| Autore |
Discussione  |
|
|
sognatore
Nuovo amico velista del forum
 Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
26 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 17:12:07
|
Il giorno 3/11 ho l'aereo per Fuerteventura (dove è ormeggiata la barca), poi gironzolerò per le isole fino al 21/11 (giorno in cui parte l'A.R.C. e si libera il porto di Las Palmas de Gran Canaria), dove ho intenzione di fare base prima del "salto". Fare cambusa, stivare tutto, controllare tutto il controllabile mi porterà via almeno 3/4 giorni e quindi sarò pronto per salpare il 26/27; Se c'è qualcuno che vuole fare la traversata dovrebbe imbarcarsi proprio verso il 22 così partecipa all'acquisto della cambusa e al suo stivaggio. Inoltre prende familiarità con la barca: wc, autoclavi, prese a mare, stipetti e gavoni, cinture di sicurezza, mob, radio vhf e ssb ecc ecc; e poi si salpa: rotta verso le isole di Capoverde fino a quando troviamo l'Aliseo e finalmente poi per Ovest. La volta scorsa (2003) ho impiegato 16 giorni; prudentemente diciamo che dovremmo arrivare in Martinica verso il 16/18 dicembre. Quindi bisogna avere a disposizione un mesetto. Arrivati in Martinica penso di fermarmi in zona Grenadine per circa un mese di rilassanti crociere. Poi... il viaggio continua: -dal 20/01/ Martinica-Grenadine-Carriacou- Grenada; -dal 03/02/ Grenada-Bonaire-Couraçau-Aruba; -dal 15/02 Aruba-San Blas; -dal 22/02 San Blas fino a fine marzo; -dal 02/04 Colon-Las Perlas-Galapagos; -dal 18/04 Galapagos-Marchesi; -dal 01/06 Marchesi-Tuamotu; -dal 15/06 Tuamotu fino a fine agosto -dal 01/09 Tuamotu-Isole della Società La barca (bella come il sole) dispone di tre cabine e due bagni; posso quindi ospitare, in tutta comodità, max 4 persone. Se mi telefonate al +39 335 5388636 sarò lieto di darvi tutte le informazioni su costi, voli, vita a bordo ecc.; Ringrazio tutti per l'ospitalità in questo bellissimo forum e mi riprometto di continuare a frequentarlo magari proponendovi, se vi facesse piacere, le parti più interessanti di questo viaggio. Un grande B.V. a tutti
|
|
|
Tuamotu
Amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
193 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 17:31:39
|
| Tentatore.......se potessi venire sarei già a bordo a luciadre la coperta.Fai un buon "salto" e ....naturalmente buon vento. |
 |
|
|
sognatore
Nuovo amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
26 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 17:53:37
|
| Grazie Tuamotu, però con un nik così devi trovare il modo... Ti aspetto l'anno venturo a Fakarava. |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 00:26:38
|
Leggendo il tuo programma ho avuto la pelle d'oca dall'emozione, come fosse il mio, complimenti. Non esitare a tenere i contatti con il nostro forum, sarà sempre il tuo contatto col nostro mondo, con la speranza che qualcuno ti raggiunga presto. Buon Aliseo   |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
oltremare
Amico velista del forum

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
520 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 17:05:33
|
| Orpo, questo 3d me l ero perso...ora dove sei? come è andata, come è andata? |
Una buona cura per il mal di mare è stare seduti sotto un albero. Spike Milligan
|
 |
|
| |
Discussione  |
|