| Autore |
Discussione  |
|
|
danbag
Amico velista del forum

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
95 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 10:36:13
|
|
Cerco telefono satellitare Iridium
|
danbag |
|
|
Piervittorio
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano del Garda
620 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 11:58:54
|
La prima domanda è: dove navighi?
Se non vai in atlantico occidentale e pacifico, molto meglio Thuraya, sia per fonia che per dati che per qualità del terminale.
Se vuoi risparmiare, e vuoi un apparecchio che funzioni in tutto il mondo, Isatphone Pro di Inmarsat è ottimo e costa poco (circa 500 euro), ma è quasi inutilizzabile per i dati.
Iridium te lo consiglio solo se prendi una soluzione professionale con antenna fissa, tipo Pilot, che offre il miglior compromesso tra prezzo sistema (circa 4.500 euro), fonia (meno di un dollaro al minuto), canone abbonamento (zero), dati (circa dollari euro per Mb). |
Buon marinaio è quello capace di tirarsi fuori dai guai. Vero marinaio è quello che nei guai non ci si mette |
 |
|
|
danbag
Amico velista del forum

95 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 15:24:54
|
Dovresti conoscermi.... e come al solito siamo in rotta di collisione. Io cerco un modello 9575 o 9555 o 9505A (che avevo e con soddisfazione per trasmissione dati) che nuovi costano intorno ai 1000-1300 USD. Perchè devi andare subito al TOP di gamma ? Io non ho un catamarano da 25 metri dove chi sale spende 2000 USD (al giorno). Ciao, Danilo |
danbag |
 |
|
|
Piervittorio
Amico velista del forum

620 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 17:35:12
|
Veramente i Thuraya costano meno degli Iridium, ed hanno prestazioni infinitamente superiori con costi molto inferiori, quando si parla di apparecchi portatili. Idem con l'Isatphone pro di inmarsat, che costa (nuovo!!!) 599 euro!
Inoltre gli Iridium della serie 9xxx non supportano la nuova rete di satelliti Itidium Next che va in orbita tra qualche mese... però nulla ti vieta di ignorare i miei consigli (oltretutto credo/spero competenti, dato che in barca ho sia iridium che bgan che isatphone).
Ed io non ho un catamarano da 25 metri (sono solo 20) e soprattutto chi sale spende 2000 euro (al giorno), non dollari!!!   
|
Buon marinaio è quello capace di tirarsi fuori dai guai. Vero marinaio è quello che nei guai non ci si mette |
 |
|
|
stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
|
|
danbag
Amico velista del forum

95 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 21:49:27
|
| Piervittorio ha scritto:
Veramente i Thuraya costano meno degli Iridium, ed hanno prestazioni infinitamente superiori con costi molto inferiori... però nulla ti vieta di ignorare i miei consigli
|
Alle alte latitudini Nord e Sud non hanno campo. Pensavo che tu lo sapessi... |
danbag |
 |
|
|
Piervittorio
Amico velista del forum

620 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 17:07:22
|
| danbag ha scritto:
| Piervittorio ha scritto:
Veramente i Thuraya costano meno degli Iridium, ed hanno prestazioni infinitamente superiori con costi molto inferiori... però nulla ti vieta di ignorare i miei consigli
|
Alle alte latitudini Nord e Sud non hanno campo. Pensavo che tu lo sapessi...
|
Non a caso la prima domanda che ti ho fatto è "dove intendi navigare". Per Thuraya il problema non è solo il nord ed il sud, ma è anche tutto il continente americano, ed il Pacifico. L'iStaphone Pro di inmarsat costa poco più di 500 euro, e copre tutto il pianeta tranne i poli, ove comunque in barca non ci arrivi... |
 |
|
|
radovix
Nuovo amico velista del forum
Prov.: Milano
Città: milano
49 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2014 : 18:33:14
|
Isatphone Inmarsat ti dicono che non funziona negli USA fino a 12 miglia dalla costa. E' vero, se arrivi in aereo dall'europa, se arrivi dall'oceano, invece, funziona benissimo.
Ha un costo bassissimo ma ma...funziona troppo bene e quindi ti viene voglia di comprare il kit con antenna esterna e allora son dolori. |
 |
|
| |
Discussione  |
|