Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Richieste e Offerte Imbarchi
 Traversata atlantica e....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sognatore
Nuovo amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine

26 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 17:12:07  Mostra Profilo Invia a sognatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giorno 3/11 ho l'aereo per Fuerteventura (dove è ormeggiata la barca), poi gironzolerò per le isole fino al 21/11 (giorno in cui parte l'A.R.C. e si libera il porto di Las Palmas de Gran Canaria), dove ho intenzione di fare base prima del "salto". Fare cambusa, stivare tutto, controllare tutto il controllabile mi porterà via almeno 3/4 giorni e quindi sarò pronto per salpare il 26/27; Se c'è qualcuno che vuole fare la traversata dovrebbe imbarcarsi proprio verso il 22 così partecipa all'acquisto della cambusa e al suo stivaggio. Inoltre prende familiarità con la barca: wc, autoclavi, prese a mare, stipetti e gavoni, cinture di sicurezza, mob, radio vhf e ssb ecc ecc; e poi si salpa: rotta verso le isole di Capoverde fino a quando troviamo l'Aliseo e finalmente poi per Ovest. La volta scorsa (2003) ho impiegato 16 giorni; prudentemente diciamo che dovremmo arrivare in Martinica verso il 16/18 dicembre. Quindi bisogna avere a disposizione un mesetto. Arrivati in Martinica penso di fermarmi in zona Grenadine per circa un mese di rilassanti crociere. Poi... il viaggio continua:
-dal 20/01/ Martinica-Grenadine-Carriacou- Grenada;
-dal 03/02/ Grenada-Bonaire-Couraçau-Aruba;
-dal 15/02 Aruba-San Blas;
-dal 22/02 San Blas fino a fine marzo;
-dal 02/04 Colon-Las Perlas-Galapagos;
-dal 18/04 Galapagos-Marchesi;
-dal 01/06 Marchesi-Tuamotu;
-dal 15/06 Tuamotu fino a fine agosto
-dal 01/09 Tuamotu-Isole della Società
La barca (bella come il sole) dispone di tre cabine e due bagni; posso quindi ospitare, in tutta comodità, max 4 persone. Se mi telefonate al +39 335 5388636 sarò lieto di darvi tutte le informazioni su costi, voli, vita a bordo ecc.; Ringrazio tutti per l'ospitalità in questo bellissimo forum e mi riprometto di continuare a frequentarlo magari proponendovi, se vi facesse piacere, le parti più interessanti di questo viaggio. Un grande B.V. a tutti

Tuamotu
Amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

193 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 17:31:39  Mostra Profilo Invia a Tuamotu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tentatore.......se potessi venire sarei già a bordo a luciadre la coperta.Fai un buon "salto" e ....naturalmente buon vento.
Torna all'inizio della Pagina

sognatore
Nuovo amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine

26 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 17:53:37  Mostra Profilo Invia a sognatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tuamotu, però con un nik così devi trovare il modo... Ti aspetto l'anno venturo a Fakarava.

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 00:26:38  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo il tuo programma ho avuto la pelle d'oca dall'emozione, come fosse il mio, complimenti.
Non esitare a tenere i contatti con il nostro forum, sarà sempre il tuo contatto col nostro mondo, con la speranza che qualcuno ti raggiunga presto.
Buon Aliseo

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

oltremare
Amico velista del forum

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena

520 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 17:05:33  Mostra Profilo Invia a oltremare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orpo, questo 3d me l ero perso...ora dove sei? come è andata, come è andata?

Una buona cura per il mal di mare è stare seduti sotto un albero. Spike Milligan

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000