Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 E' passato il giorno per potersi fare la Barca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Milano

491 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 22:56:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per dovere di cronaca segnalo quest'affare:http://cgi.ebay.it/CABIATO-A-VELA-VENDESI-/150492691977?pt=Barche_a_Vela&hash=item230a103e09

Cantiere Sibma - EM 24 - fb Johnson 6hp con supporto nuovo 2009, 4 cuccette, wc marino, lavello, impianto 12v, 2 batterie, pannello fotovoltaico 25w, autoclave, serbatoio acqua 100 lt, fm/cd, 2 giri di vele + randa steccata in dacron-mylar, spi, tangone, manovre in pozzetto, stopper e drizze (2009), gps e vhf (2009), bussola, autopilota raymarine autohelm 1000 (2009), dotazioni sicurezza entro le 6M, antivegetativa maggio 2010. La barca è in ottime condizioni pronta a navigare perfetta e ben attrezzata per piccole crociere. Ottima anche per regate! Visibile a Cecina.

Se qualcuno è interessato mi sembra un occassione da non lasciarsi sfuggire. Se poi lo sa mia moglie con tutto quello che ho speso per il RURIK e per costruire il Sicumera mi manda a lavorare in piattaforma.

Immagine:

Ciao,
Riccardo

Modificato da - n/a in Data 20/09/2010 08:57:09

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 23:20:27  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare sia anche ben attrezzata per crociere.

Ci sarà sicuramente un prezzo minimo sotto il quale non verrà ceduta.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

491 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 23:23:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se conosco bene il mercato per mettere una barca su ebay è perché te ne vuoi disfare e chi ci stà pensando nn deve farsi scappare l'affare!

Ciao,
Riccardo

Kyo
Vecchio amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 23:35:42  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' utente che vende è uno che ha fatto solo due acquisti, sicuramente non ha molta esperienza su ebay, e non mi sembra abbia messo il prezzo di riserva.

Però siccome quelli che partecipano all' asta sono utenti lo stesso senza esperienza, il prezzo andrà molto su, secondo me arriva ai 4000 euri, sempre pochi, ma non ci sono soldi in giro!

Sto trattando una barca di 12 metri, vecchia di 13 anni, la richiesta è 14.000 euro!!!

Un conoscente aveva trattato un Carter 33, messo benissimo, per 13.000 euro, affare poi abbandonato causa moglie.

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 23:41:57  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un momento critico per vendere la barca, ma molto interessante per comprare. Con soldi alla mano in questo momento si porta a casa una bellissima barca con un terzo del valore in meno; e chi li caccia fuori i soldi in questo periodo?

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

n/a
deleted

491 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 08:24:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

E' un momento critico per vendere la barca, ma molto interessante per comprare. Con soldi alla mano in questo momento si porta a casa una bellissima barca con un terzo del valore in meno; e chi li caccia fuori i soldi in questo periodo?
Hai ragione da "vendere"; che effetto ti farebbe sapere che questo gioiellino di 10,4m, senza limiti, RINA 2014, 8 persone, 6 cuccette, viene via x 25k €?

Immagine:

30,46 KB

Ciao,
Riccardo

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 10:14:02  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che peccato svendere la propria barca! indipendentemente dal motivo che ti costringe a farlo.
Quella che ho di fianco alla mia mi pare sia uguale.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

n/a
deleted

491 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 11:11:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per adesso io considero la barca un impegno e se un domani dovessi avere la disponibilità per farne un'altra preferirei cederla piuttosto che entrare nel vortice della vendita; è solo teoria ma se hai goduto della tua barca ed adesso devi cambiarla, il ricavato potrebbe essere poco ed il progetto di cambiare fallire.
Secondo me vale partire con le "energie" per la nuova e dare un nuovo "custode" a quella che ti ha portato fin ora.
La barca si trova ad Olbia ma nn è detto sia in navigazione; vedi se è lei?

Immagine:

46,11 KB

Ciao,
Riccardo

Modificato da - n/a in data 19/09/2010 11:13:12

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 12:26:49  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento pare che stiano funzionando solo le permute, ma anche li è difficile trovare due barche che concordino come "scambio" per quelle che sono le esigenze dei proprietari.

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)

n/a
deleted

491 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 14:09:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece vorrei sentire la vostra su di un idea malsana che ho!
Salvo coloro che vivono in prossimità del porto o marina che ospita la barca, la maggior parte degli armatori (o così penso io) tiene la barca dove è gradevole navigare per quando la può usare. Cmq sono + i gg che la barca dondola solitaria all'ormeggio che le giornate di navigazione. Un articolo su Bolina di Foschi spiegava addirittura con una statistica che la maggior parte delle barche vendono "frequentate" per meno di 100gg/anno ma navigano per meno di 30. La differenza (100/30) l'ho calcolata da un altro articolo di Ricci che ironicamente faceva la caricatura del velista medio come un poltrone che si alterna tra barca (dove si va per posare le borse, aprire a far prendere aria), Club House (dove si finisce per pranzare per stare in compagnia) e cuccetta per il pisolino quando è troppo tardi per uscire a fare un giretto.

Se ci fosse un albo delle barche disponibili con le varie località: una sorta di multiproprietà. Condizione per l'accesso un'assicurazione RC per il valore della barca. Naturalmente gli armatori devono essere tolleranti se tornado alla propria trovano le cime di sinistra a destra o quel cuscino, che era già gualcito, rotto. Ma può anche capitare, e come me sarebbe così, che quello sportello che non si apriva adesso funziona a regola d'arte o quella cima rovinata è stata sostituita. Anzi ci potrebbe essere una classifica alla quale affidarsi per decidere se sia il caso di concedere la propria barca.

Chi sapesse di un club di questo tipo mi faccia sapere o dovrò continuare a comprare e costruire tutte le barche che vorrei portare finche la schiena mi regge

Ciao,
Riccardo

Modificato da - n/a in data 19/09/2010 20:14:43

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 21:37:46  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua idea è molto buona, ma credo che in Italia non possa avere successo. Siamo troppo individualisti e gelosi delle nostre cose.

Ad esempio in America esiste da anni e con successo la multiproprietà che si può scambiare. Si compera una proprietà di un appartamento, che poi si può scambiare con altra persona dall' altra parte del mondo.
Anche in Italia esiste da anni questa possibilità, ma con risultati scadenti, e tutte le multiproprietà vengono usate solo per quel periodo acquistato, e nessuno utilizza lo scambio, per andare in altri paesi.

L' idea è ottima, ma funzionerebbe?

Sentiamo altri pareri.

IZ3 XNL

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 22:07:01  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La barca non è quella.
Ho notato tra gli armatori che più la barca è grande e meno uscite giornaliere si fanno.
Spesso succede che quando si compra una barca si è molto entusiasta e ogni occasione è buona per fare una veleggiata. Man mano che passano gli anni si diventa più sedentari e meno navigatori, senza parlare di chi perde l'interesse, perciò, troviamo nei marina tante barche ferme per lunghi periodi.
Noi non conosciamo i veri motivi che portano questi armatori ad abbandonare la loro barca ferma all'ormeggio senza nemmeno passare a vederla per mesi interi.

La mia barca è ferma ormai da un anno e pochi sanno il motivo. Ora, tutte le persone che passano davanti alla mia barca, la trovano sempre all'ormeggio da sembrare abbandonata.
Che cosa avranno pensato queste persone?
C'è chi desidera navigare e non ha la barca, e chi ce l'ha, non la usa.

Purtroppo, di situazioni problematiche ve ne sono tante ma noi non le conosciamo, vediamo solamente che la barca è sempre ferma.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

n/a
deleted

491 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 23:03:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kyo ha scritto:

L' utente che vende è uno che ha fatto solo due acquisti, ...

Però siccome quelli che partecipano all' asta sono utenti lo stesso senza esperienza, il prezzo andrà molto su, secondo me arriva ai 4000 euri, sempre pochi, ma non ci sono soldi in giro!

Ci sei andato vicino; è andata a 3.310,oo €
Sono cmq convinto che chi l'ha aggiudicata ha fatto un affare. Mi piace pensare che possa aver contribuito a realizzare il sogno di qualcuno.

Ciao,
Riccardo

Modificato da - n/a in data 19/09/2010 23:03:59

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 23:15:50  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo scambio della proprietà sarebbe molto interessante, ma di difficile applicazione sulle barche poichè spesso, su barche datate, se si presentano problemi, solo il proprietario sa metterci le mani. Inoltre, come dice Kyo, c'è molta gelosia della proprietà e tanta diffidenza.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

n/a
deleted

491 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 23:27:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato; visto che tutti hanno sempre qualcosa da sistemare sulla barca, mi offro per fare le riparazioni a bordo e così mi faccio anche un secondo lavoro. Cosa ne dici? Sono un aggiustatutto! Oggi ho fatto ripartire una caldaia che era ferma da mesi.

Ciao,
Riccardo

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 22:01:56  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rurik ha scritto:

Ho trovato; visto che tutti hanno sempre qualcosa da sistemare sulla barca, mi offro per fare le riparazioni a bordo e così mi faccio anche un secondo lavoro. Cosa ne dici? Sono un aggiustatutto! Oggi ho fatto ripartire una caldaia che era ferma da mesi.

Sono convinto che girando per i grossi marina e lasciare a bordo un piccolo foglietto con i servizi che uno è capace do offrire, trova lavoro.

In barca c' è bisogno di chi sa riparare un frigo, aggiustare impianto elettrico, cambiare olio-filtro motore, dare una lucidata....
se uno sa fare tutti questi ed altri lavori, all' armatore conviene interpellare solo una persona=lavoro per quella persona.

IZ3 XNL

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000