| Autore |
Discussione  |
|
Kyo
Vecchio amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 13:01:04
|
Certo rimaniamo in contatto, se non ho potuto prima è perché sto passando due tre gorni molto pieni, e se hai osservato scrivo sul forum solo di notte.
Conosco persone che hanno plotter per tagliare scritte adesive, hai il file del logo del forum? |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 22:48:57
|
| bendori ha scritto:
Carissimi eccomi qua! Conto di fare un salto a Trieste sabato sera così vi passo a trovare.. Tantissimi saluti a tutti!
|
Sarà un piacere passare una serata in tua compagnia, e spero che non si faccia bisboccia, perché siamo degli atleti che il giorno dopo devono partecipare ad un evento sportivo     
Un messaggio ai partecipanti: please, indicatemi le vostre esigenze (di tutti i tipi), sto stilando un programma e voglio accontentare tutti nel limite delle possibilità. Sarà una cosa un pò impossibile, vi chiedo un pò di elasticità e tolleranza.
Sicuramente, finita la regata ritorniamo a Trieste, invece di partire direttamente per Venezia. Il traguardo si trova a circa 2 miglia dal porto di Trieste, e, dovendo sbarcare equipaggio, sarebbe meglio dirigersi verso Barcola, che è più vicina. Venezia - Trieste sono circa 65 miglia, e prevedo ottimisticamente 10 ore di trasferimento. La barca è mt. 11.50!
Ci sono degli utenti he cercavano imbarco, purtroppo non c' è posto per tutti, e me ne dispiace. Nello stilare la lista ho tenuto conto dei primi che hanno avanzato la richiesta. Vorrà dire che l' anno prossimo ne organizzeremo due di barche!
P.S.: per favore se avete indicazioni personali da inviarmi, usate questa email, la casella di posta privata del forum, mi si intasa subito. mia mail: fotalbert@yahoo.com.br |
IZ3 XNL
|
Modificato da - Kyo in data 12/09/2010 23:21:55 |
 |
|
|
zukabamba

Prov.: Oristano
5381 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 01:20:34
|
| Kyo ha scritto:
Certo rimaniamo in contatto, se non ho potuto prima è perché sto passando due tre gorni molto pieni, e se hai osservato scrivo sul forum solo di notte.
Conosco persone che hanno plotter per tagliare scritte adesive, hai il file del logo del forum?
|
Per quello devi chiedere a Luciano... |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
|
marisal
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
73 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 11:48:55
|
| vorremmo sapere Kyo a che ora si prevede di attraccare a Trieste poichè abbiamo un treno da Trieste alle 20,23 con arrivo a Treviso alle 23 che ci permette di pernottare e prendere l'aereo per Bari alle 8,15.Ti ringrazio |
 |
|
|
markshark
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
637 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 12:21:09
|
Non vedo l'ORA    |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 14:17:12
|
| marisal ha scritto:
vorremmo sapere Kyo a che ora si prevede di attraccare a Trieste poichè abbiamo un treno da Trieste alle 20,23 con arrivo a Treviso alle 23 che ci permette di pernottare e prendere l'aereo per Bari alle 8,15.Ti ringrazio
|
La regata termina al massimo entro le 17.00, perciò siamo in tempo per sbarcarvi vicino alla stazione entro le 19/19.30.
Però siamo in mare, non si sa cosa possa succedere, è meglio se, nella peggiore delle occasioni, conosci gli orari di un treno dopo le 20.23. |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 14:40:08
|
| Marisal, in caso non doveste riuscire a prendere il treno, tieni conto che a limite rientrate in barca con noi, e poi vi posso accompagnare in aeroporto io da Cavallino in auto. |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 15:10:59
|
| zukabamba ha scritto:
Marisal, in caso non doveste riuscire a prendere il treno, tieni conto che a limite rientrate in barca con noi, e poi vi posso accompagnare in aeroporto io da Cavallino in auto.
|
Facendo due conti, se si parte per Venezia verso le 16/18 si arriva al porto di Bendori, a che ora?
Bisogna partire subito in macchina per Treviso, e verso le 7 di mattina le strade sono intasate di traffico lento di chi va al lavoro. Può essere che non si arrivi a Treviso per le 7.15 orario di presentazione per il check in, dato che l' aereo è alle 8.23.
Io non farei molto affidamento di arrivare in barca da Trieste a Jesolo dopo la regata, e partire subito per Treviso.
Da Trieste al porto dove è ormeggiato Bendori sono 66/67 miglia(forse 68, devo controllare bene), non ho intenzione di spremere il motore per rispettare un orario. Che medie può tenere la barca?
Per me è più sicuro e più tranquillo per tutti, nella peggiore delle ipotesi, che Marisal prenda il treno a Trieste. Se si termina la regata alle 14.00, non c' è problema di orario. |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
bendori
Amico velista del forum

Prov.: Venezia
Città: Venezia
61 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 16:05:11
|
| zukabamba ha scritto:
Andrea, ma è armata in testa? perchè se no c'è il mio gennaker... Solo che Zukabamba è armata 7/8... non vorrei che fosse piccolino per la tua... Oddio, poi basta provare a issarlo un minuto anche in darsena. Se vuoi possiamo fare una prova, io lo metto a disposizione volentieri. Piuttosto che tenerlo in garage a fare la muffa, se monta meglio portarlo in regata, no?
|
Sono riuscito oggi ad andare a prendere le misure.. Dal musone di prua fa 15,20 m.. |
 |
|
|
bendori
Amico velista del forum

Prov.: Venezia
Città: Venezia
61 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 16:08:51
|
| Kyo ha scritto:
[quote]zukabamba ha scritto:
Marisal, in caso non doveste riuscire a prendere il treno, tieni conto che a limite rientrate in barca con noi, e poi vi posso accompagnare in aeroporto io da Cavallino in auto.
|
Facendo due conti, se si parte per Venezia verso le 16/18 si arriva al porto di Bendori, a che ora?
Da Trieste al porto dove è ormeggiato Bendori sono 66/67 miglia(forse 68, devo controllare bene), non ho intenzione di spremere il motore per rispettare un orario. Che medie può tenere la barca?
Calcola che per non spremere il motore vai a 2500 giri per una media di 6 nodi... |
 |
|
|
thynnus
Nuovo amico velista del forum
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
7 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 16:21:01
|
Ciao a tutti, vedo che l'intenzione è sempre di ormeggiare sulle rive vicino a piazza unità, ottima posizione per vivere la festa ammesso che si trovi un posto, ma volevo solo ricordare a Kyo che non voleva fare baldoria ... che in quella zona non si dorme fino all' una!:) ...nella settimana della Barcolana è pieno di concerti fino a mezzanotte! Volendo stare più tranquilli meglio spostarsi verso la sacchetta, ma in quesl caso la visibilità pubblicitaria del forum è sicuramente inferiore... a voi la scelta! |
 |
|
|
marisal
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
73 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 19:26:16
|
| Vi ringraziamo per la gentilezza ma nei limiti del possibile non vorremmo creare problemi. E'solo che non avendo idea di come si sviluppa la cosa cerchiamo di valutare(in termini di sicurezza oraria per il volo di ritorno)tutte le possibili opzioni. |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 20:00:16
|
Era questo il senso delle mie spiegazioni, forse si fa in tempo, forse no.
Ed allora è bene conoscere soluzioni alternative.
Se si parte da Trieste verso le 14/15.00 si arriva a Venezia verso le 1/2.00.
Se si parte verso le 18/19.00 si arriva a Venezia verso le 6.00, partendo immediatamente si arriva a Treviso circa alle 7/7.30. Tempi molto stretti e risicati, un nulla e l' aereo è perso.
|
IZ3 XNL
|
 |
|
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 22:57:37
|
Il rischio più grosso è di trovare traffico sulla Treviso/mare in direzione Treviso... Comunque valutate le varie possibilità fermo restando che in caso di necessità rimango a disposizione. Bendori, ti confermo che il mio gennaker è piccino... rimarrebbe due metri più basso... |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 23:19:39
|
| zukabamba ha scritto:
Il rischio più grosso è di trovare traffico sulla Treviso/mare in direzione Treviso... Comunque valutate le varie possibilità fermo restando che in caso di necessità rimango a disposizione. Bendori, ti confermo che il mio gennaker è piccino... rimarrebbe due metri più basso...
|
Quando lavoravo a Monastier, per il percorso Mogliano-Monastier, 21 km, impiegavo 40/45 minuti, e partivo alle 7 di mattino, il lunedì un pò di più. |
IZ3 XNL
|
 |
|
Discussione  |
|