| Autore |
Discussione  |
|
stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 17:02:05
|
Se volessimo essere scaramantici, di sicuro pubblicheremmo tutto questo una volta salpati e sarebbe tardi per chi volesse organizzarsi e passare a bordo con noi parte del viaggio che intraprenderemo la primavera prossima.
Il Jonathan salperà da Cagliari verso gli inizi di maggio rotta verso Pantelleria per visitare l'isola e poi in Sicilia dove costeggerà la costa sud fino a Siracusa. Da qui si traverserà fino a Zakintos per poi scendere verso sud seguendo la costa orientale fino ad arrivare a Creta non più tardi di metà giugno, quando il Meltemi comincia a farsi sentire.
Da li, sempre a sud dell'isola, faremo rotta verso est per arrivare alle isole del Dodecanneso, risalendole e visitandole a seconda .. del vento.
Al riparo del Meltemi nei mesi di luglio e agosto ci godremo quanto più possibile quello che la natura e la storia millenaria di questo arcipelago ci offrirà.
Le Cicladi le affronteremo a settembre, quando metteremo la prua sulla rotta del ritorno, passando questa volta al nord della Sicilia e rientrando a Cagliari a ottobre.
Rispetto all'ultimo viaggio contiamo di fermarci più spesso nei porti e porticcioli della Grecia che non hanno le folli tariffe dell'alta stagione qui in Italia e approfittare dell'ormeggio sicuro per visite un po' più all'interno.
Chi vorrà venire a trovarci per una o più tratte dovrà condividere i ritmi dell'andar per mare, la vita di bordo e lasciare a casa la frenesia della vita quotidiana. Sarà un viaggio diverso dalla classica 'vacanza in barca'.
In questi mesi stiamo preparando il Jonathan per questa nuova avventura: vele nuove, generatore e manutenzione meticolosa contemporaneamente stiamo definendo nel dettaglio rotta, porti e date.
Vi terremo informati.
Per chi volesse venire sia a gironzolare tra le isole, sia per fare le traversate impegnative, non ha che da contattarci.
|
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
|
|
Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4841 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 17:14:36
|
| Di quante persone è composto l'equipaggiodi Janathan? |
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!? |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 19:52:26
|
| Monica ed io |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:23:19
|
Un bel programma, complimenti Stefano. Buon vento al Jonatan e al suo equipaggio.  |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:31:40
|
| Dobbiamo assolutamente risolvere il problema 'peloso', per il resto la preparazione fa parte del bello: è come se fossi già in partenza, quasi tutto focalizzato a questo e tanta voglia di sentire l'acqua scorrere ancora da prua a poppa. |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:36:29
|
| Sapessi quanto lo sto desiderando io! Speriamo che la primavera sia propizia. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:40:57
|
Lo sarà e sarai pronto anche tu, oramai è tempo che riprendi il mare sul serio  |
 |
|
|
Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1408 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 20:58:44
|
Bellissimo programma. Speriamo di poterci accodare con il nostro plasticone  |
In vela veritas |
 |
|
|
Il Vecchio
Amico velista del forum

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Loano
260 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 21:33:00
|
.....be' potremo forse vederci ai primi di Luglio attorno a Rodi! buon vento Max |
max
|
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 23:21:56
|
| Una bella flottiglia.. non c'è che dire! La ci aspettano già Cpt Blood e Seasunstories.. |
 |
|
|
markshark
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
637 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 12:53:02
|
Mi piacerebbe davvero prima o poi avere l'occasione di imbarcarmi con voi sul "Jonathan" però non sò sarà mai possibile per problemi famigliari mia moglie non ama le barche anzi soffre il mal di mare, e non è felice se manco da casa per troppo tempo (al massimo un week-end), sarebbe un occasione per conoscerci magari se prima o poi farete rotte verso la famosa "Istria", chissa che non abbia io la fortuna di imbarcarmi con voi!!!
buon vento Mark |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 18:12:23
|
| markshark ha scritto:
Mi piacerebbe davvero prima o poi avere l'occasione di imbarcarmi con voi sul "Jonathan" però non sò sarà mai possibile per problemi famigliari mia moglie non ama le barche anzi soffre il mal di mare, e non è felice se manco da casa per troppo tempo (al massimo un week-end), sarebbe un occasione per conoscerci magari se prima o poi farete rotte verso la famosa "Istria", chissa che non abbia io la fortuna di imbarcarmi con voi!!!
buon vento Mark
|
Penso che l'Adriatico sia oramai 'passato' sotto la chiglia del Jonathan. Puoi comunque organizzarti per un w-e lungo. Parti con noi da Cagliari, ti fermi a Pantelleria dove tua moglie ti raggiunge e poi tornate da li, oppure rimani a bordo fino alla Sicilia e ti fai dei giorni con lei a visitare il bello che offre. |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2012 : 19:18:54
|
Questa sarà, a grandi linee, la nostra rotta.
Immagine:
 265,48 KB |
 |
|
|
CptBlood
Amico velista del forum

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Atlantis
601 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2012 : 19:21:17
|
| Quindi, ci becchiamo a Zakynthos ? |
Uomo libero, tu sempre amerai il mare (C. Baudelaire) |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2012 : 19:29:20
|
| Noi pensiamo di partire fine aprile...mi sa di si! Sarebbe troppo bello. |
 |
|
|
Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2012 : 21:39:38
|
Saltate intenzionalmente l'Ionica perchè già la conoscete, o, al contrario, perchè non avete idea di cosa vi perdete?  |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
 |
|
Discussione  |
|