Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 CERCO BICICLETTA DA BARCA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CptBlood
Amico velista del forum

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Atlantis

601 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 15:38:33  Mostra Profilo Invia a CptBlood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PIEGHEVOLE E IN ALLUMINIO

Uomo libero, tu sempre amerai il mare (C. Baudelaire)

luigiotto
Amico velista del forum

587 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 15:48:54  Mostra Profilo Invia a luigiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.blancmarine.com/velo-pliant-mini-velo-5.htm
Ne abbiamo due da sei anni, anzi ne "avevamo due", perchè una ce la rubarono in Uruguay
Molto pratiche e semplici da montare, unico difetto alcuni piccoli particolari sono in normale ferro, quindi arruginiscono, ma può essere che nei modelli più recenti siano stati eliminati.
B.v.

Luigi
Torna all'inizio della Pagina

CptBlood
Amico velista del forum

601 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 15:59:27  Mostra Profilo Invia a CptBlood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigiotto ha scritto:

http://www.blancmarine.com/velo-pliant-mini-velo-5.htm
Ne abbiamo due da sei anni, anzi ne "avevamo due", perchè una ce la rubarono in Uruguay
Molto pratiche e semplici da montare, unico difetto alcuni piccoli particolari sono in normale ferro, quindi arruginiscono, ma può essere che nei modelli più recenti siano stati eliminati.
B.v.

grazie! Vado a vedere.....il ferro però lo eviterei

CptBlood
Amico velista del forum

601 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 16:01:25  Mostra Profilo Invia a CptBlood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa non è male:

http://www.bicicletta-pieghevole.com/mountain-bike-pieghevole-mtb-pieghevole/80-mtb-pieghevole-26-pm3.html

sembra in alluminio...

CptBlood
Amico velista del forum

601 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 16:04:04  Mostra Profilo Invia a CptBlood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è più piccola.....

http://www.bicicletta-pieghevole.com/comodamente/83-bicicletta-pieghevole-16-pm3-pacchetto-comodamente.html

cosa mi consigli?

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 17:11:27  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficilmente tutto ciò che va in mare viene fatto completamente in materiale adatto. Anche sulle bici da barca viene sempre messo qualche vite o piccolo particolare in acciaio dolce affinchè l'oggetto non abbia la vita infinita. E' una tecnica che usano tutte le fabbriche, anche dei motori marini, che costano una bella cifra e mettono due pezzi di ferraccio per distrugggerlo quando vai a smontarlo per una riparazione.

Tornando alle bici, se individui quali sono le parti in ferraccio, potrai sostituirle in inox e avere lunga vita pedalando senza problemi.

Io ne ho due nuove ma aihmè sono miste.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

stevenit
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan

2955 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 18:10:52  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A me piace questa e penso sia più comoda da stivare

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)

CptBlood
Amico velista del forum

601 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 18:25:10  Mostra Profilo Invia a CptBlood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stevenit ha scritto:

A me piace questa e penso sia più comoda da stivare

APPROVATA ;)

stevenit
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan

2955 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 19:05:36  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ci scorrazzerai seduti sul portapacchi

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)

luigiotto
Amico velista del forum

587 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 19:22:08  Mostra Profilo Invia a luigiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella che abbiamo noi è una vera mountan bike, vi abbiamo fatto escursioni molto lunghe senza problemi.
Alcuene parti in ferro dolce le abbiamo effettivamente sostituite, ma niente si può fare, almeno credo, per i cavi di comanto freni e cambio, che piano. paiano arruginiscono nelle loro guaine e si bloccano, anche le parti del cambio e la catena non sono mai in inox!
La stiviamo nella sua sacca all'interno della barca, ma quando la mettiamo in servizio dopo lungo tempo qualche problema d'ossidazione è sempre presente
B.v.

Luigi

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 20:27:16  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigiotto ha scritto:

Quella che abbiamo noi è una vera mountan bike, vi abbiamo fatto escursioni molto lunghe senza problemi.
Alcuene parti in ferro dolce le abbiamo effettivamente sostituite, ma niente si può fare, almeno credo, per i cavi di comanto freni e cambio, che piano. paiano arruginiscono nelle loro guaine e si bloccano, anche le parti del cambio e la catena non sono mai in inox!
La stiviamo nella sua sacca all'interno della barca, ma quando la mettiamo in servizio dopo lungo tempo qualche problema d'ossidazione è sempre presente
B.v.

Certo, è impossibile avere tutto inox, anche perchè certe parti non le fanno proprio nemmeno a cercarle a parte.

Anche le mie vanno nella sacca ma ovviamente solo quando vanno riposte

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova

7586 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 09:39:55  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigiotto ha scritto:

B.v.

Accorgimenti adottati quando facevo trial, o meglio, motoalpinismo con moto da trial:
svitol nelle guaine della cavetteria prima e dopo l'uso e grasso viscoso apposito per catene, sempre prima e dopo l'uso.
Ci si vedeva in un gruppetto di 6 o 7 tutte le domeniche, qualunque tempo facesse, acqua, neve o ghiaccio e non ho mai avuto problemi di ossido, neppure a girare sul fango o a guadare ruscelli.
Almeno, non ne ho avuti in queste due parti...

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 09:43:26  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Layline ha scritto:

luigiotto ha scritto:

B.v.

Accorgimenti adottati quando facevo trial, o meglio, motoalpinismo con moto da trial:
svitol nelle guaine della cavetteria prima e dopo l'uso e grasso viscoso apposito per catene, sempre prima e dopo l'uso.
Ci si vedeva in un gruppetto di 6 o 7 tutte le domeniche, qualunque tempo facesse, acqua, neve o ghiaccio e non ho mai avuto problemi di ossido, neppure a girare sul fango o a guadare ruscelli.
Almeno, non ne ho avuti in queste due parti...

Però la vita in barca è un'altra storia: la slsedine è terribilmente più aggressiva.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Layline
Moderatore

7586 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 10:13:16  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensate che quelle in vendita sulla baya siano molto diverse?
Non è retorica, lo domando proprio perchè sarei curioso di metterne a confronto un paio.

http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-BICI-PIEGHEVOLE-TELAIO-IN-ALLUMINIO-SCHIANO-/360384304120?pt=Biciclette&hash=item53e89413f8

http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-BICI-PIEGHEVOLE-6-VELOCITA-TELAIO-ALLUMINIO-/330596060027?pt=Biciclette&hash=item4cf90f8b7b

http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-16-PIEGHEVOLE-IN-ALLUMINIO-LEGGERISSIMA-/110486342151?pt=Biciclette&hash=item19b97fca07

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

Layline
Moderatore

7586 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 10:15:03  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Però la vita in barca è un'altra storia: la slsedine è terribilmente più aggressiva.

Certo che si!
Ma grasso e olio sicuramente qualcosa fanno.

Silvano Agosti

luigiotto
Amico velista del forum

587 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 15:08:05  Mostra Profilo Invia a luigiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Layline ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

Certo che si!
Ma grasso e olio sicuramente qualcosa fanno.

Quoto, è una cosa che faccio, migliora, ma non risolve completamente!
B.v.

Luigi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000