Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Richieste e Offerte Imbarchi
 Dai, facciamo la Barcolana!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Kyo
Vecchio amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 23:17:42  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero domani di fornire un resoconto completo

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

Torna all'inizio della Pagina

zukabamba

Prov.: Oristano

5381 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 23:45:14  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luciano? sei dei nostri?

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna

14860 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 00:45:47  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zukabamba ha scritto:

Luciano? sei dei nostri?

Spero di si.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 03:42:56  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' equipaggio per fare la Barcolana è completo al 99%.

Per cortesia, prima di dare la disponibilità, è meglio appurare che ci sia posto, più di un utente del forum mi ha scritto in privato per poter partecipare.

IZ3 XNL

marisal
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie

73 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 12:15:27  Mostra Profilo Invia a marisal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbrigate tutte le incombenze ( e va bene che è una regata,ma è stato peggio di una corsa ad ostacoli!!),speriamo di sentirci tranquillizzati in questo sabato mattina che doveva essere rilassante.Ora fatemi andare a tentare di sfilettare il tonnetto.Buon pranzo!

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 12:37:55  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lancio una proposta da valutare tutti assieme e da sottoporre sopratutto a Bendori in quanto armatore della barca: dato che siamo tutti utenti del forum, potremmo mettere sul boma il link del sito (se Andrea ci da il permesso, con delle lettere adesive da togliere poi a regata finita per non lasiar tracce sulla barca); mi sembra un modo carino per rappresentare tutti noi utenti durante la regata, e non ultimo per farci conoscere. Che ne dite?

(C.Colombo)

thynnus
Nuovo amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste

7 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 15:34:13  Mostra Profilo Invia a thynnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! sono Massimo, cugino di Rurik... sono proprio Triestino e mi offro volentieri a far parte dell'equipaggio!
l'idea di Kyo di ormeggiarsi sulle rive è sicuramente ottima, ma considera che essendo posti liberi iniziano a prendere posizione già qualche settimana prima... se vuoi portarla a Trieste la settimana prima, hai qualche possibilità in più, in caso non ci sei posso dargli un'occhiata la sera visto che abito li vicino!

marisal
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie

73 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 16:18:41  Mostra Profilo Invia a marisal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora,da noi si dice che "quando ci sono troppi galli non fà giorno".Presupposto che Enzo è in grado solo di portare la mia barchetta a motore;che a me pruriggina la barca a vela ma non sono capace di fare molto(mi preoccuperò ve lo prometto di seguire solo con gli occhi chi è addetto alle manovre, cercando di non ingombrare)Kyo allora, siete in grado di portarla da soli? Ragazzi non dite che siamo dei "chianconi",ma non sono neppure le spacconate sulla barca degli altri.Grazie sin da ora all'armatore

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 20:15:06  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure mio cognato non sa fare nulla in barca, non ci vedo nulla di male. In ogni caso da quanto ho capito dovremmo essere almeno 4 o 5 in grado di manovrare la barca, per cui non vedo problemi di sorta a patto che non ci intralciamo a vicenda e che ci sia serenità e rispetto verso tutti i membri dell'equipaggio... Poi da parte mia, ma penso di poter parlare a nome di tutti, c'è la più totale apertura verso chi vuole provare a cimentarsi.
Del resto, senza nulla volere a Bendori, non siamo un maxi destinato al primo assoluto, ne tantomeno siamo un equipaggio di professionisti. Stiamo andando tutti per partecipare e assistere alla manifestazione, e sopratutto per divertirci. Per lo meno io non sto andando con velleità competitive.
Nessuno è nato imparato, ma se mai si comincia, mai si impara

(C.Colombo)

Modificato da - zukabamba in data 11/09/2010 20:19:01

bendori
Amico velista del forum

Prov.: Venezia
Città: Venezia

61 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 00:36:44  Mostra Profilo Invia a bendori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi eccomi qua!
Vorrei intanto complimentarmi con Kyo che è veramente riuscito in pochissimi giorni a formare un equipaggio importante... Io dal canto mio mi sento veramente lusingato del fatto che Bendori possa partecipare alla Barcolana invece di starsene tristemente ormeggiata in una darsena. E sono anche molto felice del fatto che dia la possibilità a chi si imbarcherà su Bendori di vivere da dentro questa stupenda festa della vela, e sono sicuro che la vivrete con lo spirito giusto. Vi dico da subito che non avete la possibilità di un buon piazzamento visto che Bendori ad oggi non dispone di un gennaker ma vi assicuro che la mia piccola è un ottima imbarcazione. Vi do a titolo informativo alcuni dati: Bendori è un 38 piedi (11,60 m.), baglio max 3,83 m., l'albero è alto 16,50 m., il bulbo è ribassato con una doppia pinna in linea che permette di chiudere ottimamente l'angolo di bolina ed ha un pescaggio di 1,55 m. Il timone pesca quanto il bulbo. Come tutte le imbarcazioni di nuova concezione (la barca è del 2007) ha una grande randa e un fiocco autovirante 105%.. Naturalmente l'idea di Claudio di mettere sul boma il link del sito è accettato!.. Ho un unico rammarico: non poter partecipare anch'io alla festa!!!! Conto di fare un salto a Trieste sabato sera così vi passo a trovare.. Tantissimi saluti a tutti!

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 00:44:00  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, ma è armata in testa? perchè se no c'è il mio gennaker... Solo che Zukabamba è armata 7/8... non vorrei che fosse piccolino per la tua... Oddio, poi basta provare a issarlo un minuto anche in darsena. Se vuoi possiamo fare una prova, io lo metto a disposizione volentieri. Piuttosto che tenerlo in garage a fare la muffa, se monta meglio portarlo in regata, no?

(C.Colombo)

Modificato da - zukabamba in data 12/09/2010 00:45:58

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna

14860 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 00:50:51  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Bendori, è un obbiettivo fantastico quello che ha raggiunto Kyo con un'idea lanciata lì, quasi per caso, dopo che tu hai offerto Bendori. Spero solo di poter partecipare anch'io.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 01:02:04  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono arrivato a casa adesso, dopo una lunga e travagliata giornata.

Più tardi fornirò tutte le notizie di cui sono in possesso, relative alla trasferta per la Barcolana.

IZ3 XNL

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 02:23:21  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora missione quasi riuscita.

Non sono ancora in grado di fornire tutti i nomi dell' equipaggio, però è fatto.
Credo che in due giorni si possa concludere questo aspetto.

Molto bella la proposta del logo sul boma, però suggerirei anche di far preparare (sempre che sia possibile), una specie di piccola tormentina da issare quando la barca è in porto, con il logo del forum.

L' eqipaggio è formato da persone di esperienza e non. Il numero dei "capaci" è buono per poter condurre la barca in tutta tranquillita. E i meno esperti guarderanno lo spettacolo, e cercheranno di imparare qualche cosa.

L' utente Bendori mi presta la sua barca, ricordo che non ci conosciamo, ci siamo scambiati due mail sul forum, ci siamo sentiti per telefono.
Nonostante tutto questo mi affida il suo bene, e farò di tutto per ritornarlo in condizioni minimo minimo uguali a quelle in cui siamo partiti.

Non conosco la barca, non ci conosciamo come equipaggio e non siamo assolutamente affiatati, mai stati assieme.
In base a ciò credo sia bene affrontare la regata con molta tranquillità, non è un problema se abbiamo solo vele bianche, se ci fosse un gennaker male non fa, però non è la fine del mondo essere senza.
Nonostante tutto credo che con la buona volontà di tutti, riusciremo a passare qualche giorno in armonia, divertendoci.

Nelle mie barcolane sono sempre stato ospite o della STV o dell' Adriaco, perciò non conosco i tempi e modalità per avere un buon posto centrale sulle rive (cioè in piazza!)

Se magari qualcuno potesse dare delle dritte precise su come comportarsi, gliene sarei grato.
Forse cambia qualcosa arrivare a Trieste il giovedì invece del venerdi?

Grazie a tutti per la pazienza

IZ3 XNL

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 12:07:35  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho io una tormentina minuscola da issare in porto... è nuovissima, pulita e mai adoperata (grazie al cielo). Basta inserirci le decal e siamo a posto.
Per il gennaker il mio è a disposizione ma bisogna prima sentire Bendori; altrimenti stiamo cercando fra altri amici che hanno vele di prua quì in zona se ne recuperiamo uno.
Restiamo in contatto...

(C.Colombo)
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000