| Autore |
Discussione  |
|
stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 19:52:34
|
Ebbene si, il momento tanto anelato stà per prendere vita: Il Jonathan salperà da Venezia verso metà giugno per approdare a Cagliari dopo circa 20 giorni di navigazione nei quali si terranno corsi full immersion di vela d'altura.
Siamo in contatto con sponsor vari, ma il concetto rimane quello: navigare.
Per ogni info: www.iljonathan.com (è ancora in costruzione, ma tra poco ci sarà la versione uficiale.)
|
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 21:39:18
|
Beh..ragazzi... la pianificazione della rotta non è uno scherzo: 2 giorni per iniziare tra fondali, miglia etc etc.. stiamo documentando tutto ma siamo a buon punto. In settimana avremo il benestare o le modifiche dal Capt che verrà con noi (sapete abbiamo un'esperienza....)
Comunque, se volete dare un occhio a: http://www.iljonathan.com/Porti.html ...magari qualche dritta sarebbe la benvenuta
Immagine:
 94,21 KB |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 15:33:31
|
Mi ero perso la discussione. Come mai è postata nella sezione "Richieste e offerte imbarchi"?  Per caso cerchi equipaggio?
Sono andato sul tuo sito. Mi sembra che la barca abbia un pescaggio importante. Occhio alle lagune!
Sarà che mi piacciono certi posti, ma uscendo da Porto Buso, andrei diritto fino a Lussino, e poi giù per la Jugo, posti senz' altro migliori che l'Italia. Arriverei fino al Montenegro, Cattaro, per poi fare rotta per S verso Otranto o S. Maria di Leuca. E' una mia idea.
Io visiterei in Jugo: Sebenico, Curzola, Cattaro. A Sebenco è maestosa l' entrata nella laguna, si naviga in un lungo canale con rocce a strapiombo sull' acqua, per poi sfociare nella laguna. Curzola è un isolotto collegato a terra da un istmo, è una piccola Venezia (nella chiesa si trova anche un quadro del Tiziano) stupenda. Bocche di Cattaro: luogo bellissimo che toglie il respiro!
|
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
spinn
Amico velista del forum

Prov.: Sassari
1408 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 16:39:08
|
| Buon vento Stevenit. |
Se si alza il vento....salpo |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 17:28:40
|
Ciao Kyo,
In effetti la Yugo sarebbe molto meglio, ma lo abbiamo postato qui in quanto non facciamo una crociera, ma bensì un trasferimento che include corsi di Vela d'altura e ci sembrava più consono questo 3D.
Cerchiamo allievi che seguiranno il corso in moduli come descritto sul sito.
Se pensi ci sia un altro 3D più adatto, ben venga!
Nel caso invece che qualcuno possa mandare altre persone a nome suo interessate è un business che potrebbe considerare.
BV! |
 |
|
|
bernard
Amico velista del forum

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
1170 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 17:30:20
|
| ho visto i porti ! io l'anno scorso mi sono fatto jesolo cariati con varie soste ma una delle più belle fu rodi garganico ! |
Cienzo |
 |
|
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 17:45:37
|
| stevenit ha scritto:
Ciao Kyo,
In effetti la Yugo sarebbe molto meglio, ma lo abbiamo postato qui in quanto non facciamo una crociera, ma bensì un trasferimento che include corsi di Vela d'altura e ci sembrava più consono questo 3D.
Cerchiamo allievi che seguiranno il corso in moduli come descritto sul sito.
Se pensi ci sia un altro 3D più adatto, ben venga!
Nel caso invece che qualcuno possa mandare altre persone a nome suo interessate è un business che potrebbe considerare.
BV!
|
Adesso capisco! |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 22:52:46
|
In bocca al lupo Stefano. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 10:08:33
|
| Sarà un' avventura, una grande esperienza l'inizio giusto della nostra vita nuova.. racconteremo e documenteremo. |
 |
|
|
Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1408 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 14:29:14
|
Siete GRANDI!
Forse ci incontreremo a cagliari. Infatti fra meno di un mese dovrei portare la mia barca in sardegna. ancora non ho scelto il luogo, ma cagliari mi pare un ottimo posto anche dal punto di vista logistico. L'alternativa potrebbe essere calasetta, tuttavia un po' fuori mano e difficile da raggiungere. Oppure Marina di Brunei, di cui tuttavia ho ancora troppo pohe notizie.
Voi quale porto o marina avete scelto a cagliari? |
In vela veritas |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 15:20:05
|
| Mikhail ha scritto:
Siete GRANDI!
Forse ci incontreremo a cagliari. Infatti fra meno di un mese dovrei portare la mia barca in sardegna. ancora non ho scelto il luogo, ma cagliari mi pare un ottimo posto anche dal punto di vista logistico. L'alternativa potrebbe essere calasetta, tuttavia un po' fuori mano e difficile da raggiungere. Oppure Marina di Brunei, di cui tuttavia ho ancora troppo pohe notizie.
Voi quale porto o marina avete scelto a cagliari?
|
Noi saremo a Marina di sant'elmo (conosciamo uno dei proprietari), lo Zingaro è li vicino. é praticamente in città con parcheggio, doccie, lavanderia, accesso con scheda etc etc. molto ben tenuto
Calasetta è molto ma molto bella e 'strana'(su fiesbuk ho delle foto) problemi (portoscso e zone nei dintorni): fondali, navigazione e pescaggio.)
Qui la zona è veramente splendida, baie e zone mooooolto meglio che al nord.
Sarebbe bello trovarci qui, noi arriveremo entro i primi di agosto (le date tra breve sul sito) http://www.marinasantelmo.it/home/default.asp BV! |
 |
|
|
mauritania

Città: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 14:31:30
|
| Bene, finalmente sappiamo che il 6 luglio molleremo gli ormeggi da San Giorgio di Nogaro... il countdown è iniziato. |
 |
|
|
Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1408 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 22:52:55
|
Anche io lo trovo molto bello in foto. Ci sono anche passato in auto lo scorso anno, ma non ho approfondito più di tanto.
Forse mi ci recherò dopo agosto, in quanto prima non è prenotabile (parole loro). |
In vela veritas |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 19:02:37
|
| Mikhail ha scritto:
Anche io lo trovo molto bello in foto. Ci sono anche passato in auto lo scorso anno, ma non ho approfondito più di tanto.
Forse mi ci recherò dopo agosto, in quanto prima non è prenotabile (parole loro).
|
http://www.velisti-nonsolopercaso.it/forum_platinum/topic.asp?TOPIC_ID=1320 |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 04:51:21
|
Siamo finalmente 'on line' con la versione ufficiale del sito e come ci ha detto un 'Navigatore di lungo corso': - bel contenitore, ora bisogna riempirlo -
Lo faremo con la calma che dovrebbe essere insita di chi va a vela. quando ci sposteremo da Venezia a Cagliari inseriremo il plug in della rotta interattiva.
Ovviamente il link a questo forum è in pole position.
BV!
www.iljonathan.com |
 |
|
Discussione  |
|