony però se non ricordo male, per la cabina di poppa si accede dal pozzetto e hai la barca divisa in due. Inoltre, Il ponte è decisamente ridotto rispetto al baglio massimo a causa del taglio verso l'interno dove si trovano gli oblò; però è soggettiva.
|
Vorrei avere le tue conoscenze, io nn ho mai sentito parlare di qst imbarcazione (ne di tante altre...).
Ma 20K euri per un 10 mt sono abbastanza? |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 20:06:43
|
| stevenit ha scritto: Vorrei avere le tue conoscenze, io nn ho mai sentito parlare di qst imbarcazione (ne di tante altre...).
|
Per fortuna l'uomo è variegato e ognuno ha delle grandi qualità e potenzialità; il fatto è che a volte queste non le fanno emergere.
Tu ne hai tante altre che io non ho. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 20:14:39
|
| :) |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 20:27:53
|
| 20mila euri per un 10 metri son pochini... Se la trovi sono barche abbandonate ra ripristinare, oppure scoppiate a suon di regate. Su quelle cifre mi terrei attorno agli 8 metri. |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 20:30:05
|
| Quoto zuka, anche a me sembravano pochetti |
 |
|
|
Piero71
32 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 21:14:58
|
| mah? basta spenderci sopra e compri un poco tutto ed ovunque |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 21:33:34
|
| Scusate, ma quali sono le barche di 10 mt a 10.000 € in vendita? E' molto più facile trovarla intorno agli 8 mt per quella cifra e nemmeno facile. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 21:35:29
|
| Pastoredionde ha scritto:
Facci un esempio..
| Kyo ha scritto:
Ho visto in giro barche sui 12 mt., 25/30 anni di età, ma messe benissimo, che vengono offerte sui 15/20.000 euro. Il costo del marina comincia a pesare!
|
|
Serenity, 11, 80 euro 16.000 Kiriè Feeling 12 mt, 12.000 euro venduto in una settimana, quasi perfetto (di un tedesco) Stratos 12 mt, 15.000 euro in Croazia Emke 38 18.000 euro in Croazia, barca tedesca bellissima Konsul 37 20.000 euro in Croazia, barca tedesca, ottima per navigare. poi non ne ricordo altre.
Barche sui 10 mt. se ne trovano molte, vecchie di 30 anni messe bene e si pagano sui 10/15.0000 euro max. |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
Discussione  |
|