Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Richieste e Offerte Imbarchi
 Il Nuovo viaggio del Jonathan 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan

2955 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 17:02:05  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se volessimo essere scaramantici, di sicuro pubblicheremmo tutto questo una volta salpati e sarebbe tardi per chi volesse organizzarsi e passare a bordo con noi parte del viaggio che intraprenderemo la primavera prossima.

Il Jonathan salperà da Cagliari verso gli inizi di maggio rotta verso Pantelleria per visitare l'isola e poi in Sicilia dove costeggerà la costa sud fino a Siracusa. Da qui si traverserà fino a Zakintos per poi scendere verso sud seguendo la costa orientale fino ad arrivare a Creta non più tardi di metà giugno, quando il Meltemi comincia a farsi sentire.

Da li, sempre a sud dell'isola, faremo rotta verso est per arrivare alle isole del Dodecanneso, risalendole e visitandole a seconda .. del vento.

Al riparo del Meltemi nei mesi di luglio e agosto ci godremo quanto più possibile quello che la natura e la storia millenaria di questo arcipelago ci offrirà.

Le Cicladi le affronteremo a settembre, quando metteremo la prua sulla rotta del ritorno, passando questa volta al nord della Sicilia e rientrando a Cagliari a ottobre.

Rispetto all'ultimo viaggio contiamo di fermarci più spesso nei porti e porticcioli della Grecia che non hanno le folli tariffe dell'alta stagione qui in Italia e approfittare dell'ormeggio sicuro per visite un po' più all'interno.

Chi vorrà venire a trovarci per una o più tratte dovrà condividere i ritmi dell'andar per mare, la vita di bordo e lasciare a casa la frenesia della vita quotidiana. Sarà un viaggio diverso dalla classica 'vacanza in barca'.

In questi mesi stiamo preparando il Jonathan per questa nuova avventura: vele nuove, generatore e manutenzione meticolosa contemporaneamente stiamo definendo nel dettaglio rotta, porti e date.

Vi terremo informati.

Per chi volesse venire sia a gironzolare tra le isole, sia per fare le traversate impegnative, non ha che da contattarci.

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4841 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 17:14:36  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di quante persone è composto l'equipaggiodi Janathan?

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?
Torna all'inizio della Pagina

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 19:52:26  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monica ed io

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 20:23:19  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel programma, complimenti Stefano. Buon vento al Jonatan e al suo equipaggio.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 20:31:40  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dobbiamo assolutamente risolvere il problema 'peloso', per il resto la preparazione fa parte del bello: è come se fossi già in partenza, quasi tutto focalizzato a questo e tanta voglia di sentire l'acqua scorrere ancora da prua a poppa.

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 20:36:29  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapessi quanto lo sto desiderando io! Speriamo che la primavera sia propizia.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 20:40:57  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sarà e sarai pronto anche tu, oramai è tempo che riprendi il mare sul serio

Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

1408 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 20:58:44  Mostra Profilo Invia a Mikhail un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo programma.
Speriamo di poterci accodare con il nostro plasticone

In vela veritas

Il Vecchio
Amico velista del forum

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Loano

260 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 21:33:00  Mostra Profilo Invia a Il Vecchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....be' potremo forse vederci ai primi di Luglio attorno a Rodi!
buon vento
Max

max

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 23:21:56  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella flottiglia.. non c'è che dire! La ci aspettano già Cpt Blood e Seasunstories..

markshark
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste

637 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 12:53:02  Mostra Profilo Invia a markshark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe davvero prima o poi avere l'occasione di imbarcarmi con voi sul "Jonathan" però non sò sarà mai possibile per problemi famigliari mia moglie non ama le barche anzi soffre il mal di mare, e non è felice se manco da casa per troppo tempo (al massimo un week-end), sarebbe un occasione per conoscerci magari se prima o poi farete rotte verso la famosa "Istria", chissa che non abbia io la fortuna di imbarcarmi con voi!!!

buon vento
Mark

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 18:12:23  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
markshark ha scritto:

Mi piacerebbe davvero prima o poi avere l'occasione di imbarcarmi con voi sul "Jonathan" però non sò sarà mai possibile per problemi famigliari mia moglie non ama le barche anzi soffre il mal di mare, e non è felice se manco da casa per troppo tempo (al massimo un week-end), sarebbe un occasione per conoscerci magari se prima o poi farete rotte verso la famosa "Istria", chissa che non abbia io la fortuna di imbarcarmi con voi!!!

buon vento
Mark

Penso che l'Adriatico sia oramai 'passato' sotto la chiglia del Jonathan.
Puoi comunque organizzarti per un w-e lungo. Parti con noi da Cagliari, ti fermi a Pantelleria dove tua moglie ti raggiunge e poi tornate da li, oppure rimani a bordo fino alla Sicilia e ti fai dei giorni con lei a visitare il bello che offre.

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 19:18:54  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa sarà, a grandi linee, la nostra rotta.

Immagine:

265,48 KB

CptBlood
Amico velista del forum

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Atlantis

601 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 19:21:17  Mostra Profilo Invia a CptBlood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi, ci becchiamo a Zakynthos ?

Uomo libero, tu sempre amerai il mare (C. Baudelaire)

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 19:29:20  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi pensiamo di partire fine aprile...mi sa di si! Sarebbe troppo bello.

Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova

7586 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 21:39:38  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saltate intenzionalmente l'Ionica perchè già la conoscete, o, al contrario, perchè non avete idea di cosa vi perdete?

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000