Auriemma si è tenuto a bordo per anni una pistola. Alla fine si è rotto di stare in apprensione ad ogni verifica a bordo di qualche autorità e se n'è liberato, tanto aveva forti dubbi che sarebbe stato capace di usarla davvero in caso di bisogno.. Il problema è che magari il pirata è diventato tale per non morir di fame ed è pronto a tutto, anche a sparare ad altezza d'uomo. Tu no. Vero che nel video loro desistono proprio grazie al fucile, ma il rischio mi pare esagerato. Troppo esagerato. Basta ricordarsi cosa accadde a Peter Blake.
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti
Se fossero stati veri pirati un fucile gli faceva un baffo, gli mandavano una mitragliata e poi li assalivano, probabilmente erano pescatori che provavano a fare i pirati, proprio Auriemma ne parla nel Bolina di ottobre, si avvicinano alle barche e chiedono sigarette o soldi o qualcos'altro raramente assalgono le barche ma può succedere, come dice Lay, quelli han fame e niente da perdere.
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?
Il fatto è che è meglio non arrivare a contatto con questi uomini, sia che siano pescatori, perchè ti metterebbero ugualmente in apprensione se non nel terrore; sia, ancor peggio, che siano pirati veri.
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Sto andando in Florida e sono davvero conteso tra la voglia di acquistare un po' di armi ,li in libera vendita , o no. Ti creano problemi burocratici infiniti , alla fine non sai se sarai capace di usarli.... Però ti danno un po' di sicurezza Ps sono anche divertenti per fare giochi di ponte e tiro a segno nelle lunghe e calme navigazioni! Hehehe nei tempi passati avevo anche una macchina lancia piattelli
Sto andando in Florida e sono davvero conteso tra la voglia di acquistare un po' di armi ,li in libera vendita , o no. Ti creano problemi burocratici infiniti , alla fine non sai se sarai capace di usarli.... Però ti danno un po' di sicurezza Ps sono anche divertenti per fare giochi di ponte e tiro a segno nelle lunghe e calme navigazioni! Hehehe nei tempi passati avevo anche una macchina lancia piattelli
Sicuramente daranno più sicurezza però, come dici tu, saremmo capaci di usarle? Non tanto per l'uso in sè, quanto per diriggerle verso le persone se pur delinquenti. Solo trovantoti nella situazione potrà dare risposta.
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?