Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Bonifacio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 10:09:18  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entrare di notte nel fiordo di Bonifacio a Novembre è un'emozione particolare.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

zukabamba
Vecchio amico velista del forum

5381 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 12:18:25  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle foto Dreamer, è tanto che non vado la, ci sono sempre pochi posti barca?

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 20:19:47  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono passato in Agosto l'anno scorso ed era zeppo. Mi sono dovuto mettere in testa a un molo di piccole barche, l'unico libero poichè tutti i moli avevano due barche in testa. arrivando all'imbrunire, senza posto con 40 nodi di vento fuori, non è la miglior cosa. A Novembre era tutto libero e si stava benissimo. Ci siamo ormeggiati proprio nel lungo mare davanti all'abitato.
Alimathaa è dietro poiché appena siamo usciti per visitare la città, si è affiancata un'altra barca.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 20:41:36  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come al solito insomma...

(C.Colombo)

mistral
Amico velista del forum

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

654 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 22:34:08  Mostra Profilo Invia a mistral un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella Bonifacio di notte.....anche di giorno.

In giro per il mondo

spinn
Amico velista del forum

Prov.: Sassari

1408 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 23:18:55  Mostra Profilo Invia a spinn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bonifacio, io sono salito sin sù a piedi, è dura, ma ne vale la pena, è una bellissima cittadina. Tutta la costa è molto bella, ci sono un paio di grotte e bellissime baie co un'acqua splendida.

Se si alza il vento....salpo

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 23:24:20  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spinn ha scritto:

Bonifacio, io sono salito sin sù a piedi, è dura, ma ne vale la pena, è una bellissima cittadina. Tutta la costa è molto bella, ci sono un paio di grotte e bellissime baie co un'acqua splendida.

Confermo, ci sono salito anch'io, con sacrificio, poichè è molto in alto e c'è da fare tanti gradini. Solamente che abbiamo girato molto poco per questioni di tempo, tutta la parte vecchia è fatta di piccoli e stretti vicoli caratteristici delle città di vecchi porti, però da quello che abbiamo potuto vedere è bellissima. Ci siamo ripromessi di visitarla con più tempo.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

oltremare
Amico velista del forum

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena

520 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 00:28:05  Mostra Profilo Invia a oltremare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bonifacio è bellissima ma ad ormeggiare vengono i "sudori freddi"
i poveri sub hanno il loro bel da fare!

Una buona cura per il mal di mare è stare seduti sotto un albero. Spike Milligan

mistral
Amico velista del forum

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

654 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 08:59:36  Mostra Profilo Invia a mistral un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltremare ha scritto:

Perchè hanno un bel da fare i poveri sub?

In giro per il mondo

velaanto
Amico velista del forum

Città: Marrubiu

760 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 10:50:20  Mostra Profilo Invia a velaanto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bonifacio è bellissima, somiglia alla Sardegna, spero di riandarci con una compagnia migliore di quella dell'estate scorsa.....e non ci vuole tanto....e di poter godere più a lungo delle sue bellezze.

Buona vita

Roby
Amico velista del forum

Prov.: Sassari

577 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 14:11:18  Mostra Profilo Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bonifacio, terra Corsa molto bella ma, non si può dire che sia francese, almeno gli abitanti non si sentono francesi. Le sue coste sono veramente selvaggie e in molti tratti con scoglire a strapiombo.

L'alba è la rinascita del giorno; prendere il largo è la rinascita dello spirito

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 16:52:28  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roby ha scritto:

Bonifacio, terra Corsa molto bella ma, non si può dire che sia francese, almeno gli abitanti non si sentono francesi. Le sue coste sono veramente selvaggie e in molti tratti con scoglire a strapiombo.

Anche perchè se provi a dire ad un corso che è francese, ti fa correre! Bellissima terra comunque, sopratutto la costa occidentale.

(C.Colombo)

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 16:54:40  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mistral ha scritto:

oltremare ha scritto:

Perchè hanno un bel da fare i poveri sub?

Perchè è abbastanza stretto e contorto come porticciolo, ed è un attimo prendersi una cima nell'elica... Sopratutto quando c'è un po di traffico e devi lasciare acqua anche alle altre barche, oltre al traghetto

(C.Colombo)

Modificato da - zukabamba in data 07/04/2010 16:56:51

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 23:18:53  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'interno del fiordo di Bonifacio vi sono due piccole baie in cui si può calare l'ancora al centro e legare la poppa a terra con una cima, quando nei moli non si trovano ormeggi oppure per altre ragioni. In una di queste baie ho trovato una barca particolare della quale mi sarebbe piaciuto conoscerne il tipo. Sembrava piuttosto datata. Chi sa di che barca si tratta?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 10:19:35  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla foto non si capisce se sia uno scafo d'epoca, ma dalla prua non sembrerebbe. Ha una poppa da brigantino, e gli alberi di una goletta, ma con le vele marconi... Quella "finestra" sulla murata poi mi lascia perplesso.

(C.Colombo)

Domenico
Amico velista del forum

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Locri

766 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 16:49:06  Mostra Profilo Invia a Domenico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato 2 volte a Bonifacio!
E pioveva a dirotto entrambe le volte!!!
Son rimasto nei dintorni del porto,
senza la possibilità di salire in paese.
La prossima settimana conto di andarci nuovamente..
Sperem ben!

PS: In corsica ho sempre avuto l'accortezza di mettere
la bandiera Corsa sopra quella francese...

Le decisioni giuste provengono dall'esperienza..
L'esperienza si fà attraverso le decisioni sbagliate...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000