Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Prova di vela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

securmarbologna
Amico velista del forum

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: San Pietro in Casale

519 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 19:29:12  Mostra Profilo Invia a securmarbologna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giro di prova a bordo del nostro natante in uso al nostro Gruppo.
Un saluto a tutti.

http://youtu.be/oJYKn68wGTY

Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova

7586 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 19:42:19  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte i parabordi...gran bella bolina!
Che barca è?

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti
Torna all'inizio della Pagina

securmarbologna
Amico velista del forum

519 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 19:48:22  Mostra Profilo Invia a securmarbologna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente,.. sii i parabordi fanno sch... , la barca Elan 333

Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova

7586 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 20:00:52  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella barca il 333 e anche considerando che siete in acqua piatta, state facendo un ottimo angolo.

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

securmarbologna
Amico velista del forum

519 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 11:01:59  Mostra Profilo Invia a securmarbologna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo strumento segna 30, mia figlia ci ha messo le mani, quindi da resettare, ma effettivamente siamo sui 38/40, effettivamente la barca va molto bene, il merito è di Claudio grande velista, io, devo imparare ad andare a vela, sono un principiante, però, pian pianino sto imparando.

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 00:00:07  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco questa barca, ho navigato e la ritengo parecchio veloce; leggera. Quando si esce per una mattinata, per comodità o pigrizia, a volte non si tolgono i parabordi per metterli dentro un gavone o a poppa.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

max_gia
Amico velista del forum

Prov.: Sassari
Città: olbia

167 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 08:39:23  Mostra Profilo Invia a max_gia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i parabordi neanche li guardo, ma il vang sì...come mai era completamente lasco?

kawua75
Amico velista del forum

Prov.: Milano
Città: Cagliari S.Elmo

1552 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 09:43:50  Mostra Profilo Invia a kawua75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
max_gia ha scritto:

i parabordi neanche li guardo, ma il vang sì...come mai era completamente lasco?
il vang di bolina stretta non serve a nulla cazzarlo, ma sò che ci sono diverse scuole di pensiero

VIE EN BLEU - FIRST 36.7

max_gia
Amico velista del forum

Prov.: Sassari
Città: olbia

167 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 10:03:43  Mostra Profilo Invia a max_gia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me che non ho il cunningham, è essenziale cazzare il vang, se non voglio grasso sulla vela

Modificato da - max_gia in data 05/03/2013 10:10:36

kawua75
Amico velista del forum

Prov.: Milano
Città: Cagliari S.Elmo

1552 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 11:06:15  Mostra Profilo Invia a kawua75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
max_gia ha scritto:

per me che non ho il cunningham, è essenziale cazzare il vang, se non voglio grasso sulla vela
di bolina stretta? secondo me non influisce nulla con o senza cunningham mentre quest'ultima manovra la trovo indispensabile di bolina.

VIE EN BLEU - FIRST 36.7

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 14:40:44  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kawua75 ha scritto:

max_gia ha scritto:

il vang di bolina stretta non serve a nulla cazzarlo, ma sò che ci sono diverse scuole di pensiero

Se c'è molto vento l'appiattisce meglio, altrimenti non influisce anzi...

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000