Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Straorza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 18:23:13  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avremo voluto risparmiarcela, ma poi ho pensato che sarebbe stato motivo di discussione, e allora ci abbiamo provato.

https://imgur.com/SfAdrEb

https://imgur.com/79sqtkR


Il colmo: non riesco più a inserire le immagini dirette; non ditelo a nessuno.





Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Layline
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova


7585 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 18:58:42  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi era il cazzone al timone?!?

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti
Torna all'inizio della Pagina

Eagle
Amico velista del forum



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


1545 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 18:59:03  Mostra Profilo Invia a Eagle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che almeno una volta sia capitato a tutti;

ma ho visto anche di peggio

Immagine:

56,52 KB

P.S. Per inserire le foto ti consiglio di chiedere lumi a Pioppo, con quello che si è impegnato ormai è il più esperto di tutti

Safety First
Better a bad day at the sea, than a good day at the office
Torna all'inizio della Pagina

pioppo
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


3936 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 20:10:38  Mostra Profilo Invia a pioppo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà.
Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo!
(Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970)
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 21:26:09  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Layline ha scritto:

Chi era il cazzone al timone?!?


Mi hai fatto morire Tanto non lo conosce nessuno.




Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 21:29:13  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di questa, mi era successo solamente un'altra volta con l'altra barca che avevo. Avevo messo al timone una ragazzina di 12-13 anni dicendole di seguire la rotta senza distrarsi, invece ... straorzò, ma ci rimettemmo subito in rotta senza fare danni.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Eagle
Amico velista del forum



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


1545 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 21:56:17  Mostra Profilo Invia a Eagle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Prima di questa, mi era successo solamente un'altra volta con l'altra barca che avevo. Avevo messo al timone una ragazzina di 12-13 anni dicendole di seguire la rotta senza distrarsi, invece ... straorzò, ma ci rimettemmo subito in rotta senza fare danni.


Capita quando, con lo spi, si segue la rotta e non il vento


Safety First
Better a bad day at the sea, than a good day at the office
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 22:25:34  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eagle ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

Prima di questa, mi era successo solamente un'altra volta con l'altra barca che avevo. Avevo messo al timone una ragazzina di 12-13 anni dicendole di seguire la rotta senza distrarsi, invece ... straorzò, ma ci rimettemmo subito in rotta senza fare danni.


Capita quando, con lo spi, si segue la rotta e non il vento




Non sono d'accordo. Io seguo la rotta, come la seguo con il genoa. Se poi c'è da orzare o puggiare, lo si fa regolando sia il braccio sia la scotta, ma sempre seguendo la rotta; se poi si deve strambare, lo si fa ugualmente.

Il vento non gira da un lato all'altro così tanto da da non poter rimanere in rotta, o almeno non così rapidamente.

Anche con andatura a farfalla se non si segue la rotta ottieni una strambata senza volerlo.


Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Gorniele
Amico velista del forum


Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


66 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 22:55:26  Mostra Profilo Invia a Gorniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo il tangonee, stavate strambando?
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 23:13:03  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gorniele ha scritto:

Non vedo il tangonee, stavate strambando?


No, dopo la prima straorza ne è arrivata un'altra ed è partito lo strozzascotta e lo spi si è portato in alto il tangone, mettendolo verticale.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Eagle
Amico velista del forum



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


1545 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 00:28:23  Mostra Profilo Invia a Eagle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Eagle ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

Prima di questa, mi era successo solamente un'altra volta con l'altra barca che avevo. Avevo messo al timone una ragazzina di 12-13 anni dicendole di seguire la rotta senza distrarsi, invece ... straorzò, ma ci rimettemmo subito in rotta senza fare danni.


Capita quando, con lo spi, si segue la rotta e non il vento




Non sono d'accordo. Io seguo la rotta, come la seguo con il genoa. Se poi c'è da orzare o puggiare, lo si fa regolando sia il braccio sia la scotta, ma sempre seguendo la rotta; se poi si deve strambare, lo si fa ugualmente.

Il vento non gira da un lato all'altro così tanto da da non poter rimanere in rotta, o almeno non così rapidamente.

Anche con andatura a farfalla se non si segue la rotta ottieni una strambata senza volerlo.






Mi sa che facciamo due sport diversi!

Safety First
Better a bad day at the sea, than a good day at the office
Torna all'inizio della Pagina

Layline
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova


7585 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 07:01:27  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Layline ha scritto:

Chi era il cazzone al timone?!?


Mi hai fatto morire Tanto non lo conosce nessuno.





Tanto per chiarire, al timone c'ero io...

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti
Torna all'inizio della Pagina

Layline
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova


7585 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 07:02:41  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E stavo seguendo il vento...o almeno ci stavo provando...

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Amico velista del forum


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Sori


314 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 08:23:01  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora è colpa dell’equipaggio !!

Modificato da - Dany in data 22/05/2018 08:24:56
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 08:34:18  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eagle ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

Eagle ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

Prima di questa, mi era successo solamente un'altra volta con l'altra barca che avevo. Avevo messo al timone una ragazzina di 12-13 anni dicendole di seguire la rotta senza distrarsi, invece ... straorzò, ma ci rimettemmo subito in rotta senza fare danni.


Capita quando, con lo spi, si segue la rotta e non il vento




Non sono d'accordo. Io seguo la rotta, come la seguo con il genoa. Se poi c'è da orzare o puggiare, lo si fa regolando sia il braccio sia la scotta, ma sempre seguendo la rotta; se poi si deve strambare, lo si fa ugualmente.

Il vento non gira da un lato all'altro così tanto da da non poter rimanere in rotta, o almeno non così rapidamente.

Anche con andatura a farfalla se non si segue la rotta ottieni una strambata senza volerlo.






Mi sa che facciamo due sport diversi!


Parliamo della stessa cosa ma in modo diverso.
Infatti, anche qui, per te e uno sport e per me no.

Descrivilo meglio magari convergiamo

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Novecento
Amico velista del forum



Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce


359 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 09:18:39  Mostra Profilo Invia a Novecento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna non ho questo problema...non so usare lo spy e quindi non lo uso
Si lo so sono un velista della domenica
Bob

Il mare è un idioma che non riesco a decifrare. (Jorge Luis Borges)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000